“ Monumentale”

Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Informazioni utili: Scale / ascensore, Toilette
Recensito 7 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Questa parte del muro ci è stata presentata con un minor turismo locale a vantaggio di quello internazionale e della ressa. Per arrivarci c'è un breve tratto di ovovia e dopo poco camminavamo tranquillamente sui sali e scendi della muraglia, passando per le varie torrette con vista sulle montagne verdeggianti. Bella esperienza.

Scrivi una recensioneRecensioni (20.399)

Recensito 5 ottobre 2017

Esperienza emozionante durante un tour in Cina. Da andarci assolutamente. scarpe comode e bottiglia d' acqua al seguito. Bella l' idea della medaglietta a fine scalata.

Recensito 3 ottobre 2017

seconda volta sulla grande muraglia , sempre affascinante anche perché meno affollata rispetto alla mia prima volta a badaling . ci sono alcune torri che purtroppo sono un po' sporche per inciviltà dei turisti ma anche per una mancanza di controlli da parte dell'organizzazione . turistica ma divertente la discesa sui piccoli bob , per evitare il rientro in seggiovia.

Recensito 2 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo deciso di venire in questa zona della grande muraglia perché è una versione non ristrutturata, e ne siamo rimasti piacevolmente affascinati, da visitare, il fascino rimane..
Ma abbiamo scoperto che la leggenda, che si possa vedere dallo spazio è una bufala.. peccato

Vedi altre recensioni
Recensito 23 settembre 2017

abbiamo visitato il sito partecipando ad un tour con il nostro hotel: costo 310 Yuan a persona incluso colazione, ingresso alla muraglia, e pranzo. Siamo partiti ora 7:30 e ritornati alle 15:30. Durata del viaggio per raggiungere la base della Grande Muraglia 1h30min. Tempo di visita concesso tre ore che sono più che sufficienti. Siamo stati a Mutianyu che dicono essere quella meno turistica, comunque il consiglio è sempre quello di arrivare presto. Arrivati alla base della Grande Muraglia ci sono due modi per salire: o per sentiero, con molti scalini per coprire il dislivello, che vi porterà via circa un’ora se fatto di buon passo, oppure per seggiovia. Noi abbiamo scelto la seconda strada preferendo dare importanza alla visita piuttosto che l’attività “agonisitica”. Il biglietto di sola salita con la seggiovia costa 100 ¥, ma si può risparmiare facendo il biglietto cumulativo: seggiovia per la salita + toboga per la discesa a soli 120¥. Negli ultimi metri di salita in seggiovia vi faranno una foto che vi costerà 20¥ se la vorrete acquistare. Stesso dicorso vale per il toboga. Arrivati in cima abbiamo seguito le indicazioni del nostro autista che ci ha consigliato di andare verso destra, verso il punto 1 se ben ricordo che è il più panoramico e meno affollato, e siamo rimasti soddisfatti. Un paio di ore sono più che sufficienti per vedere la Muraglia e scattare migliaia di foto. La discesa con il toboga è divertentissima ed in pochi minuti vi ritroverete al punto di partenza. Su internet potete vedere dei video relativi alla discesa con il toboga. Il sito è circondato da alcuni ristoranti, da venditori di bevande (carissime: una bottiglia di thè a 10¥ contro i 3¥ che si paga in città) e da un locale Subway, anche questo carissimo. Il consiglio è comunque di portarvi un paio di bottiglie nello zaino.Imperdibile.

Gli utenti che hanno visto La Grande Muraglia a Mutianyu hanno visto anche

Conosci La Grande Muraglia a Mutianyu? Condividi la tua esperienza!