“Sono riuscito ad andarlo a visitare”
Recensione di Sim Lim Square

Sim Lim Square
Al n.342 in classifica su 562 Shopping a Singapore
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ho letto molto su questo posto e molte cose negative, ma io devo dire che non sono d’accordo.
In questo posto ci sono tutti i tipi di negozi di elettronica. È un palazzo a sette piani (l’ultimo è praticamente vuoto) dove si vende solo e soltanto elettronica ed accessori. Quello che ho letto sulle fregature sicuramente è vero, ma dipende molto anche in quale negozio vai... mi spiego meglio: un negozio ufficiale mono marchio (Kodak, Canon, Huawei... etc.) o con il marchio ufficiale sull’insegna o comunque un bel negozio curato con roba di marca e con prezzi ribassati, ma in modo logico rispetto a quello ufficiale, sicuramente non ci prenderete la fregatura. Uno con mille cose e molto poco curato, con i proprietari che ci pranzano dentro e materiale esposto sulle bancarella anche in maniera disordinata con un prezzo stranamente bassissimo rispetto a uno store di linea o ad un rivenditore sicuramente ha pronta la fregatura.
La cosa che mi ha un poco deluso sono i prezzi dei cellulari... il centro ti offre la wi-Fi gratuita e quindi viaggiavo telefono alla mano con Amazon aperto e una app convertitore aperta(1 dollaro di Singapore= 0,66€) . Il prezzo basso lo trovi, ad esempio con il negozio della marca hai circa un 30/50€ meno, con il rivenditore autorizzato arrivi a 60/70€ (trattando alla morte e facendogli vedere quanto lo paghi in Italia e che quindi ti conviene poco comprarlo da lui), ma dovete ricordarvi:
1) farvi fare (prima di pagare lo dovete chiedere e farvelo esibire) il tax refound così all’aeroporto avrete indietro l’IVA locale (circa il 7%... un telefono da 500€ significa altri 35€ a voi).
2) la garanzia internazionale e se vi chiedono un aggiunta sul prezzo, lasciate perdere vi sta fregando. La garanzia è world wide e non dovete pagare extra.
3) provatelo, navigate nelle funzioni, fatevi delle foto, prendete in mano l’oggetto e assicuratevi che sia nuovo e se decidete di acquistarlo guardate che metta quel dispositivo nella scatola oppure se vi dà una scatola nuova apritela presa da qualche parte, prima di pagare: giocateci di nuovo.
4) i telefoni qua hanno una memoria di archivio base maggiore... quindi un telefono che in Italia lo paghi (esempio) 550 € 64GB, qua lo paghi 500€ 128 GB... e arrivano prima le novità.
5) siate sicuri che dietro al telefono super ribassato non ci sia un contratto con una compagnia telefonica di Singapore
6) i telefoni e I tablet sono quelli meno ribassati perché tutti per prima cosa non pensano mai ad un harddisk allo stato solido da 1TB che in Italia costa oltre 300€ o a un drone o una video camera o cuffie Bluetooth ...

Esempio mio: ho comprato una macchina fotografica, prezzo in Italia 520€... sono andato nel negozio “ufficiale” (lo capite subito quali sono quelli ok, spiccano tra i negozi ciarpame, i commessi con le maglie ufficiali, etc), sono stato lì quasi 1 ora, mi sono fatto mostrare diversi modelli, (comunque avevo studiato a casa quindi sapevo già prezzo italiano e caratteristiche tecniche)chiedendo caratteristiche e confronti con il modello che volevo io.
Il prezzo base era 360€, ho continuato a trattare e farmi vedere indeciso, ma interessato al prodotto, alla fine mi ha messo dentro a gratis una scheda 16Gb e una batteria dalla doppia capacità a gratis...la trattativa è un MUST se avete furia lasciate perdere, andate a bervi una bella birra a ChinaTown o a visitare altre.

