“INCANTEVOLE” 5 su 5 stelle

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 38 voti utili
“INCANTEVOLE”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

io e il mio ragazzo abbiamo deciso di staccare la spina........e ci è capita l'offerta della crociera sul Nilo, così siamo partiti, ignari di come sarebbe stata e con tanti dubbi; ......ora che sono tornata posso dire che sono stata felicissima di aver scelto quel tipo di vacanza, è stata stupenda, magica.....un mix perfetto tra relax e viaggio da vero turista!! ha veramente superato ogni nostra aspettativa!!! :-)
Eravamo sulla motonave Premium, veramente molto bella!! la nave era moderna, accogliente e pulita; il personale era disponibilissimo, attento, spiritoso e sempre sorridente.
La crociera è stata bellissima, in quanto con la navigazione si vive il fiume e si ha la possibilità di vedere scorci e momenti di loro vita quotidiana che difficilmente si potrebbero vedere, insomma molto emozionante; inoltre proprio grazie alla navigazione siamo riusciti a vedere tantissime cose: tempio di Karnak, di Luxor, Edfu, Philae, kom ombo, Habu, la valle dei re, Abu Simbel, visita al paese di Luxor e Aswan con possibilità di fare acquisti, visita in vari laboratori artigianali: lavorazione dell'arenaria, lavorazione del papiro e allo studio delle essenze; visita alla grande diga, al villaggio nubiano, al giardino botanico, a una chiesa ortodossa e siamo entrati in una moschea(con tanto di spiegazione) giro in feluca, con i calessi, giretto con altra barchetta nelle rapide del Nilo, mattinata in cammello nel deserto, ci hanno portato a bere thè in vari locali con la possibilità di fumare il narghilè.......tutto questo sempre accompagnati dalle nostre ottime guide: Ibrahim e per gli ultimi due giorni Taled.
Ibrahim e Taled sono state due guide fantastiche, che parlavano perfettamente la nostra lingua, simpatici, con la battura sempre pronta e sempre disponibili, mi sento di ringraziarli....se la vacanza è stata così ben riuscita è sicuramente anche merito loro!!!!
Unico segno negativo.....l'insistenza dei venditori locali, letteralmente ti aggrediscono per cercare di verderti di ogni, bisogna stare attenti perchè sono molto abili nel cercare di fare i loro interessi (come del resto anche tutti noi lo siamo) a spese del turista, ma basta seguire le indicazioni delle guide e veramente non ci sono problemi.
Da precedenti recensioni ho letto lamentele sulla quantità di persone armate, in effetti ci sono molti poliziotti armati, ma personalmente non mi hanno infastidito, anzi mi sentivo ancora più tranquilla.......il clima di tensione che si respira al Cairo quì non l'ho percepito.
Questo viaggio mi resterà nel cuore!!!!

Visitato a Marzo 2012

• Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 33 voti utili
“Che bella la motonave "Lady Carol"”
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Nel febbraio del 2012 ho fatto una crociera sul Nilo partendo da Luxor fino ad Assuan.
Mi sono imbarcata sulla motonave "Lady Carol", una delle tante che solcano le acque del Nilo effettuando le crociere. Viste dall'esterno sono piuttosto bruttarelle, un grande parallelepipedo con tante finestre ma......all'interno la Lady Carol è proprio bella, molto in sintonia con il luogo:grande hall con recepltion e scalone che sale, il tutto con grande sfarzo di oro!! Il personale estremamente preparato, efficiente e molto molto cordiale con noi italiani. Il cibo di ottima qualità ed abbondante!!! Il mio giudizio è estremamente positivo.

Visitato a Febbraio 2012
Verona
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Crociera sul Nilo”
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

pensavo fosse una cosa da fare dopo i 60anni ed invece... fantastico. Assolutamente.
Il fiume, il villaggio Nubiano, Abu Simbel e Luxor e Karnak. Tutta la crocier è stata straordinaria grazie anche ad una buona motonave e ad una ottima guida madrelingua.
Suggerisco di fare tutte le escursioni e...anche il quad al tramonto nel deserto.

Visitato a Novembre 2011
Palermo, Italia
53 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 33 voti utili
“Crociera sul nilo Settembre 2011 - Attenzione”
3 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Salve a tutti,
ho acquistato un pacchetto dall' Italia attraversoil tour operator "i Vostri Viaggi" per una settimana di crociera sul Nilo, a bordo della motonave Nile Premium, il costo complessivo è stato nella media, il servizio a bordo ottimo, e le sponde del nilo magiche.Questo è quanto rimarrà nella mia memoria, purtroppo però, devo aggiungere che la prima settimana di Settembre è troppo calda, con una media percepita intorno ai 40 C°, e la reale impossibilità di stare all'aperto nelle ore più calde della giornata, a questo devo aggiungere che l' Egitto si trova in una fase politica, troppo instabile per garantire serenità ai turisti, specie agli occidentali, poichè le condizioni di vita della gente nelle città da me visitate:Luxor, Edfu, Aswan,etc....sono troppo precarie, e di conseguenza si viene letteralmente assaliti dai mendicanti e venditori, inoltre ci sono troppe armi in giro, e capita spesso di venire fermati ai check-point per controlli estenuanti, da cui si esce solo grazie alle mance elargite dalla guida,per finire ho purtroppo avuto modo di testare l'efficienza della compagnia aerea Egyptair, la quale gestisce tutti i servizi aereoportuali, ma con scarsissimi risultati, in considerazione del fatto che non è riuscita a consegnarmi i bagagli, neanche in 7 giorni, nonostante i miei ripetuti solleciti, e alla fine, sono stato costretto a ritirarli personalmente, presso l'aereoporto di Luxor, il giorno del mio ritorno, danneggiati, e senza che mi venisse rilasciato alcun certificato necessario per ottenere il rimborso.
Il mio consiglio è quindi, attendete che la situazione del paese si stabilizzi, prima di intraprendere un viaggio, che potrebbe risultare stressante.

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Nile River hanno visto anche

Luxor, Valle del Nilo

Conosci Nile River? Condividi la tua esperienza!