“Quando gli italiani fanno sul serio”
Recensione di Basilico

Basilico
Prenota con Chope
Basilico non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.64 in classifica su 12.351 Ristoranti a Singapore
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni
Recensito 6 settembre 2017

Nella cornice del lussuoso Regent by Four Season ci imbattiamo con piacere in un ottimo ristorante italiano dopo un lungo peregrinare nella cucina indonesiana ed asiatica in genere . Chef e responsabile di sala italiani, Luca e Mauro, squisiti riferimenti per i numerosi ospiti della struttura, sarebbero di per se stessi una garanzia di qualità ma non sempre l'italianità nella ristorazione estera è davvero appagante. In questo caso siamo su un livello molto elevato ma senza sfarzi o fronzoli o ricercatezze eccessive, quindi il menu ci offre una gamma di ottimi primi, secondi, dessert ma anche pizza che non fanno rimpiangere i sapori di casa. Il tutto offerta in una cornice di classe come si addice alla tipologia di hotel, ma, ripeto, con calore e semplicità sorprendenti. Pertanto fa piacere che Basilico sia una delle più apprezzate realtà nella comunque vasta offerta gastronomica di Singapore e, lo confesso, anche se normalmente non orientato verso i ristoranti di albergo in genere né verso la ricerca dei sapori nostrani in altri mondi, non ho potuto fare a meno di ripetere più di una volta l'esperienza. Va sottolineata peraltro un livello di servizio eccellente ed una offerta oltre che di squisiti piatti a la carte, la profusione di succulenti prodotti gastronomici italiani in fantastici buffet, tra cui un immancabile e sontuoso branch domenicale. Un plauso quindi a questo Basilico che ci ha riportato prima del tempo in Italia, offrendo qualità e servizio di prim'ordine ad un prezzo elevato ma per nulla spropositato.

Recensito 26 agosto 2017

Ottimo ristorante italiano a Singapore, con prodotti originali adoperati con rara maestria. No vi pentirete della scelta tral l'altro ubicata in una struttura dellìHotel Regent four seasons bellissima.

Recensito 15 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati una sera a cena dopo il tour in Malesia e nella giungla dove avevamo mangiato pollo e riso per giorni e avevamo tutti bisogno, soprattutto i bambini, di un pasto di casa. Siamo stati bene. Il manager é molto accogliente e gentile. Le porzioni abbondanti. La pizza ottima. Meglio di molte pizze di Milano. Se posso fare un unico appunto é alla carta dei vini. Fra gli italiani ci sono etichette migliori, meno commerciali, allo stesso prezzo. Ma capisco, come ci é stato spiegato, che non é facile far entrare i prodotti e con le tasse in ingresso tutto diventa costosissimo. Servizio impeccabile.

Recensito 8 agosto 2017

Meravigliosa serata ..
Ottimi piatti.. giusto abbinamento dei vini.. cortesia e professionalita .. da ritornare

• Atmosfera
Recensione raccolta in collaborazione con www.chope.co
Recensito 20 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo locale con un gruppo di amici.
Quando siamo all'estero evitami sempre ristoranti italiani, ma questa volta spinti dai nostri amici abbiamo provato Basilico!
Ristorante all'interno dell'hotel Regent. Staff italiano molto cordiale disponibile.
Il cibo direi ottimo!! Io Chef italiano molto bravo.
Direi che se avete voglia di ritrovare i sapori italiani , questo è il posto giusto!!!!!!

Gli utenti che hanno visto Basilico hanno visto anche

Singapore, Singapore

Conosci Basilico? Condividi la tua esperienza!