“Uno scorcio di Italia a Singapore”

Waterfall Ristorante Italiano
Prenota un tavolo
gio 20/6
20:00
Al n.14 in classifica su 14.669 Ristoranti a Singapore
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Tanglin
Recensito 8 maggio 2019

Se siete di Singapore, o Asiatici, o di un qualunque paese che non sia l'Italia, e vi trovate a Singapore, e volete capire cosa è veramente la cucina italiana, o anche solo se siete italiani con nostalgia di casa, allora il Waterfall è il posto che fa per voi.
Non cercate le tagliatelle Alfredo, quelle non esistono, ne in Italia, ne al Waterfall, così come la parmigiana di pollo. No, Al Waterfall la cucina italiana viene esposta così come è in Italia, pura semplice e gustosissima.
Lo stile sobrio ed elegante potrebbe ingannare il turista abituato ad immaginarsi i ristoranti italiani come un'accozzaglia di ciarpame e bandiere e dipinti raffiguranti la bella penisola, ma credetemi, i buoni ristoranti, in Italia, sono proprio così, puliti e per niente grotteschi.
Il personale è cordiale, e il servizio rasenta decisamente il merito alla prima stella a partire da Andrea, che prontamente alla mia richiesta di sapere se ci fosse davvero qualcuno di italiano nel locale, si è presentato con cortesia e gentilezza, mostrando un'attenzione e una passione veramente entusiasmanti, per quel che riguarda la nostra amata cucina.
Ma signori miei, a 10000km da casa, è proprio la cucina a meritare ogni parola spesa.
Poichè per la persona che mi accompagnava era la prima volta, il menù è stato vario, partito da una magnifica burrata pugliese, freschissima (a detta di Andrea arrivata al mattino dalla puglia, se l'aveste assaggiata avreste capito perchè io gli ho creduto) accompagnata da prosciutto di parma, dolce, tenero, perfetto, alla esaltante mozzarella di bufala (ma vera, mica la roba del supermarket) impanata servita con speck tirolese.
Siamo passati poi al classico spaghetto con le vongole, la cui unica pecca era la materia prima differente da quella mediterranea. La vongola asiatica si sà è meno saporita della nostra, ma nonostante ciò lo chef ha saputo difendersi con un'ottimo bilanciamento degli aromi e dei sapori e una discreta cottura degli spaghetti.
Abbiamo inltre condiviso un secondo primo piatto, delle caserecce al ragù di agnello.
Questo è un piatto che davvero consiglio a tutti, un'agnello così delicato e non invasivo e predominante da sembrare in un primo momento semplice manzo, ma che sul finire della masticazione si fa sentire dietro il palato, quasi nella cavità nasale, per quello che in realtà è. Davvero un piatto sublime.
Ovviamente la scelta dei vini è completa, anche se forse mi sarà sfuggito nello scorrere dei vini un qualche rosso dell'irpinia, e i dessert sono la chiusura perfetta per una ottima cena.
Quindi, ricapitolando, se volete vivere per una sera l'Italia a tavola, senza dover volare per 13 ore, il Waterfall è il ristonante che dovete visitare.

Data della visita: maggio 2019

Recensito 18 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Finalmente un ristorante italiano degno di questo titolo.....pulizia, cortesia, gentilezza e soprattutto cibo veramente ITALIANO....Dal parmigiano ai salumi...per non parlare della pasta, il cui sapore mi ha riportato a casa alla prima forchettata....Complimenti ad Andrea, ottimo padrone di casa che ci ha accolti calorosamente. Top in Singapore ❤❤

Recensito 18 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Posto e cucina fantastica per ci cerca un po’ di casa in una terra dai mille sapori...Andrea persona veramente disponibile e gentilissimo...consigliato!!

Recensito 18 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Ci siamo trovati davvero benissimo, cibo ottimo, qualità ottima e servizio soprattutto eccellente.
Ottimi i sapori italiani e ottima la scelta del menú a buffet.
Ci siamo sentiti veramente a casa!!! Complimenti al titolare di questa struttura magnifica Andreano carbotti.

Grazie, 56.899
Recensito 18 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Alla ricerca del sapore italiano, si siamo imbattuti in questo ristorante, presso lo Shangri-La hotel. Cortesia gentilezza ed eleganza. Abbiamo optato per il buffet più pasta, ho gradito ogni singolo piatto, tutto di qualità. Un ottimo servizio reso da CARBONI Andrea, ha reso il pranzo davvero un momento piacevole, ha gestito me ed i miei 12 amici, andiamo via soddisfatti e con la pancia piena. Grazie alla prossima

Gli utenti che hanno visto Waterfall Ristorante Italiano hanno visto anche

Singapore, Singapore
Singapore, Singapore

Conosci Waterfall Ristorante Italiano? Condividi la tua esperienza!