“Imperdibile”

Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Informazioni utili: Toilette, Scale / ascensore
Recensito 23 settembre 2017

abbiamo visitato il sito partecipando ad un tour con il nostro hotel: costo 310 Yuan a persona incluso colazione, ingresso alla muraglia, e pranzo. Siamo partiti ora 7:30 e ritornati alle 15:30. Durata del viaggio per raggiungere la base della Grande Muraglia 1h30min. Tempo di visita concesso tre ore che sono più che sufficienti. Siamo stati a Mutianyu che dicono essere quella meno turistica, comunque il consiglio è sempre quello di arrivare presto. Arrivati alla base della Grande Muraglia ci sono due modi per salire: o per sentiero, con molti scalini per coprire il dislivello, che vi porterà via circa un’ora se fatto di buon passo, oppure per seggiovia. Noi abbiamo scelto la seconda strada preferendo dare importanza alla visita piuttosto che l’attività “agonisitica”. Il biglietto di sola salita con la seggiovia costa 100 ¥, ma si può risparmiare facendo il biglietto cumulativo: seggiovia per la salita + toboga per la discesa a soli 120¥. Negli ultimi metri di salita in seggiovia vi faranno una foto che vi costerà 20¥ se la vorrete acquistare. Stesso dicorso vale per il toboga. Arrivati in cima abbiamo seguito le indicazioni del nostro autista che ci ha consigliato di andare verso destra, verso il punto 1 se ben ricordo che è il più panoramico e meno affollato, e siamo rimasti soddisfatti. Un paio di ore sono più che sufficienti per vedere la Muraglia e scattare migliaia di foto. La discesa con il toboga è divertentissima ed in pochi minuti vi ritroverete al punto di partenza. Su internet potete vedere dei video relativi alla discesa con il toboga. Il sito è circondato da alcuni ristoranti, da venditori di bevande (carissime: una bottiglia di thè a 10¥ contro i 3¥ che si paga in città) e da un locale Subway, anche questo carissimo. Il consiglio è comunque di portarvi un paio di bottiglie nello zaino.Imperdibile.

Scrivi una recensioneRecensioni (19.455)

Recensito 22 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Tappa veramente obbligatoria per chi va a Pechino !
A me era stato consigliato questo tipo di percorso e devo dire che è stato davvero spettacolare.
Si sale alla grande muraglia con la seggiovia come in montagna, e si scende con un mezzo divertente e bizzarro che ognuno deve guidare per conto proprio !
Arrivati alla grande muraglia si può girare in totale libertà ed autonomia è tutto segnalato da cartelli, molto facile e comodo.
Disponile acqua e souvenir.
Ritornando c'è un ristorante della catena subway con a disposizione tantissimi cibi per tutti i gusti.

Recensito 21 settembre 2017

Davvero uno dei posti più belli del mondo! La parte restaurata della muraglia va dalla torre 1 alla torre 20, ma consiglio di andare oltre, fino alle torri 26 e 27, che sono immerse nella foresta e dalle quali si ha una vista completa su tutta la vallata. Si sale solo in seggiovia ma è possibile scendere dalla muraglia con uno scivolo (consiglio) che si trova alla torre 6.
Rispetto a Badalin ci sono molti meno turisti, ed è inoltre più facile da raggiungere del tratto di Simatai (ma forse meno suggestivo di quest'ultimo).
Mettetevi scarpe comode e portatevi un asciugamano!

Recensito 19 settembre 2017

Un posto incredibile, è veramente emozionante. Consigliata a tutte le età ! Se avete una guida che vi spiega i dettagli avrete la possibilità di apprezzare la grandezza dell'opera.

Vedi altre recensioni
Recensito 19 settembre 2017

Bella questa sezione della Grande Muraglia, si raggiunge con una seggiovia (A/R = 120 Yuan), il ritorno può essere effettuato con un scivolo. Rispetto a Badalin (più vicina a Pechino) questo sito presenta il vantaggio che è meno frequentato da turisti.

Gli utenti che hanno visto La Grande Muraglia a Mutianyu hanno visto anche

Conosci La Grande Muraglia a Mutianyu? Condividi la tua esperienza!