“ticket cd” Punteggio 4 su 5
Recensione di Yonghe Gong (Convento dei Lama)

Yonghe Gong (Convento dei Lama)
Prenota in anticipo
Da 79,00 US$*
Tour architettonico dell'antica città tartara con uno storico
Al n.11 in classifica su 1.600 Cose da fare a Pechino
50 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 33 voti utili
“ticket cd”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 febbraio 2012

primo impatto con tempio cinese,pieno di fedelei con profumo di incenso ovunque ,curato e pulito in tutte le parti,anche se ci sono ambienti riservati alla scuola dei monaci.
imponenti i leoni bronzei agli ingressi .simpaticissimo il biglietto di ingresso che e un mini cd che puoi visionare al ritorno della vacanza

Visitato a Novembre 2011

• Tailandese per primo
  • Ungherese per primo
191 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 1.051 voti utili
“Splendido tempio buddhista tibetano”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 novembre 2011

Ho visitato il Tempio dei Lama a inizio ottobre, il terzo giorno della mia visita a Beijing. Io e mio marito abbiamo raggiunto il tempio accompagnati dalla nostra guida, ma non deve essere difficile raggiungerlo in taxi o in metropolitana.
Il tempio dei Lama, è un monastero lamaista dedicato al culto del buddhismo tibetano. Il suo nome è Yonghe Gong che significa Palazzo dell'Armonia e della Pace. E' un complesso molto grande costituito da cinque sale/padiglioni che si succedono uno all'altro, divisi da cortili dove i fedeli accendono incesi e fanno offerte. Quello che colpisce è l'età giovane dei fedeli e la quantità di persone che vanno al tempio con i loro bastoncini di incenso e offerte. In ogni sala ci sono diversi tipi di statue di buddha nelle sue diverse rappresentazioni: buddha sorridente del futuro, Statue di buddha delle tre età, Buddha della medicina, della longevità, della saggezza. Io ho visitato molto templi buddhisti tibetani in altri Paesi ma questo è molto diverso e particolare. Merita di sicuro una visita per la enorme statua di Buddha scolpita in un unico tronco di legno di sandalo, alta 26 metri, tra sopra e sotto il suolo, collocata nell'ultimo cortile nel Padiglione Wanfu Ge, ovvero delle Diecimila Felicità. E' un'oasi di pace nel traffico di Beijing.

Visitato a Ottobre 2011
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 57 voti utili
“il tempio dei lama”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 novembre 2011

magnifico se siete a pechino dovete andarci... è il più grande tempio tibetano fuori dal tibet... in effetti è enorme prendetevi almeno due ore... andate a vedere il buddha di legno è nel guiness dei primati... fermatevi aduna bancarella per bere l'aloe vera nella bottiglietta verde è eccezionale e visitate con calma tutte le stanze... incontrerete molti monaci tutti sorridenti ... è un angolo di quite in mezzo akl caos di pechino... da non perdere

Visitato a Agosto 2011
Ferrara, Italia
38 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 45 voti utili
“Qualcosa di unico”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 agosto 2011

Ti rendi conto che la Cina è profondamente diversa dal nostro mondo occidentale già quando scendi dall'aereo, ma ne hai la piena consapevolezza solo quando entri dentro ad un Tempio.
Il Tempio dei Lama è facilmente raggiungibile in metro, anche se la fermata si trova nel retro del tempio e bisogna camminare un pò prima di raggiungere l'ingresso ed è molto affollato dai turisti. E' una struttura molto imponente e ben conservata: l'atmosfera al suo interno è unica, le figure delle divinità sono colorate e surreali, ma la vera attrazione del tempio è l'immensa statua dorata di Buddha in legno di sandalo alta 17 metri e ricoperta di stoffe colorate. Da togliere il fiato. Consigliatissimo!
Ingresso: 35 yuan

Visitato a Luglio 2011
San Mamete Valsolda, Italia
70 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 65 voti utili
“Sacro e profano...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 maggio 2011

I fedeli pregano il Buddah e bruciano il sacro incenso, incuranti delle frotte di turisti che scattano loro foto in continuazione, Ma come faranno a rimanere concentrati?
Siamo nel Tempio dei Lama, i monaci buddisti del Tibet, è davvero bello, con i suoi 5 grandi padiglioni color porpora dai tetti gialli riccamente decorati.
Numerose e belle le statue del Buddah, la più grande è una statua in legno di sandalo alta ben 26 metri (8 sono sottoterra per sostenerla)
Il numero di fedeli che lo percorrono in preghiera è impressionante, il fumo dell'incenso sale da ogni angolo, ed il profumo è forte, dominante, l'atmosfera molto spirituale....
Da non perdere, ma con calma, e rispetto per chi in questo luogo viene per cercare il proprio Dio

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Yonghe Gong (Convento dei Lama) hanno visto anche

Conosci Yonghe Gong (Convento dei Lama)? Condividi la tua esperienza!