“non mi ha entusiasmato”
Recensione di Citadel (Al-Qalaa)

Citadel (Al-Qalaa)
Prenota in anticipo
Altre info
Da 25,71 USD*
Tour giornaliero privato alle piramidi di Giza
Al n.26 in classifica su 264 Cose da fare a Cairo
Recensito 4 gennaio 2016

da fuori non è un granché, e anche l'ambiente circostante è piuttosto squallido, (Il Cairo in generale è sporca e molto mal tenuta) tuttavia al suo interno questa famosissima moschea ha alte cupole con lampadari tipici;ne trovate una copia anche ad Istanbul.

Recensito 2 dicembre 2015

quando ho visitato la cittadella, in un sabato di novembre 2015, era affollatissima di scolaresche e per metà chiusa. Si visitano solo le due moschee, mamelucca e ottomana, e il museo della polizia, interessante ma un po' troppo affollato. Anche il museo militare era chiuso. Consiglio a chiunque visiti Cairo di prendersi una SIM locale e scaricare UBER, che funziona benissimo e che evita di discutere con i tassisti locali, che sono a volte onesti e a volte si approfittano dei poveri turisti.

Recensito 12 novembre 2015

Piccola cittadella fortificata nella parte alta della città del Cairo, sicuramente carina da vedere ma niente in confronto di quello che può offrire il Cairo.

Recensito 18 agosto 2015

Una fortezza... con una splendida vista sul Cairo. Merita davvero una visita. Approfittate delle guide locali (io ho avuto il piacere di conoscere una bravissima professoressa di archeologia) che vi spiegheranno tutto per filo e per segno

Vedi altre recensioni
Recensito 5 luglio 2015

una fiera roccaforte si staglia verso il cielo, contiene una grandiosa ed imponente Moschea visitabile, opere d'arte che racchiudono una storia millenaria !

Gli utenti che hanno visto Citadel (Al-Qalaa) hanno visto anche

Cairo, Governatorato del Cairo

Conosci Citadel (Al-Qalaa)? Condividi la tua esperienza!