“Palazzo d'Estate: non potevano scegliere location migliore!”

Palazzo d'estate (Yiheyuan)
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 24 febbraio 2012

12 giorni di vera Cina, vissuti intensamente grazie alla nostra Liu di viaggincina.it che ci ha fatto scoprire tutti i dettagli del suo operoso popolo! e al palazzo d'estate la giornata è volata: il corridoio più lungo del mondo regala scorci maestosi e i dipinti perfettamente restaurati ti riportano indietro di secoli! non potevano individuare location migliore per trascorrere la calda estate pechinese in un'oasi di freschezza e pace.
abbiamo anche avuto il piacere di conoscere un maestro calligrafo che con pazienza e passione ci ha coinvolti nel mondo degli ideogrammi donandoci un papiro meraviglioso.
che giornata! grazie Cina, grazie Liu!

Scrivi una recensioneRecensioni (12.439)

Recensito 23 gennaio 2012

Non lontano dalla città è un giardino meraviglioso. Qui i Qing vi trascorrevano l'estate. Anche questo come molti altri posti in Cina fa parte dei patrimoni culturali dell'Unesco. Vi consiglio un giro in pedalò nel lago artificiale Kunmimg per poter meglio ammirare i numerosi edifici classici che si ergono sul lago e sulla collina della Longevità .

Recensito 10 gennaio 2012

anche se il luogo non è eccezionale, non mi ha colpito come il palazzo imperiale, vale comunque la pena di fare una visita al palazzo d'estate per passeggiare tra i suoi giardini (almeno per sfuggire per qualche ora al caldo e all'afa della citta). qui il verde vi consente di prendere fiato per qualche ora prima di rituffarvi nello smog di pechino

Recensito 5 gennaio 2012

Montagne intorno, un lago rilassante, una struttura armonica col contesto. E' questo che mi è piaciuto di più della Cina, che a mio avviso trova qui una delle sue massime espressioni: la continua ricerca di armonia, ed equilibrio, tra le forme tra notte e giorno (ying e yang), tra costruizione e natura. Abbiamo passeggiato attraverso lunghi corridoi e tettoie finemente scolpiti fino a raggiungere la grande barca di pietra, che si stagliava anch'essa, serena, nel grande lago. Era dicembre, ma il sole splendeva timido tra gli alberi regalando una pace surreale. E tutt'attorno, silenzio.

Recensito 2 dicembre 2011

tralasciando la pioggia il parco è gigante ci sono vari gate di entrata, l'ingresso è a pagamente per pochi yuan in più compratevi la mappa... fuori ci sono parecchi ragazzi che si offrono di farvi da guida, noi siamo entrati da soi vista anche la giornata, ma l'ìdea di una guida non la scartate! anche la barca che attravaersa il lago in vari punti è a pagamento ma vale la pena noi in 3 ore non siamo riusciti a vedere tutto... ci vuole almeno una mezza giornata! vicino a ogni tempio ci sono negozietti con bibite e souvenir stranamente ancheni bagni sono quasi decenti... secondo me è il posto più bello di pechino!!!!

Gli utenti che hanno visto Palazzo d'estate (Yiheyuan) hanno visto anche

Conosci Palazzo d'estate (Yiheyuan)? Condividi la tua esperienza!