“Una favolosa vacanza”

ACHTI Resort Luxor
Classificato al n.8 di 54 hotel a Luxor
“Una favolosa vacanza”
Punteggio 5 su 5

Hotel molto bello e in ottime condizioni, a cinque stelle. Il personale è gentilissimo e disponibile ad aiutare; addirittura, l’ultimo giorno si sono detti disposti a lasciarci la camera fino al pomeriggio, al momento della partenza. La camera che abbiamo scelto, al primo piano, è molto grande, con un bellissimo angolo relax e una terrazza comune, molto ampia, con la vista sul Nilo. Chi, come noi, ha il B&B, ha uno sconto sul prezzo della cena, a buffet.
La navetta a disposizione degli ospiti è perfetta e utilissima, facendo risparmiare parecchi soldi per i trasferimenti in città;
La colazione, come anche il cibo al ristorante, è di ottima qualità; in Agosto è possibile mangiare all’aperto solo di sera, per l’eccessivo caldo del giorno.
La camera ci è stata messa subito a disposizione, ben prima dell’orario normale del chieck-in, forse grazie al fatto che c’erano pochi ospiti nell’albergo.
All’ingresso ci sono guardie e un metal detector, che viene usato, per noi, solo il primo giorno.
All’arrivo ottima accoglienza con un bicchiere di succo di mango.

Subito fuori dalla hall si trovano, oltre alla navetta, molti taxi, sempre pronti ad accompagnare i clienti dell’hotel ovunque. Contrattate sul prezzo, ma tenete presente che sono più cari di quelli che potreste trovare fuori dall'hotel.
Sempre sul piazzale davanti alla hall si trova un chiosco presso cui è possibile prenotare gite in mongolfiera su Luxor:
www.wikingballoonsegypt.com
In tutto l’albergo è vietato fumare.
L’hotel si trova all’interno di un’area molto vasta, che comprende, anche, una zona a bungalow, con piscina dedicata, che resta, però, un po’ sacrificata, in quanto le palazzine sono molto vicine tra loro e solo pochissime (la prima fila) hanno la vista sul Nilo.
C’è, anche, un ristorante italiano che, però, noi non abbiamo mai visitato, oltre che un bazar con alcuni negozi di souvenir.
Subito fuori dell’area dell’hotel, controllata da un altro gruppo, più folto e severo, di guardie, c’è una stradina sempre piena di taxi, carrozze, cavalli e dromedari.

• Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
parma
Punteggio 4 su 5

Hotel un po' decentrato rispetto al centro di Luxor peraltro sempre raggiungibile a piedi con una breve passeggiata, rappresenta una piccola oasi cui rifugiarsi dopo aver visitato i luoghi turistici. Le camere sia nel corpo centrale, sia nelle villette sono spaziose e ben arredate, anche se cominciano a risentire del tempo. Il personale è gentile ed efficiente. La ristorazione, forse per tutelare fin troppo la clientela da disturbi gastrici, è improntata al sapore di amuchina. Bella la piscina sul Nilo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
Duino Aurisina, Italia
Punteggio 2 su 5

L'hotel è abbastanza carino, la cosa più bella è la piscina. Il cibo è pessimo, specie considerando che si tratta di uno Sheraton.
E' vietato portarsi liquidi in stanza (acqua, coca cola, ecc.....) anche se poi non fanno i controlli.
Al momento del check in abbiamo aspettato un'ora per avere una stanza.
Ho chiesto che mi venisse caricata la carta Miles & More di Lufthansa, essendo Sheraton partner del programma, uno stupido al check in mi ha detto che Sheraton non apparteneva a quel programma (bugia!) e pur chiedendogli di controllare visto che ne ero sicuro non lo ha fatto. E' stato alquanto scontroso. Hotel che non consiglio.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Trieste, Italia
Punteggio 4 su 5

Durante la crociera sul Nilo vi abbiamo soggiornato una notte. La sistemazione è più che ottimale visto che l'albergo si trova proprio lungo il Nilo da cui si può godere della bellezza del tramonto e dell'alba.
L'albergo è dotato di una piscina, ma per gli amanti del sole c'è la possibilità di stendersi anche lungo l'argine (sempre di proprietà dell'hotel).
Ambienti confortevoli e puliti. Ristorante anche all'esterno vicino alla piscina. La posizione centrale permette di raggiungere il centro di Luxor in breve tempo.
Le stanze ricordano un pò il tempo coloniale visto l'arredamento, mentre il resto dell'albergo è in stile moderno.
Ottima l'accoglienza, nulla da dire sulla pulizia e ottima la cucina.
Un albergo da consigliare per chi va a Luxor.

• piaciuto di più — posizione
  • piaciuto di meno — nulla
  • Ha soggiornato in Dicembre 2007, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Torino, Italia
Punteggio 2 su 5

l'hotel ha una posizione meravigliosa e vanta un ristorante , bar, caffè bellissimi e di grande atmosfera. Avevo la camera 660 e la sporcizia del pianerottolo, della camera e della moquette erano inacettabili per un hotel di tale livello. Personale distratto e confuso. Cibo a buffet mediocre.

• piaciuto di più — piscine - panorama - location
  • piaciuto di meno — pulizia e cibo
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato con gli amici
    • Reception
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Luxor
Steigenberger Nile Palace Luxor
Nefertiti Hotel
Nefertiti Hotel
N. 2 di 54 a Luxor
Punteggio 4.5 su 5 861 recensioni

Conosci ACHTI Resort Luxor? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel ACHTI Resort Luxor

Struttura: ACHTI Resort Luxor
Indirizzo: Al Awameya | Awameya, Luxor 85111, Egitto (Nome precedente: Sheraton Luxor Resort)
Regione: Egitto > Valle del Nilo > Luxor
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel di lusso a Luxor
N. 11 hotel romantici a Luxor
N. 12 hotel per famiglie a Luxor
Categoria hotel:5 stella/e — ACHTI Resort Luxor 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Odigeo, Expedia, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso ACHTI Resort Luxor. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sheraton Luxor Hotel Luxor
Luxor Sheraton