“Una piacevolissima esperuenza”
Recensione di Chicha por Gaston Acurio

Chicha por Gaston Acurio
Al n.33 in classifica su 539 Ristoranti a Arequipa
Per: Romantico, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 21 settembre 2017 da dispositivo mobile

Durante il nostro recente viaggio in peru. Tra un sito inca e L' altro. '
Quando si riusciva a prendere fiato. E superare i disagi dell ' adattamento all" altitudine ( cosa non facile per chi parte dal livello del mare come noi che viviamo in Sardegna)ci siamo concessi il lusso di un tour gastronomico. E questo ristorante. Non poteva certo mancare!!!! Ottimo sotto tutti i punti di vista. !! Presentazione dei piatti , sapori. , cortesia. Del personale Una esperienza positiva. Sotto tutti i punti di vista.

Scrivi una recensioneRecensioni (2.382)

Recensito 15 settembre 2017 da dispositivo mobile

Locale bellissimo e personale di sala attento e molto disponibile.
Ovviamente i prezzi sono alti per la media dei ristoranti peruviani, ma la qualità è ottima.
Io consiglio il ceviche ed il cuy.
La cucina è tradizionale e moderna. Superba.
Consigliatissimo

Recensito 15 settembre 2017 da dispositivo mobile

Un locale di classe, sia come location sia come cibo. In Perù si mangia bene dappertutto ma per avere un'esperienza diversa dal solito consiglio questo ristorante.
Chupa de camarones ( gamberi di fiume in casseruola cotti con zucca, formaggio, peperoncino e patate. Piatto molto abbondante accompagnato da focaccine all'onice, pane di mais nero e grissini di quinoa.
Soufflé al cioccolato con gelato alla zucca e menta accompagnato da un bel passito.
Coppa de vino Boya ( ottimo ), acqua e caffè. Spesa poco inferiore a 40 € che in Peru' sono un'esagerazione ma ne vale la pena.
Gaston Acurio ha colpito ancora...CONSIGLIATO!

Recensito 6 settembre 2017

Siamo stati in questo ristorante famoso per la cucina del suo chef Gaston Acurio e sinceramente ne siamo rimasti delusi.
Innanzitutto, eravamo una tavolata di 8 persone, abbiamo avuto molte difficoltà nell'ordinare. Abbiamo scelto diversi antipasti tra le insalate e 4 cheviche. Queste ultime erano davvero piccanti - nonostante avessi esplicitamente chiesto che non fosse così - e personalmente non sono riuscita a mangiarla.
Come portata principale, quasi tutti i commensali hanno ordinato il risotto con i gamberi di fiume, mentre io e un'altra ragazza abbiamo scelto due piatti di polpo. La mia porizione era buona, ma quello dell'altra ragazza era invece molto dura. Bella la presentazione.
Il risotto invece assolutamente non assomigliava a un risotto in quanto tale, ma a una paella, ed era molto piccante.
Nota positiva per il pane servito al tavolo, davvero buonissimo.
Minuscoli assaggini di dolce serviti alla fine mentre pagavamo il conto invece davvero imbarazzanti.
Non ci tornerei, e non vale i soldi che abbiamo speso.

Recensito 4 settembre 2017 da dispositivo mobile

Si mangia benissimo, il locale è molto carino e accogliente. Personale gentile, la cucina a vista dal salone centrale è affascinante. Mai quanto i cibi però... davvero un'esperienza di gusto! Porzioni abbondanti su pietanze uniche. Noi abbiamo provato (vedi foto) il ceviche di gamberoni, la zuppa ''chupe'', il lomo saltado. Tutto eccellente, per palati fini. Ma il tocco di classe è stato il dessert: la ''sfera sensibile'' (sfera di cioccolato che si scioglie al calore della cioccolata calda e che nasconde al suo interno delicate sorprese) è un'esplosione di bontà.
Imperdibile!

Gli utenti che hanno visto Chicha por Gaston Acurio hanno visto anche

Arequipa, Regione di Arequipa

Conosci Chicha por Gaston Acurio? Condividi la tua esperienza!