“Stazione + simpaticard + hotel ”
Recensione di Gambir Train Station

Gambir Train Station
Al n.27 in classifica su 260 Cose da fare a Jakarta
Dettagli sull'attrazione
Recensito 7 agosto 2017 da dispositivo mobile

Stazione pulita con tutto il personale parlante inglese. Non troppo grande ma con tutto quello che serve a un turista di passaggio. Hotel se doveste passare la notte. Centro fotocopie ecc. Che vende anche SIM nazionali Simpati già preattivate con internet incluso ecc. Minimarket per tutte le esigenze e sia piccoli ristorantini locali che catene di fastfood (Kfc..) Se avete acquistato il biglietto online sarà facilissimo semplicemente all arrivo vi sono diversi PC con lettori di codice a barre (oppure se la vostra prenotazione non lo ha inserite manualmente numero di prenotazione) per stampare in automatico biglietto finale.

Data dell'esperienza: agosto 2017

Recensito 14 febbraio 2017

Grande stazione di Jakarta molto vicina al Monumento Nazionale e a Jalan Jaksa. Da qui partono i treni a lunga percorrenza sull'isola di Java (es. verso Yogyakarta).

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito 6 settembre 2015

ho preso il treno dalla stazione di Gambir (Jakarta - Yogyakarta), Il personale gentilmente mi ha aiutata a fare il biglietto del treno e a trovare il binario giusto.
la stazione è ben organizzata, non incasinata e facilmente raggiungibile.
il treno è comodo, pulito.

Data dell'esperienza: agosto 2015
Recensito 1 settembre 2015

Avevo letto delle recensioni cosi pessime,che mi aspettavo di tutto..invece io sono rimasta piacevolmente sorpresa,per la pulizia,per i controlli,per l'efficienza!!!
Avevo prenotato dall'Italia i biglietti del treno per andare a yogjyakarta,c'e' una macchinetta automatica dove metti il tuo voucher e lui in tre secondi ti stampa i biglietti.
I biglietti per le lunghe percorrenze vengono controllati,e anche il passaporto.
Il treno e' stato puntuale,aria condizionata,pulito e comodo..passato il controllore con tanto di guardia a fianco.Ci sono le hostess che passano con la colazione e il pranzo,è a pagamento..ma il costo per noi e' ridicolo.L'unico appunto il bagno...ma in indonesia e' cosi....il tragitto di 800km circa e' durato 7 ore

Data dell'esperienza: agosto 2015
Vedi altre recensioni
Recensito 5 giugno 2015

"Stasiun Gambir" è situata nella zona centrale di Jakarta, a due passi dal Monas e dalla Grande Moschea Nazionale. E' sicuramente uno spaccato visibile della città di Jakarta e di tutto l'Indonesia. In questi ultimi anni ha subito grandi cambiamenti in positivo, fortunatamente; ora è molto più pulita, ordinata, le informazioni sono abbastanza chiare ed intuitive, i servizi sono più che decenti. E' possibile prenotare i biglietti per il treno (kereta api) anche su alcuni siti, con pagamento con carta di credito. L'importante è portare il voucher alla biglietteria per avere il biglietto effettivo; questo può essere fatto anche nei giorni precedenti alla partenza. Sicuramente il treno non è il mezzo più utilizzato sull'isola di Giava per gli spostamenti per le grandi distanze. Tuttavia il treno costituisce una alternativa interessante e divertente. Più volte ho utilizzato il treno soprattutto nella tratta Jakarta-Semarang. La stazione di Gambir è divertente, piena di suoni, di odori, di umanità in movimento. Il grande atrio centrale ospita le biglietterie, il banco informazioni ed alcuni caffè; dall'atrio si passa ad un'ala dove ci sono piccoli negozi, altri caffè, dove è possibile mangiare qualcosa o comprare qualcosa da mangiare o per il viaggio. Il tutto è abbastanza pulito o almeno ad un livello di pulizia più alto rispetto al resto. Una scala mobile porta al livello superiore, dove vengono controllati i biglietti e da questo livello partono i treni. Ci sono solo 4 binari passanti e da qui passano anche alcuni treni per pendolari, che passano con le portiere aperte, le persone attaccate ai predellini o anche sedute sul tetto dei vagoni. Ovviamente questo non succede per i treni a lunga percorrenza. Ci sarebbe molto da raccontare su questi treni (in positivo o in negativo), ma in generale i treni sono lo specchio del paese e quindi anche l'esperienza del treno e della stazione vanno vissute, se si vuole capire un po' l'Indonesia.

Data dell'esperienza: agosto 2014

Gli utenti che hanno visto Gambir Train Station hanno visto anche

Conosci Gambir Train Station? Condividi la tua esperienza!