Inoltre non dimenticate: il periodo migliore per venire è la prima settimana di Giugno, c’è i saldi di fine stagione... significa che ci sono sconti anche fino al 70%, ma in questo periodo il chaos è grande per via della gente che vuole fare l’affare è qualcuno in più dei negozi che vuole fare il furbo lo trovate...

I computer sono convenienti, se vi va di spendere oltre 660€ qua... un surface HP, pari configurazione

Fuori da questo periodo dell’anno puntate su: audio, video, droni, computer, telefoni ma solo di alcune marche come Xiaomi o OPPO (ma comunque non una grande differenza)

Ah 5 cavi high quality per caricare il cellulare a 3€ l’uno...

Andateci ma partite “curati”, prima di partire leggete le info dell’oggetto che volete andare a cerca (garanzia), cercatelo sui siti venditori e sul sito ufficiale per vedere scheda tecnica e costi (magari fategli anche delle foto così da dargli un occhiata quando siete la), fate una foto al passaporto perché vi serve il numero per farvi fare il modulo del tax refound all’ufficio dell’agenzia che trovate all’aeroporto, non fermatevi ai negozi cenciosi, non accettate subito il prezzo del primo, fatevi un giro, schiaritevi le idee e trattate, magari facendovi includere nel prezzo qualche accessorio a gratis o super scontata...
Spero di avervi chiarito le idee!

Recensito 28 gennaio 2017

Per gli appassionati di tecnologia potrebbe essere una tappa imprescindibile, in realtà la "sola" (alias fregatura) è a portata di mano: prezzi decisi al momento in base alle caratteristiche del pollo da spennare (pochi negozi espongono i prezzi) e tendenzialmente mercanzia poco interessante o con prezzi meno vantaggiosi di quelli riscontrabili in alcune piattaforme di acquisto on line molto famose. Da visitare lasciando in hotel il portafoglio.

Recensito 28 marzo 2016 da dispositivo mobile

In questo quartiere ci sono 2 centri commerciali, uno dove si trovano componenti per pc ed altro e un altro di ben 8 piani dove si può trovare l'impossibile, tutto quello che è elettronica è lì dentro.
Consigliato da vedere agli appassionati di elettronica
A chi non piace questo genere di cose, sarebbe anche inutile andarci, poiché non c'è nulla al di fuori che elettronica.

Recensito 24 agosto 2014

Premetto che giro il mondo per lavoro quindi ho esperienza, ma quella di oggi è stata un truffa ben congegnata a Sim Lim nel Negozio Mobile 22.
Mi accordo per 605 sgd (al cambio odierno 370euro) per un iphone 5 che e' fuori produzione.
Pago con carta di credito, DOPO DI CHE, mi chiedono ulteriori 20 dollari per una garanzia di 24 mesi. Conoscendo la serietà di Apple capisco che cercano di prendermi qualche altro soldo ma mi dico per 20 dollari accetto. Do nuovamente la carta di credito che fortunatamente non passa perché i Signori avevano richiesto 20 dollari x 24 ovvero 480 dollari. Ho chiamato la polizia che con mio grande rammarico non prende posizioni. Morale! Non ho avuto il mio telefono regolarmente pagato 605 dollari! Purtroppo solo ora ho letto le decine di segnalazioni su tripadvisor che confermano più o meno quanto mi e' accaduto. Mi domando cosa aspettino le autorità locali a chiudere questo negozio, che purtroppo ho letto non essere l'unico a Siam Square a praticare questo tipo di truffe

Vedi altre recensioni
Recensito 10 gennaio 2014

Se siete esperti qs è il posto che fa per voi. In un disordinato dedalo di negozietti stipati nei vicoli di questo enorme centro commerciale, riuscirete a trovare di tutto dai più grandi ai più piccoli componenti. Dovete essere bravi a trattare sul prezzo e a valutare i prezzi, poiché spesso non vi fanno lo scontrino e quindi nemmeno avrete la garanzia, ma i prezzi se li conoscete possono essere veramente bassi.

Gli utenti che hanno visto Sim Lim Square hanno visto anche

Singapore, Singapore

Conosci Sim Lim Square? Condividi la tua esperienza!