“MUTIANYU FATICOSA!”

3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 32 voti utili
“MUTIANYU FATICOSA!”
Punteggio 5 su 5

Bellissimo il tratto di muraglia di Mutianyu, ma è un po' faticoso da percorrere, soprattutto se con il caldo afoso. In alcuni tratti i gradini sono larghi 10 cm e alti almeno 30.. sembra di arrampicarsi su per un muro, e il peggio viene quando si torna indietro.. ma se in buona salute e aggrappandosi un po' qua e là, non è un'impresa difficile. Le foto scattate sembrano ritoccate, talmente bello è il panorama. Abbiamo raggiunto il sito con la seggiovia, e consiglio vivamente (come abbiamo fatto noi) la discesa in toboga.

Visitato a Giugno 2012

21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 46 voti utili
“emozione senza fine”
Punteggio 5 su 5

con questa visita si e' avverato uno dei miei sogni di gioventu'. la grande musraglia infatti rappresenta nel mio immaginario il mistero piu' profondo, il simbolo di un confine verso l'ignoto e l'infinito che tanto mi ha ricordato le gesta del Sergente Drogo del Deserto dei Tartari di Dino Buzzati. Ogni visita dovrebbe prevedere una camminata di almeno qualche chilometro perche' il visitatore possa rendersi conto della maestosita' dell'ingegno umano. Quello che e' sicuro e' che questo e' solo uno dei sito che voglio poter rivedere e possibilmente in una stagione in cui una passeggiata di qualche chilometro non si trasformi in una sauna ad aria aperta- vorrei infatti poterci tornare in primavera e in autunno con un cielo piu' terso per poter anche godere di colori e panorami diversi. In poche parole, una delle 100 cose da fare prima di morire.

Visitato a Giugno 2012
Borgio Verezzi, Italia
29 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“Giornata indimenticabile”
Punteggio 5 su 5

L`escursione alla sezione di Mutianyu l`abbiamo scelta dopo lunghe riflessioni e credo che la scelta sia stata giusta. Questa sezione e` stata restaurata e presenta tratti meravigliosi immersi in una natura incontaminata. Consiglio di arrivare al mattino presto in modo da poterla vivere senza essere circondati da una moltitudine incredibile di turisti. Non lontano dall`ingresso si incontrano tratti molto ripidi e affascinanti che offrono scorci indimenticabili.
Noi abbiamo organizzato l`escursione direttamente a Pechino tramite il nostro hotel, comunque esistono parecchie possibilita`, molte agenzie, ostelli, internet e anche mezzi pubblici che offrono la possibilita` di raggiungere il sito.

Visitato a Settembre 2011
Rome
34 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 118 voti utili
“Prima uno stress, dopo piacevole”
Punteggio 3 su 5

Tour organizzato con i soliti (loschi) metodi cinesi.
(replico da altra recensione)
Vi proporranno in molti posti una visita alla Muraglia Cinese a prezzi relativamente bassi (3-400 yuan per una macchina privata), sappiate che più è basso è il prezzo e più vi costringeranno a vistare varie factory (seta, thè, ceramiche etc.), non fidatevi e pattuite cosa farete e quanto pagherete poiché la fregatura è dietro l’angolo, vi diranno che è tutto ok salvo chiamarvi la sera prima alle 22.00 per dirvi che l’accordo è cambiato, sono malfattori che tenteranno di mettervi spalle al muro, tenetevi un’alternativa pronta, potete cavarvela con circa 400 yuan (e due visite ai loro negozi, senza l’obbligo di comprare) oppure trattare con un tassista che vi dedicherà una giornata per qualche centinaio di yuan in più. Comunque negoziate e chiedete il prezzo più basso, è la prassi.

Per il posto:
non so se questo sia meglio degli altri siti lungo la muraglia, di positivo c’è che siamo arrivati qui (primi di gennaio) ed abbiamo incontrato al massimo una dozzina di turisti, verso il tardo pomeriggio eravamo addirittura soli a passeggiare su quelle ripide scale. L’accesso è via teleferica, volendo ci si ascende con una lunga scalinata ma visto quelle che dovrete obbligatoriamente affrontare successivamente vi consiglierei gli agi che offrono (a pagamento). La struttura è come uno se l’aspetta, imponente, a perdita d’occhio, sbalorditiva, quando vedi quella costruzione allontanarsi dietro i picchi delle montagne rabbrividisci al pensiero di come possano averla edificata. E’ vero che gran parte è ristrutturata ed altre opere mi hanno stupefatto maggiormente ma è altresì sicuro che è una visita che non si può mancare.
Finale da Gardaland con lo slittino sul toboga.

Visitato a Gennaio 2012
Reggio Emilia, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“Un'opera ed una visuale impressionanti!!”
Punteggio 5 su 5

Non so se sono stato fortunato nel trovare una giornata cosi limpida (il giorno precedente era piovuto) ma la vista da questo sito è veramente impressionante. Trovarsi su questa costruzione ed immaginare lo sforzo che fu prodotto per costruirla è veramente una sensazione incredibile. Da Pechino ci si impiega un pò di tempo ma ne vale decisamente la pena ed a quanto pare è meno affollato di altri siti (almeno in occasione della mia visita era cosi)

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto La Grande Muraglia a Mutianyu hanno visto anche

Conosci La Grande Muraglia a Mutianyu? Condividi la tua esperienza!