“Una delusione”
Recensione di Novotel Cairo El Borg

Novotel Cairo El Borg
Classificato al n.25 di 139 hotel a Cairo
Recensito 11 ottobre 2011

Sono appena tornata da un viaggio in Egitto, con tappa al Cairo.
L'hotel è in una posizione ottima, vicino a tutte le principali attrazioni della città, a 5min a piedi dal museo egizio. Le camere sono grandi e pulite, ma è il servizio a essere pessimo!!!
Appena arrivati, dopo aver fatto tutte le procedure del check-in, ci informano di tutti i servizi che l'albergo offre, compreso l'accesso al wi-fi a pagamento (sul sito dove abbiamo prenotato non era specificato) alla modica cifra di 50Le (circa 6,20 euro) per mezz'ora e di 160Le (20euro) per l'intera giornata!! C'erano solo due postazioni internet gratuite nella hall, e meno male durante il nostro soggiorno l'albergo era mezzo vuoto, altrimenti avremmo dovuto litigare costantemente con gli altri ospiti!!
Poi durante il pomeriggio venivano a bussare per fare il controllo del mini-bar...ma di solito non si fa durante le pulizie della camera?? Poi dato che mancava una coca cola mi hanno chiesto se l'avevamo presa noi...quando invece mancava dal primo giorno e erano stati loro a non rifornire il mini-bar!! All'inizio non gli tornava, poi insistendo gli ho detto che noi non avevamo toccato nulla dal mini-bar!
Come se non bastasse l'ultimo giorno usciamo e mettiamo tutto nella cassettina di sicurezza della camera: al nostro ritorno la troviamo aperta, ma perfortuna non era stato rubato nulla...ed erano aperti anche gli sportellini circostanti. Insomma, avevano paura che noi rubassimo qualcosa?? E a cosa serve la cassetta di sicurezza se al ritorno la ritroviamo aperta??
Ciliegina sulla torta: domenica 9 ottobre al Cairo sono avvenuti degli episodi di guerriglia urbana, dovuti a scontri di carattere religioso (fra cristiani coopti e le forze dell'ordine), con una trentina di morti, ed è stato anche imposto il coprifuoco per la notte fra il 9 il 10 ottobre....noi eravamo in camera e per fortuna non siamo usciti per cena, perchè l'hotel non ci ha comunicato nulla, ed è avvenuto tutto a 300mt dall'hotel, in piazza Tarhir e davanti al museo egizio!!! L'hotel avrebbe dovuto avvertirci dell'accaduto, per la nostra sicurezza ma anche solo per correttezza, poi stava a noi ovviamente decidere se uscire o meno...
Mi chiedo allora, in tutto questo: dove sta il servizio???

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Novotel Cairo El Borg
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 18 settembre 2011

Siamo stati al Novotel el Bourg una notte nell´agosto 2011.
L´hotel e´in una posizione incantevole di fronte a Piazza Tahrir ed al Museo Egizio,
Ottime camere pulite e ben arredate, personale cortese. Prezzo onesto (58€) senza colazione.
Abbiamo avuto necessita´di fare un late check-in che ci e´stato concesso gratuitamente.
Ottimo il bar sulla terrazza con vista incantevole sul Nilo, solo un po´piccola la piscina.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 febbraio 2011

hotel piacevole, e non grandissimo per i parametri cittadini, bella vista sulla città dal tetto, dove sono a disposizione dei clienti anche due vasche idromassaggio. è situato sull'isola in mezzo al nilo, vicinissimo a piazza tahir e ad una fermata della metro, utilissima per avvicinarsi ai principali luoghi di attrazione.
camera grande e abbastanza pulita (a parte i vetri). la colazione non era compresa, ma abbiamo cenato un paio di volte al bar al primo piano, di stile orientale, molto buono anche se un po' caro

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Un membro di TripAdvisor
valdobbiadene
Recensito 14 gennaio 2011

Finora abbiamo fatto ottime esperienze nei Novotel europei (da Edinburgo ad Atene). Abbiamo quindi deciso di soggiornare 2 giorni anche al Cairo presso il Novotel El Borg di Gezira. L'albergo è decente, non aspettatevi però la stessa qualità e pulizia che trovate nei Novotel europei. Personale scontroso e avido di mance, pulizia delle camere sotto la sufficenza, colazione sotto lo standard Novotel. Nonostante avessimo avvisato che ci sarebbe servito un terzo letto per nostro figlio e che saremmo arrivati alle 3 di notte, al nostro arrivo il terzo letto non era preparato e abbiamo dovuto attendere oltre 30 minuti prima che fosse pronto.
Il transfer dall'aeroporto all'albergo (prenotato in albergo) è stato puntuale, ma l'autista si credeva Michael Schumacher d'Egitto su un Go-Cart con tre passaggeri più bagaglio.
Forse servirebbe una direzione più europea.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 gennaio 2011

Vicinissimo all' Opera ed alla corrispettiva fermata della metropolitana. A 2 passi dal museo egizio e da altri grandi alberghi presso i quali si trovano i migliori ristoranti della città. Ottimo il servizio..personale molto gentile. Anche il ristorante sito all'interno della struttura non è per nulla male. Insomma, se dovessi tornare al Cairo credo proprio pernotterei nuovamente presso la stessa struttura alberghiera.
Consiglio ai naviganti: per quanto possibile usate la metropolitana e per gli altri spostamenti, taxi senza tassametro. Con quelli a tassametro(bianchi) rischiate com' è successo a noi, che vi facciano fare il giro del mondo pur di guadagnare qualcosa in più. Con quelli "irregolari" è invece d'obbligo una breve contrattazione prima di salirvi a bordo. Per tutte le tratte cittadine non abbiamo mai speso più di 15 Sterline egiziane.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 dicembre 2010

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato per affari
Un viaggiatore Accor
Bari
Recensito 15 dicembre 2010

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cairo
Ramses Hilton
N. 10 di 139 a Cairo
1.605 recensioni
Kempinski Nile Hotel Cairo
InterContinental Cairo Semiramis

Conosci Novotel Cairo El Borg? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Novotel Cairo El Borg

Indirizzo: 3 Saraya El Gezira street Zamalek, Cairo 11511, Egitto
Regione: Egitto > Governatorato del Cairo > Cairo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 18 hotel per famiglie a Cairo
N. 21 hotel di lusso a Cairo
Fascia prezzo: 83 € - 110 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Novotel Cairo El Borg 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, ACCOR, Hotels.com, Expedia, Odigeo, TripOnline SA, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Novotel Cairo El Borg. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Novotel Cairo El Borg Hotel Cairo