“sulle rive del nilo un incanto”
Recensione di Mercure Luxor Karnak

Mercure Luxor Karnak
Classificato al n.10 di 54 hotel a Luxor
Recensito 8 dicembre 2014

posizione stupenda sulle rive del nilo, immerso in un parco meravigloso, palme, pini, fiori e poi il fiume com le sue feluche e i ritmi lenti simili nei millenni, grandi sale, ottimo buffet e belle stanze con grandi bagni, purtroppo in questo momento è per metà chiuso data la mancanza di clienti ed ha un poco l'aria abbandonata, il parco in alcune zone necessita di interventi da parte dei giardinieri, i terrazzini delle camere hanno sedie di plastica che andrebberio sostituite, il frigobar è vuoto e l' atmosfera generale è piuttosto triste, peccato perchè non se lo meritano il personale è gentile e professionale e la magia del luogio rimane intatta.

Consiglio sulle camere: le stanze con vista sul nilo sono le migliori
  • Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato con gli amici
Scrivi una recensioneRecensioni (1.558)

Recensito 10 gennaio 2014

dal 25 al 31 dicembre ho soggiornato al sofitel karnak luxor...
luxor è magica e se ci andate con un cuore aperto quella terra saprà farvi grandi doni...
le persone riconoscono i tuoi occhi e ti aprono porte e segreti di una civiltà molto molto molto antica ed avanzata....
ho scelto il sofitel karnak per stare fuori dal centro cittadino e devo dire che lo rifarei... tornare dopo le varie escursioni in questa oasi di pace è davvero bello...
pochissimi turisti per via dei movimenti al cairo credo ma a luxor l'aria che si respira è davvero tranquilla e la gente è molto attenta e cordiale
quindi l'hotel per i primi giorni credo contasse una ventina al massimo di turisti ....peccato per loro ma dal mio punto di vista...fantasticooooo...
poi via via si è un pò riempito..(sempre relativamente)... c'è stata un'ondata di giapponesi ma per una sola notte...
il parco dell'hotel merita un 10 e lode davvero...la piscina anche ...il reparto massaggi anche un pò meno la zona spa sauna e idromassaggio..non da 5 stelle... un pò sporchina e abb. vecchiotta ma il personale anche lì fantastico e disponibile ad aumentar la temperatura dell'acqua delle vasche che risultava freddina....
la colazione a buffet decisamente variegata e per tutti i gusti non sò dirvi la qualità avendo mangiato solo arance e pane tostato con miele ma c'era davvero di tutto.
non ho nemmeno mai mangiato in albergo quindi anche sul ristorante non posso dirvi nulla
la mia stanza era bellissima..fredda ma hanno subito ovviato con due coperte extra e io dal giorno seguente all'arrivo (notturno) con il riscaldamento...
king superior al secondo piano del blocco akhenaton..
divano letto enorme balconcino vasca tea e caffe con bollitore e tutto quello che serve in bagno
ho passato una sera a parlare con il ragazzo del negozietto della hall ... gentile e di ampie vedute... alto e magro quasi mi veniva il torcicollo ma davvero è una persona fantastica ed interessante se volete capire un pò la cultura locale...
io direi che merita! avrei voluto poter approfittare di più del parco e della piscina ma l'Antico Egitto mi ha portata a rincasar sul tardi ...
la zona massaggi chiude alle 18 mentre la piccola spa alle 20 non alle 18 come vi indicano quindi anche quello l'ho scoperto solo in tempo per usufruirne una volta sola...
spero di esservi stata utile
grazie a tutto il personale del sofitel!!!!!

Consiglio sulle camere: king superior blocco akhenaton piano alto
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2013 e ha viaggiato da solo
Recensione raccolta in collaborazione con Volagratis
Recensito 2 gennaio 2014

La struttura si presenta in un parco curato e architettonicamente è molto suggestiva. Peccato però per i dettagli... Le stanze necessiterebbero di una rinfrescata, il tavolino e le sedie sul patio davanti alla stanza potrebbero essere ripuliti e magari non di plastica. Il frigobar potrebbe essere "aggiornato" giornalmente. Il buffet della colazione e della cena dovrebbe essere un po' più vario e non così ripetitivo. La qualità del cibo dovrebbe essere almeno uno scalino migliore di quella di una mensa aziendale. La connessione wifi nella hall è limitata a un'ora a sessione. Il servizio a bordo piscina si limita alla fornitura dei teli da bagno. La piscina è pulita, riscaldata e curata come anche la cura del parco che circonda l'albergo.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 dicembre 2013

non mi sono mai sentita cosi a casa come in questo fantastico hotel sulle sponde del Nilo.
semplicemente il paradiso in terra.uno staff cortese,attento e soprattutto molto riservato
mi hanno trattata da principessa

• Ha soggiornato a: Dicembre 2013 e ha viaggiato da solo
Recensito 2 dicembre 2013

Come promesso sono ritornato sul luogo del delitto e mi e' stata assegnata la stessa Junior Suite della volta scorsa con la stessa calorosa accoglienza di tutto lo staff.
Pochi turisti, la piscina ed il garden erano a mia completa disposizione , sono stato accolto come un Faraone.
Purtroppo per il fatto che c'erano pochi residenti, non era possibile effettuare il dinner buffet, ma solo a la carte.
Comunque gli spazi immensi che danno la vista sul Nilo ed i tramonti sono impagabili.
Ho sentito che da Gennaio la struttura sara' acquistata da Moevenpick , aspetteremo per giudicare.

Consiglio sulle camere: Le stanze a Nord sono piu' vicine alla reception
  • Ha soggiornato a: Novembre 2013 e ha viaggiato da solo
Recensito 13 luglio 2013

Nel mese di marzo 2013 dopo aver girato tutti gli hotels di aswan e poi di luxor approdo per la prima volta al Sofitel Karnak di luxor e guarda caso mi viene assegnata la Junior suite nel quartiere denominato AKHENATON.
Soggiorno magnifico di 2 settimane con il direttore Gamal Hassan ed il suo staff a mia disposizione.Ho già' prenotato 12 gg dal 18 Novembre al 30 Novembre, spero di essere accolto con lo stesso calore.

• Ha soggiornato a: Marzo 2013 e ha viaggiato da solo
Recensito 29 aprile 2013

Sono un 5 stelle le bellissime e curatissime aree verdi che circondano l'hotel e la cucina molto ricca a buona. Le camere è la pulizia non rispecchiano gli standard che pensereste di trovare in un 5 stelle.
La struttura non è molto recente e porte infissi nonché la stessa piscina fanno trasparire la poca cura mostratagli nel corso degli anni.

(la piscina per i bimbi ha un colore verdastro, inizialmente pensai che fosse l'acqua del nilo)

NELL'INSIEME UN BUON HOTEL, MA CHE SALVO I PUNTI SOPRACITATI NON VALE L'ECCELLENZA !!

• Ha soggiornato a: Aprile 2013 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Luxor
A 6,7 km
A 5,8 km
Iberotel Luxor
Iberotel Luxor
N. 12 di 54 a Luxor

Conosci Mercure Luxor Karnak? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mercure Luxor Karnak

Indirizzo: El Zinia Gebly Street, Luxor, Egitto
Regione: Egitto > Valle del Nilo > Luxor
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 8 hotel di lusso a Luxor
Fascia prezzo: 31 € - 73 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Mercure Luxor Karnak 5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, HotelsClick, Booking.com, Expedia, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mercure Luxor Karnak. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sofitel Karnak Luxor Hotel Luxor
Accor Karnak Luxor