“Bellissima”
Recensione di Citadel (Al-Qalaa)

Citadel (Al-Qalaa)
Prenota in anticipo
Altre info
Da 45,00 USD*
Islamic Sites Walking Tour of Cairo
Al n.34 in classifica su 326 Cose da fare a Cairo
Recensito 2 ottobre 2016 da dispositivo mobile

La cittadella di Saladino al Cairo è davvero un posto suggestivo. Costruita su una collinetta, si ha una visione sulla città del Cairo diversa. Molto suggestiva e affascinante come tutto l'Egitto ovviamente. DA VISITARE ASSOLUTAMENTE. Ps. Visitata qualche anno fà.

Recensito 8 settembre 2016

L'antica cittadella de Il Cairo, all'interno della quale è presente la moschea dalle cupole di argento di Mohammed Alì.
Visita meritevole!

Recensito 9 giugno 2016

ho letto recensioni di viaggiatori che non sono rimasti soddisfatti.
io invece vi consiglio la visita. tralasciando la storia della cittadella, un altro motivo per visitarla è la bellezza. una moschea imponente. all'interno ricca. ancora un motivo: scoprire la cultura islamica.

Recensito 4 gennaio 2016

da fuori non è un granché, e anche l'ambiente circostante è piuttosto squallido, (Il Cairo in generale è sporca e molto mal tenuta) tuttavia al suo interno questa famosissima moschea ha alte cupole con lampadari tipici;ne trovate una copia anche ad Istanbul.

Vedi altre recensioni
Recensito 2 dicembre 2015

quando ho visitato la cittadella, in un sabato di novembre 2015, era affollatissima di scolaresche e per metà chiusa. Si visitano solo le due moschee, mamelucca e ottomana, e il museo della polizia, interessante ma un po' troppo affollato. Anche il museo militare era chiuso. Consiglio a chiunque visiti Cairo di prendersi una SIM locale e scaricare UBER, che funziona benissimo e che evita di discutere con i tassisti locali, che sono a volte onesti e a volte si approfittano dei poveri turisti.

Gli utenti che hanno visto Citadel (Al-Qalaa) hanno visto anche

Cairo, Governatorato del Cairo

Conosci Citadel (Al-Qalaa)? Condividi la tua esperienza!