“Nascosto angolo di gusto peruviano”
Recensione di Faustina

Faustina
Al n.42 in classifica su 908 Ristoranti a Cusco
Recensito 30 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo a Cuzco!Dalla Plaza de Armas scendiamo lungo un stradina che costeggia la Chiesa e troviamo questo piccolo cortile che ospita varie attività:una di queste è proprio questo piccolo locale(obbligatorio prenotare!)elegante e retro-moderno.Un bellissimo portone intagliato ed un parquet di legno rossiccio lucido,poltroncine LuigiXVI rivestite in stoffa turchese,un mobile credenza in legno intagliato e sbiancato sono la cornice a tavoli in legno recuperati,diversi uno dall’altro,apparecchiati con tovagliette bianche ovoidali in cotone.Dopo aver ordinato,ci offrono un bicchierino di liquore fermentato di chicha,la birra di mais locale.Ancora,ci portano dei piccoli panini morbidi,marroni e rosa,con una selezione di burro salato,formaggio fresco a listarelle ed una salsa dolce arancione:tutto molto delicato e saporito!Finalmente giungono i main courses:figlio e moglie hanno scelto un piatto vegano(tuky tomato),con pomodoro al vapore,quinoa,piselli,con salse al guacamole,su letto di lattuga e asparagi.Per me e l’altro figliolo,invece,riso all’amazonas,stufato con verdure e pollo,accompagnato da salse piccante e dolce,a scelta (io ne ho condito metà con uno e metà con l’altro...).
Tutto ottimo!Concludiamo con la torta al cioccolato (Valentina),morbida e gustosa...
Ho ordinato poi un caffè espresso corto,tra i più buoni che abbia mai bevuto:peccato non fosse caldissimo e che non mi abbiano neanche chiesto se volevo dello zucchero (l’ho bevuto amaro,come fanno gli intenditori o i napoletani!).
Conto finale,compresa la doppia razione di chicha morada(tra le migliori che ho bevuto in Perù...),263 soles,l’equivalente di 70 €(in 4!)...Consigliabile prenotare ed arrivare con qualche minuto di anticipo,altrimenti rischiate di vedervi soffiare il tavolo,visto che le tre piccole sale possono ospitare non più di una trentina di commensali!

Data della visita: dicembre 2017

Recensito 18 novembre 2017 da dispositivo mobile

Che dire ... cibo ricercato , ben cucinato e ben presentato . Servizio degno di un ristorante stellato . Prezzi giusti

Data della visita: novembre 2017
Recensito 25 agosto 2017 da dispositivo mobile

Locale un po' pretenzioso, elegante e molto formale. Il personale è molto rigido, calato nel ruolo per dare un tono al ristorante. Offrono una bevanda tipica usata per delle cerimonie e pane di due tipi con burro, formaggio e una marmellata di pomodori. Il ceco che era discreto ma niente più, buono il pastello di mais ripieno di carne e molto buona la carne di alpaca alla griglia con patate. Complessivamente buona cucina tipica ma ricercata e con un occhio di riguardo per i gusti stranieri. Prezzi alti per il Perù (55€ in due con due piatti a testa e due calici di vino più una bottiglietta d'acqua)

Data della visita: agosto 2017
Recensito 23 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo fidati delle recensioni positive e non ci hanno tradito, locale curato e personale gentile.
I piatti erano davvero ottimi.
Il servizio è un po' lento, ma non eccessivo. Ci si gode la cena e le chiacchiere, soprattutto in vacanza.

Data della visita: agosto 2017
Recensito 1 agosto 2017

Avrei voluto dare 5/5 in questa recensione...ma a mio malgrado non posso farlo.
Inutile descrivere ancora una volta questo graziosissimo locale, molto piccolo ma curatissimo nei particolari.
Come dicevo, purtroppo nel nostro pranzo abbiamo avuto problemi con il servizio. Ci hanno impiegato mezz'ora per portarci delle bevande e un'altra mezz'ora per avere da mangiare. Il locale ha un'entrata sulla strada ed un piazzamento interno dove (credo) condividano la cucina con l'altro locale presente...se no non c'è spiegazione. Il locale ha solo una trentina massimo di coperti interni...
Comunque consigliato, abbiamo mangiato benissimo spendendo davvero poco. Fuori dal locale si possono leggere i prezzi altamente competitivi.

Data della visita: luglio 2017

Gli utenti che hanno visto Faustina hanno visto anche

Cusco, Regione di Cusco

Conosci Faustina? Condividi la tua esperienza!