Aperto oggi: 09:00 - 17:00
Prenota in anticipo

traduzione di Google
Modi per scoprire Tempio del Cielo (Tiantan Park)
a partire da 7,50 USD
4.037
1.024
Filtri selezionati
Recensito il 7 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ciò che contraddistingue questo tempio è la sua pianta rotonda. Il sito è composto da tre edifici. L’altare circolare, un grande struttura su tre piani circolare di pietra bianca, dove venivano sacrificati gli animali. Il Tempio dell’Universo sempre circolare ma ad un piano. Ed infine la Sala per i buoni raccolti, probabilmente il tempio più suggestivo, una struttura a tre piani su una terrazza. Quello che più colpisce sono i colori: blu cobalto per il tetto e rosso con decori oro per la struttura. Il tutto è circondato da un bel parco dove passeggiare tra piante e roseti e con musica tipica cinese suonata da lucernari. Come sempre se venite in alta stagione meglio arrivare presto. L’ideale sarebbe al mattino quando si possono vedere persone che fanno il TaiQi o il karate. Consiglio di andare a vedere subito il tempio su tre piani per godere della vista e poi ridiscendere fino all’ultimo senza tetto e poi andare a passeggio nel verde dove troverete sia ristori per mangiare e bere che toilette. E consiglio anche di fare il biglietto che comprende tutte le attrazioni e di avere con voi il passaporto (come del resto ovunque). Per visitarlo prendetevi almeno 3 ore.

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 3 agosto 2018 da dispositivo mobile

Vale sicuramente la pena di andare a vedere il Tempio del Cielo, più che per il tempio di per se per il parco! Ci si immerge in piena atmosfera cinese con anziani che cantano canti tipici, fiori e piante ovunque.. Davvero consigliato!

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 11 luglio 2018

Tempio interessante, che al contrario dei soliti templi, ha la pianta rotonda. All'interno ben poco da vedere, all'esterno un enorme parco, moto curato.

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 11 luglio 2018 da dispositivo mobile

Visitare questo tempio è come fare un tuffo nel passato e ripercorrere i fasti e le cerimonie delle antiche dinastie Imperiali che venivano in questo posto speciale per chiedere benevolenza e prosperità.
Come in tanti luoghi sacri ritrovi la maestosità, l'ossequio e la grazia che le "arti" del tempo cercavano di interpretare con i loro manufatti.
Purtroppo la giornata di pioggia non ci ha consentito di godere a pieno del parco, ma la visita è un assoluto "must" quando a Pechino.

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 28 giugno 2018 da dispositivo mobile

È un parco molto esteso, con alcuni edifici splendidi, in particolare quello più grande, dove l’Imperatore pregava il dio sole, ma ci sono diversi altri scorci stupendi. In una giornata di sole e cielo azzurro, il tempio spicca ancor più. E poi è un luogo tranquillo, mistico. Davvero da non perdere

Data dell'esperienza: giugno 2018