“Stazione + simpaticard + hotel ”
Recensione di Gambir Train Station

Gambir Train Station
Al n.15 in classifica su 290 Cose da fare a Jakarta
Dettagli sull'attrazione
Recensito 7 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Stazione pulita con tutto il personale parlante inglese. Non troppo grande ma con tutto quello che serve a un turista di passaggio. Hotel se doveste passare la notte. Centro fotocopie ecc. Che vende anche SIM nazionali Simpati già preattivate con internet incluso ecc. Minimarket per tutte le esigenze e sia piccoli ristorantini locali che catene di fastfood (Kfc..) Se avete acquistato il biglietto online sarà facilissimo semplicemente all arrivo vi sono diversi PC con lettori di codice a barre (oppure se la vostra prenotazione non lo ha inserite manualmente numero di prenotazione) per stampare in automatico biglietto finale.

Recensito 14 febbraio 2017

Grande stazione di Jakarta molto vicina al Monumento Nazionale e a Jalan Jaksa. Da qui partono i treni a lunga percorrenza sull'isola di Java (es. verso Yogyakarta).

Recensito 6 settembre 2015

ho preso il treno dalla stazione di Gambir (Jakarta - Yogyakarta), Il personale gentilmente mi ha aiutata a fare il biglietto del treno e a trovare il binario giusto.
la stazione è ben organizzata, non incasinata e facilmente raggiungibile.
il treno è comodo, pulito.

Recensito 1 settembre 2015

Avevo letto delle recensioni cosi pessime,che mi aspettavo di tutto..invece io sono rimasta piacevolmente sorpresa,per la pulizia,per i controlli,per l'efficienza!!!
Avevo prenotato dall'Italia i biglietti del treno per andare a yogjyakarta,c'e' una macchinetta automatica dove metti il tuo voucher e lui in tre secondi ti stampa i biglietti.
I biglietti per le lunghe percorrenze vengono controllati,e anche il passaporto.
Il treno e' stato puntuale,aria condizionata,pulito e comodo..passato il controllore con tanto di guardia a fianco.Ci sono le hostess che passano con la colazione e il pranzo,è a pagamento..ma il costo per noi e' ridicolo.L'unico appunto il bagno...ma in indonesia e' cosi....il tragitto di 800km circa e' durato 7 ore

Recensito 5 giugno 2015

"Stasiun Gambir" è situata nella zona centrale di Jakarta, a due passi dal Monas e dalla Grande Moschea Nazionale. E' sicuramente uno spaccato visibile della città di Jakarta e di tutto l'Indonesia. In questi ultimi anni ha subito grandi cambiamenti in positivo, fortunatamente; ora è molto più pulita, ordinata, le informazioni sono abbastanza chiare ed intuitive, i servizi sono più che decenti. E' possibile prenotare i biglietti per il treno (kereta api) anche su alcuni siti, con pagamento con carta di credito. L'importante è portare il voucher alla biglietteria per avere il biglietto effettivo; questo può essere fatto anche nei giorni precedenti alla partenza. Sicuramente il treno non è il mezzo più utilizzato sull'isola di Giava per gli spostamenti per le grandi distanze. Tuttavia il treno costituisce una alternativa interessante e divertente. Più volte ho utilizzato il treno soprattutto nella tratta Jakarta-Semarang. La stazione di Gambir è divertente, piena di suoni, di odori, di umanità in movimento. Il grande atrio centrale ospita le biglietterie, il banco informazioni ed alcuni caffè; dall'atrio si passa ad un'ala dove ci sono piccoli negozi, altri caffè, dove è possibile mangiare qualcosa o comprare qualcosa da mangiare o per il viaggio. Il tutto è abbastanza pulito o almeno ad un livello di pulizia più alto rispetto al resto. Una scala mobile porta al livello superiore, dove vengono controllati i biglietti e da questo livello partono i treni. Ci sono solo 4 binari passanti e da qui passano anche alcuni treni per pendolari, che passano con le portiere aperte, le persone attaccate ai predellini o anche sedute sul tetto dei vagoni. Ovviamente questo non succede per i treni a lunga percorrenza. Ci sarebbe molto da raccontare su questi treni (in positivo o in negativo), ma in generale i treni sono lo specchio del paese e quindi anche l'esperienza del treno e della stazione vanno vissute, se si vuole capire un po' l'Indonesia.

Gli utenti che hanno visto Gambir Train Station hanno visto anche

Conosci Gambir Train Station? Condividi la tua esperienza!