“Superiore alle aspettative”

Mercure Cairo Le Sphinx
Classificato al n.10 di 41 hotel a Giza
“Superiore alle aspettative”
Recensito il 18 dicembre 2011

Il prezzo basso di quest'hotel mi aveva messo in guardia e mi aspettavo un albergo scadente.
SORPRESA! nonostante giudizi contrari, le Piramidi erano proprio là, di fronte all'albergo e la camera che mi avevano preparato era ampia, silenziosa, pulita e con un bellissimo cesto di frutta ad aspettarmi.
Quello che mi ha sorpreso è stata l'onestà dei dipendenti (tutti!):
Alla mia richiesta di una camera con vista Piramidi mi hanno invitato, prima del cambio, a valutare entrambe le camere e durante la visita mi hanno spiegate che il supplemento di 20 dollari richiesto non era affatto giustificato (ed avevano pienamente ragione!).
La camera con vista Piramidi era rumorosissima (sulla strada!), più piccola, con un vago odore di muffa ma sopratutto la mattina le Piramidi sono coperte da foschia, quindi una spesa inutile!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Ahmed S, Front Office Manager alle Mercure Cairo Le Sphinx, ha risposto a questa recensione., 19 dicembre 2011
La ringraziamo per il recentemente selezionato Mercure Le Sphinx Cairo. E 'stato veramente un piacere di ospitarLa.

Siamo onorati di sapere che l'alloggio e tutti i nostri servizi sono stati all'altezza delle Sue aspettative, come la Sua soddisfazione è il nostro obiettivo.

Ci piacerebbe averLa come ospite fisso e siamo già lieti della Sua prossima visita.
Rimaniamo a Sua disposizione.

Cordiali saluti.

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Indonesiano per primo
Lucca, Italia
Recensito il 11 ottobre 2011

L'hotel è veramente vicinissimo alle piramidi, le foto sono fedeli alla vista che si ammira dal terrazzo al primo piano!!
A dire la verità le rifiniture non sono propriamente da 5 stelle, direi più da 4 stelle: il tutto è dovuto al fatto che l'hotel non è stato ammodernato, sicuramente avrebbe bisogno di alcune rivisitazioni, ma solo per essere classificato come un 5 stelle.
Nel complesso l'albergo è pulitissimo, sia negli spazi comuni che nelle camere.
I letti sono comodissimi e le camere sono spaziose, con ampie docce nei bagni.
La colazione è ottima, c'è veramente di tutto, dal dolce (ampia scelta di cornetti e pasticceria) al salato (con varie preparazioni, dal bacon alle uova nei diversi modi), compreso anche una parte della sala dedicata ai piatti dietetici. La qualità del cibo poi è ottima.
Che dire: lo consiglio!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 16 settembre 2011

Periodo di permanenza: 27-29 Luglio 2011.

L’albergo è dotato di un metal detector, all’ingresso, col quale controllano ogni bagaglio e ogni borsa prima di ammettere l’ospite in hotel.
La hall è molto bella e tutto l’albergo sembra ristrutturato da poco, è ben tenuto e ordinato. Il personale è molto gentile e disponibile.
Le camere sono molto spaziose ed eleganti, anche se quelle con la vista sulle piramidi sono all’estremità opposta, rispetto all’ingresso, dell’hotel e per raggiungerle con le valigie si devono percorrere quasi 400 metri di corridoi. In realtà, poi, si può passare dalla piscina e raggiungere la hall in circa un minuto, ma le valigie rendono il tutto più difficile.
E’ molto costosa l’acqua, nonostante due bottiglie da mezzo litro siano disponibili in camera ogni mattina.
La colazione è ottima e abbondante e del tutto priva di ogni possibile derivato del maiale, sostituito da surrogati di manzo e pollame (bacon di manzo, salsicce di manzo, prosciutto di tacchino ecc.).
Le camere sono state rese disponibili fin dal mattino, nonostante il check-in sia alle 12.
Nella hall è disponibile un servizio di taxi, in grado di organizzare anche gite alle piramidi; è molto costoso (100 LE per le piramidi contro le 50 chieste da un taxista trovato in aeroporto).
Si trovano anche uno sportello bancario e una macchina ATM per cambiare e/o prelevare denaro.
Molto gradevole l’omaggio di succo di arancia alla reception, all’arrivo, e frutta e dolci in camera.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Monza
Recensito il 23 agosto 2011

