“Esperienza da ricordare per sempre”
Recensione di Restaurant André - CHIUSO

Restaurant André
Cucina: Francese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 12 ottobre 2017

Sono stata in questo ristorante con la mia famiglia durante un viaggio di piacere.... Esperienza unica ed indimenticabile... Servizio eccellente, cordialitá ed esperienze del personale di sala ai massimi livelli. Abbiamo avuto il piacere di provare il menú degustazione ricco e pieno di sorprese. Infine il Maitre ci ha dato la possibilitá di vedere la cucina e fare una foto ricordo con tutto gli chef .

Recensito 21 giugno 2016

Eccellente ristorante Francese di raffinata qualità’, piatti presentati con estrema sofisticata arte, da cui si può’ comprendere oltre che l’eccezionale gusto, la cura, la ricerca dei freschi ingredienti e la passione che hanno nella preparazione, lista dei vini e champagne incredibile, staff professionale, cortese e attento ai dettagli,
Proprietario disponibile e simpatico, con un’autentico charme francese.

Esperienza costosa, con un rapporto qualità’ prezzo elevato, ma ritengo che ogni denaro e’ risultato molto ben speso, quindi consigliato per persone con un gusto ricercato & un palato esigente

Recensito 2 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Non c'è dubbio Andre è un genio della cucina, (46 al mondo) ma forse con alcuni piatto esagera, o forse io preferisco all fine bistecche e patatine ( soprattutto quelle di cut).
Azzardati davvero i dolci,anche come porzioni.
Carta dei vini "strana" è un po' cara .
Alla fine per veri amanti del genere. Io preferisco altro.

Recensito 13 aprile 2014

Trovandomi a Singapore per il mio compleanno, decido di festeggiare in questo ristorante che, secondo la lista San Pellegrino e secondo diverse persone con cui ho parlato, e' considerato il migliore della città. Non un'idea originale, visto che nella sala, su 6 tavoli, abbiamo festeggiato 4 compleanni... Questo per testimoniarne la grande popolarità.
In una stradina di Chinatown, di fianco al New Majestic Hotel (da tener presente come riferimento, il nostro taxi non conosceva il ristorante e non lo trovava), l'intera palazzina di tre piani e' occupata dal ristorante: bar, cucina e chef's table a piano terra, sala principale al primo, private table al secondo. Sala principale con 6 tavoli, più 3 nel corridoio, non grande, acustica non ottimale, aria condizionata sparata al massimo soprattutto su alcuni tavoli più sfortunati (non importa se fuori ci sono 40 gradi, per non rischiare portatevi una giacca e/o una sciarpa di lana).
Menù unico di otto portate, che con vari pre e post diventa di circa una ventina di assaggi. Saltate quindi il pranzo se volete arrivare fino in fondo. Prezzo 300 dollari più tasse. Piatti principali giocano sulla filosofia "ottagonale" dello chef e sugli otto elementi della sua cucina, di cui ciascun piatto ne è espressione. La cucina comunque è estremamente recettiva a modifiche per esigenze personali e modificano i piatti di conseguenza anche per un solo componente del tavolo (bonus; in tanti altri ristoranti che si pongono di alto livello, si offendono se chiedi una pur minima variazione). Nel nostro caso abbiamo trovato tutti i piatti eccezionali, sia quelli originali sia quelli variati. Non li descrivo per non rovinare la sorpresa.
Servizio quindi estremamente gentile e professionale, ai massimi livelli degli standard della migliore ospitalità. A fine serata lo chef saluta tutti i tavoli con estrema cordialità.
Carta dei vini con sole bottiglie francesi, ricerca di produttori di nicchia, anche qui prezzi elevati. Il sommelier francese molto competente vi aiuterà nella scelta e vi farà gustare a richiesta anche diversi prodotti al bicchiere.
Difficile insomma trovare una pecca, salvi ovviamente i prezzi da occasione super speciale, e salvo il mal di gola del giorno dopo da aria condizionata se siete capitati nel tavolo sbagliato.

• Atmosfera
Recensito 19 luglio 2012

siamo arrivati in questo piccolo angolo di paradiso con un'ora di anticipo, a causa di una pioggia torrenziale e del freddo che ci ha colti all'improvviso. Non avendo spazio a disposizione ci hanno accolti , ugualmente facendoci accomodare in una saletta privata (credo dello chef e proprietario) nella quale ci hanno offerto champagne durante l'attesa. Passando al ristorante ci siamo immersi in una realtà strettamente europea rivisitata in chiave molto personale dallo chef Giapponese. Una vera e propria esperienza, patè de Fois e piatti di manzo in salsa ma anche sashimi e zuppa di miso rosso, combinazioni equilibrate e di ottimo gusto il tutto accompagnato da vini francesi (non aspettatevi etichette da altre nazioni) attentamente consigliate dal somelier. Di certo non si pretendono porzioni extralarge ma lo chef Andrè seiji vi guiderà in una esperienza memorabile.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Restaurant André hanno visto anche