“Una delusione” 1 su 5 stelle

Classificato al n.30 di 138 hotel a Cairo
Lucca, Italia
“Una delusione”
1 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Sono appena tornata da un viaggio in Egitto, con tappa al Cairo.
L'hotel è in una posizione ottima, vicino a tutte le principali attrazioni della città, a 5min a piedi dal museo egizio. Le camere sono grandi e pulite, ma è il servizio a essere pessimo!!!
Appena arrivati, dopo aver fatto tutte le procedure del check-in, ci informano di tutti i servizi che l'albergo offre, compreso l'accesso al wi-fi a pagamento (sul sito dove abbiamo prenotato non era specificato) alla modica cifra di 50Le (circa 6,20 euro) per mezz'ora e di 160Le (20euro) per l'intera giornata!! C'erano solo due postazioni internet gratuite nella hall, e meno male durante il nostro soggiorno l'albergo era mezzo vuoto, altrimenti avremmo dovuto litigare costantemente con gli altri ospiti!!
Poi durante il pomeriggio venivano a bussare per fare il controllo del mini-bar...ma di solito non si fa durante le pulizie della camera?? Poi dato che mancava una coca cola mi hanno chiesto se l'avevamo presa noi...quando invece mancava dal primo giorno e erano stati loro a non rifornire il mini-bar!! All'inizio non gli tornava, poi insistendo gli ho detto che noi non avevamo toccato nulla dal mini-bar!
Come se non bastasse l'ultimo giorno usciamo e mettiamo tutto nella cassettina di sicurezza della camera: al nostro ritorno la troviamo aperta, ma perfortuna non era stato rubato nulla...ed erano aperti anche gli sportellini circostanti. Insomma, avevano paura che noi rubassimo qualcosa?? E a cosa serve la cassetta di sicurezza se al ritorno la ritroviamo aperta??
Ciliegina sulla torta: domenica 9 ottobre al Cairo sono avvenuti degli episodi di guerriglia urbana, dovuti a scontri di carattere religioso (fra cristiani coopti e le forze dell'ordine), con una trentina di morti, ed è stato anche imposto il coprifuoco per la notte fra il 9 il 10 ottobre....noi eravamo in camera e per fortuna non siamo usciti per cena, perchè l'hotel non ci ha comunicato nulla, ed è avvenuto tutto a 300mt dall'hotel, in piazza Tarhir e davanti al museo egizio!!! L'hotel avrebbe dovuto avvertirci dell'accaduto, per la nostra sicurezza ma anche solo per correttezza, poi stava a noi ovviamente decidere se uscire o meno...
Mi chiedo allora, in tutto questo: dove sta il servizio???

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle

• Prima in arabo
  • Coreano per primo
alessandria
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Siamo stati al Novotel el Bourg una notte nell´agosto 2011.
L´hotel e´in una posizione incantevole di fronte a Piazza Tahrir ed al Museo Egizio,
Ottime camere pulite e ben arredate, personale cortese. Prezzo onesto (58€) senza colazione.
Abbiamo avuto necessita´di fare un late check-in che ci e´stato concesso gratuitamente.
Ottimo il bar sulla terrazza con vista incantevole sul Nilo, solo un po´piccola la piscina.

4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

hotel piacevole, e non grandissimo per i parametri cittadini, bella vista sulla città dal tetto, dove sono a disposizione dei clienti anche due vasche idromassaggio. è situato sull'isola in mezzo al nilo, vicinissimo a piazza tahir e ad una fermata della metro, utilissima per avvicinarsi ai principali luoghi di attrazione.
camera grande e abbastanza pulita (a parte i vetri). la colazione non era compresa, ma abbiamo cenato un paio di volte al bar al primo piano, di stile orientale, molto buono anche se un po' caro

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Un membro di TripAdvisor
2 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2011

Finora abbiamo fatto ottime esperienze nei Novotel europei (da Edinburgo ad Atene). Abbiamo quindi deciso di soggiornare 2 giorni anche al Cairo presso il Novotel El Borg di Gezira. L'albergo è decente, non aspettatevi però la stessa qualità e pulizia che trovate nei Novotel europei. Personale scontroso e avido di mance, pulizia delle camere sotto la sufficenza, colazione sotto lo standard Novotel. Nonostante avessimo avvisato che ci sarebbe servito un terzo letto per nostro figlio e che saremmo arrivati alle 3 di notte, al nostro arrivo il terzo letto non era preparato e abbiamo dovuto attendere oltre 30 minuti prima che fosse pronto.
Il transfer dall'aeroporto all'albergo (prenotato in albergo) è stato puntuale, ma l'autista si credeva Michael Schumacher d'Egitto su un Go-Cart con tre passaggeri più bagaglio.
Forse servirebbe una direzione più europea.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2011

Vicinissimo all' Opera ed alla corrispettiva fermata della metropolitana. A 2 passi dal museo egizio e da altri grandi alberghi presso i quali si trovano i migliori ristoranti della città. Ottimo il servizio..personale molto gentile. Anche il ristorante sito all'interno della struttura non è per nulla male. Insomma, se dovessi tornare al Cairo credo proprio pernotterei nuovamente presso la stessa struttura alberghiera.
Consiglio ai naviganti: per quanto possibile usate la metropolitana e per gli altri spostamenti, taxi senza tassametro. Con quelli a tassametro(bianchi) rischiate com' è successo a noi, che vi facciano fare il giro del mondo pur di guadagnare qualcosa in più. Con quelli "irregolari" è invece d'obbligo una breve contrattazione prima di salirvi a bordo. Per tutte le tratte cittadine non abbiamo mai speso più di 15 Sterline egiziane.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cairo
Ramses Hilton
Conrad Cairo
N. 11 di 138 a Cairo
4.5 su 5 stelle 1.027 recensioni
Sofitel Cairo El Gezirah

Conosci Novotel Cairo El Borg? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Novotel Cairo El Borg

Indirizzo: 3 Saraya El Gezira street Zamalek, Cairo 11111, Egitto
Regione: Egitto > Governatorato del Cairo > Cairo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 19 hotel per famiglie a Cairo
N. 24 hotel di lusso a Cairo
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Novotel Cairo El Borg 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda, HotelTravel.com, Venere, ACCOR, Odigeo, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Novotel Cairo El Borg. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Novotel Cairo El Borg Hotel Cairo