Appena arrivati l'impressione è ottima ma poi si scopre che ALPITOUR non ha comunicato che era la nostra luna di miele e quindi camera doppia con letti separati.
Riusciamo a farci cambiare la camera ma ce la danno molto distante dalla sala da pranzo. Vabbè!
Cibo buono per lo standard egiziano.
Camere spaziose ma molto buie.
Gran bella Hall e piscina.
Fantastico vedere le piramidi fuori dalla camera.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Modena, Italia
Recensito il 8 febbraio 2011

In breve, l'hotel è in via di ristrutturazione interna, una sorta di maquillage interno per dare un po' di brio all'estetica ed agli accessori. in molte parti e/o insegne interne è ancora visibile "Sofitel", di categoria superiore alla quale è appartenuto fino a non molto tempo fa.
Camere buie con abbondanza di moquette scura (l'effetto a priori è poco gradevole).
Strutture piuttosto vecchie, ristoranti inclusi. Qualità del cibo sufficiente, non esaltante anzi.
Personale non proprio disponibile ma soprattutto molto superficiale e trasandato, privo di iniziative se non quando vedono banconote nella tua mano. Episodio grave che mi è capitato: cameriere che ha mangiato con le mani direttamente dai vassoi di servizio del buffet!
Non ritengo ad oggi sia il momento adatto per suggerire questo hotel, vedremo a ristrutturazione completata...

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato per affari

I viaggiatori adorano questi hotel a Giza

Recensito il 10 gennaio 2011

Prima di tutto se dove decidere dove prenotare un hotel al Cairo vi consiglio di andare al centro e non vicino alle piramidi, il quartiere e' troppo in periferia e decisamente squallido e rumoroso. Nello specifico la vista e' inesistente l'hotel ha solo due piani e rovina la spettacolarità delle piramidi. E' fintamente moderno, la camera piccola (una metratura mediocre anche per NYC), il bagno inesistente. La parte all'aperto anche se curata e' invivibile perche' l'hotel affaccia su una strada a 6 corsie.
Il personale e' attento e premuroso. Il concierge e' ridicolo meglio fare da soli, si rischiano meno sole. Abbastanza pulito. Comunque paragonabile ad un 3 stelle italiano.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Padova
Recensito il 13 novembre 2010

Abbiamo soggiornato in quest'hotel 3 notti come base per la visita al Cairo e dintorni; si trova a Giza, vicino alle Piramidi, ma il traffico cairota ha reso gli spostamenti in città molto lunghi e faticosi. L'albergo appare piuttosto dimesso da fuori, tutto sviluppato in orizzontale, ma dentro la hall è accogliente e spaziosa; le stanze sono sufficientemente ampie, pulite e ben arredate, anche se un pò buie. Il cibo del ristorante è discreto per gli standard egiziani, il servizio accettabile, non estremamente sollecito; c'è una piscina carina ma non grande, che però non abbiamo provato.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Giza
Le Meridien Pyramids Hotel & Spa
Mena House Hotel
Pyramids View Inn
Pyramids View Inn
N. 1 di 41 a Giza
Barcelo Cairo Pyramids
Four Seasons Hotel Cairo at the First Residence
Mövenpick Hotel Cairo-Media City

Conosci Mercure Cairo Le Sphinx? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mercure Cairo Le Sphinx

Struttura: Mercure Cairo Le Sphinx
Indirizzo: 1 Cairo Alex Desert Rd. El Remaya Sq. El Haram, Giza 12556, Egitto
Regione: Egitto > Governatorato di Giza > Giza
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel per viaggi d'affari a Giza
N. 9 hotel di lusso a Giza
Categoria hotel:5 stella/e — Mercure Cairo Le Sphinx 5*
TripAdvisor collabora con ACCOR, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mercure Cairo Le Sphinx. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mercure Cairo Le Sphinx Hotel Giza
Sofitel Hotel Giza