Google
a partire da 29,40 USD
a partire da 18,00 USD
Filtri selezionati
Recensito il 7 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Isola posta al centro del Nilo. Si tratta di un isola molto caratteristica è bella da visitare. Consiglio di non perdere l occasione di andarci a fare un giro

Data dell'esperienza: gennaio 2016
Recensito il 27 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Isola da visitare con sito archeologico di tutto rilievo e vista mozzafiato della citta'.
Indubbio il passaggio di culture diverse e anche una piccola radice della origine della nostra civilta'

Data dell'esperienza: novembre 2014
Recensito il 12 luglio 2015

le feluche, gli abitanti di un nero quasi bluastro danno a questo posto pieno di contrasti affascinanti un senso di antico e non modificabile che ti prende la mente...

Data dell'esperienza: marzo 2015
Recensito il 15 ottobre 2014

E' un'isola che si trova al centro del Nilo, di fronte ad Assuan.
L'isola è chiamata così per la forma delle proprie rocce.
E' un luogo paradisiaco con i suoi splendidi giardini, dove ammirare fenicotteri rosa ed altri splendidi esemplari.
Consiglio anche di visitare i villaggi nubiani dalle case colorate di Koti e Siou, con gli abitanti molto gentili ed ospitali.
Quest'isola con il tramonto acquista ancor più fascino grazie ai colori caldi dell'ocra e della sabbia e lasciatevi incantare dalle feluche che solcano il Nilo.
Assolutamente da vedere!!!!

Data dell'esperienza: settembre 2014
Recensito il 30 luglio 2014

Ritornavamo dalla bellissima visita al villaggio nubiano, e la guida ha pensato bene di farci fare una seppur breve sosta in questa isola proprio al centro del Nilo. L'isola era abitata già dall'antichità , lo rappresentano i resti di un tempio che abbiamo visto ed un nilometro che serviva per monitorare le piene del fiume. Il nome le è dato dalla particolarità dalle sue rocce , che sembrano degli elefanti immersi nel Nilo. Visitarla è stato un vero relax, tra palme e piante che hanno giovato alla frescura. Una bella particolarità, se decidete di visitarla, durante la navigazione, verrete avvicinati da ragazzini su delle buffe barchette, che per pochi spiccioli , vi canteranno delle canzoni proprie del vostro paese. Da fare

Data dell'esperienza: luglio 2014