“Zamalek”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Zamalek (Gezira Island)

Zamalek (Gezira Island)
Prenota in anticipo
Altre info
Da 28,00 US$*
Tour di mezza giornata del centro del Cairo con cena egiziana
Al n.28 in classifica su 310 Cose da fare a Cairo
Dettagli sull'attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Zamalek”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

Che dire? Zamalek é un luogo unico dove risiedono gli alternativi altolocati egiziani e molti moltissimi stranieri. L´unico posto dove la frutta viene lucidata prima di essere esposta. Si trovano una quantitá di negozi e negozietti di prodotto cento per cento made in egypt, partendo dal cotone e dal cuoio per arrivare all´argento. Tutto ció che uno straniero puó desiderare lo trova a Zamalek. Un ragazza Italiana ha anche aperto una avviatissima palestra dedicata esclusicamente al pilates. Non si contano i ristoranti e Zamalek ospita anche uno degli hotel piú affascinanti del Cairo: il Marriot. Da visitare assolutamente.

Visitato a Ottobre 2011

• Prima in arabo
  • Greco per primo
roma
94 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 484 voti utili
“Se il Cairo ha un cuore, non è qui...ma qui ci sono i polmoni!!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 agosto 2011

Io ci sono stato. E' qui che ho soggiornato. E vi confermo: mai scelta più felice fu fatta....!!!!!
Praticamente al centro della città, in mezzo al fiume ed equidistante da tutto...e già questo è un vantaggio. Inoltre è una zona ricca e tranquilla...sede di ambasciate e di ville, di residenze e locali, di negozi e ristoranti....di pub, pizzerie, supermercati e tutto quello che riporta alla vita occidentale...ma con il classico tocco egizio.
La polizia turistica è in ogni dove...quindi si cammina con la certezza e la serenità che ad alcuni potrebbe mancare in altri quartieri....ma vi assicuro che l'ho girata tutta in lungo e largo..anche in piena notte e in luoghi assolutamente bui e desolati...e i gentili egiziani in capannello non solo non ci hanno detto niente..ma ci hanno fatto luce con i loro accendini per facilitare il nostro cammino.
Qui trovate tutto e di più...non è così costosa come qualcuno vorrebbe (ma certo risente del benessere che vi si respira) e...cosa non da poco....è VERDE!!! Si...esatto..è ricchissima di vegetazione...anche alberature secolari dai tronchi impressionanti che fanno sfondo alla passeggiata lungonilo....e fare una passeggiata sulle rive al calar del sole è una esperienza che ripaga la vista e la fatica....pienissimo di locali su barche e vere e proprie navi....e poi le attrazioni sull'isola non mancano...dalla Torre, all'Opera all'unico obelisco presente al Cairo....in una atmosfera rilassata e a tratti anche un po' chic....che non guasta....e poi c'è il fish Garden..un'attrazione da non perdere. Se dovete scegliere una base, questo quartiere fa per voi...fidatevi. E se poi volete sognare...allora fermatevi ad ammirare le famose Case galleggianti...barconi ancorati sulle rive antistanti che sembrano a prima vista pittoreschi rifugi e invece sono tra le residenze più ambite dell'intera città. E per i palati difficili..mc donalds, pizza hut e altri fast food...rigorosamente nella doppia versione...locale e internazionale....tutto a prezzo basso...o comunque accessibile...ma puoi anche trovare oggetti di artigianato di ottima fattura, librerie anche internazionali....e un sacco di altri negozi, utili o meno.

Visitato a Settembre 2010

Gli utenti che hanno visto Zamalek (Gezira Island) hanno visto anche

Cairo, Governatorato del Cairo
Cairo, Governatorato del Cairo

Conosci Zamalek (Gezira Island)? Condividi la tua esperienza!