“Il fascino del passato!”
Recensione di Tempio di Karnak

Tempio di Karnak
Prenota in anticipo
Da 35,00 US$*
Spettacolo di suoni e luci al tempio di Karnak da Luxor
Da 40,00 US$*
Dettagli sull'attrazione
Rioveggio, Italia
72 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 284 voti utili
“Il fascino del passato!”
Recensito il 14 gennaio 2012

Siamo stati a visitare questo tempio il 29.12.2011 durante un'escursione a Luxor da Marsa Alam.
Siamo partiti dal nostro hotel alle 05:45 e abbiamo dovuto sopportare ben 5 ore di pulman, ma una volta arrivati abbiamo constatato che ne valeva davvero la pena.
Il tempio di Karnak è il più grande di tutto l'Egitto, anche se non è il meglio conservato.
La struttura è veramente imponente, con colonne ed obelischi che svettano nel cielo sempre azzurro della città.
Affascinanti le pareti di geroglifici, alcune delle quali ancora colorate.
Maestose le sfingi all'ingresso.
La visita si conclude alla vasca di purificazione e con il rituale portafortuna del giro intorno allo scarabeo.
Unica nota dolente, l'insistenza dei venditori ambulanti presenti all'ingresso che cercano di vendere a pochi euro oggetti di artigianato locale spacciati per originali, ma che in realtà, a detta delle guide turistiche e dei numerosi poliziotti presenti, sono made in China.
Assolutamente da non perdere!
Laura e Simone da Rioveggio.

Visitato a Dicembre 2011

• Ungherese per primo
Bergamo, Italia
44 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 223 voti utili
“Il più imponente tempio egizio”
Recensito il 9 gennaio 2012

Il tempio di Karnak si trova a Luxor, ed è il più imponente tra tutti i templi egizi. Assolutamente da non perdere, è impressionante sopratutto per la vastità e per la sala delle colonne, una vera foresta di colonne, oltre che poi statue, obelischi e al termine il lago sacro. E' sicuramente una delle mete obbligatorie in un viaggio in Egitto.

Visitato a Febbraio 2011
129 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 125 voti utili
“Splendido ed emozionante”
Recensito il 5 gennaio 2012

Assolutamente fantastico. Il tempio di Karnak fu il maggior centro di culto dell'antico Egitto. E' uno dei più vasti complessi archeologici egiziani. All'ingresso si trovano due file di sfingi con la testa di ariete, ci sono vari recinti dedicati ai vari dei egizi, il pù grande è il recinto di Amon. Bellissimo costeggiare il lago sacro, a Nord del lago sacro sorge la scarabeo sacro. La leggenda dice di girare intorno a questa statua per avere fortuna. Bellissima la statua imponente statua di Ramses II, raffigurato con una figlia ai suoi piedi. IL complesso è molto grande e per visitarlo bene ci vuole parecchio tempo. Durante la nostra visita abbiamo incontrato il governatore di Luxor che stava facendo un'ispezione al luogo archeologico, seguito da una coda di funzionari, e si è voluto informare su come abbiamo trovato il luogo e la città, se tutto è stato di nostro gradimento, e se il luogo fosse ben tenuto e ben organizzato.

Visitato a Luglio 2011
milano
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Imponente e maestosto”
Recensito il 8 dicembre 2011

Molto ben conservato, imponente e maestoso. Sono visibili solo 2 ettari di una superficie di oltre 20! Da visitare con una guida assolutamente visto la ricchezza di storie e dettagli. E' assolatissimo e se ne sconsiglia la visita da maggio a settembre

Visitato a Dicembre 2011
Aprilia, Italia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“spettacolare meravilgioso”
Recensito il 25 novembre 2011

senza fiato qualcosa di meraviglioso è unico al mondo... la sera è tutto illuminato molto molto bello... prendete il taxi e fatevi lasciare li... n.b. se vi serve un'ottima guida che parla italiano contattate questo ragazzo è un'ottima persona gentile e simpatico [--] oppure su facebook sallam Lxr fidatevi non trovate di meglio.....

Visitato a Dicembre 2010

Gli utenti che hanno visto Tempio di Karnak hanno visto anche

Conosci Tempio di Karnak? Condividi la tua esperienza!