Recensito 25 aprile 2016

Tonga è un posto meraviglioso si può fare una cenetta romantica con cibo quasi italiano ma comunque buono meglio prenotare prima il servizio è lento come d'altronde è il ritmo Pacifico del sud però cordiali

• Ha soggiornato a: gennaio 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 15 novembre 2013

Se esite un paradiso sulla terra, questo è Tonga, e se esistessero i guardiani di questo paradiso, questi sarebbero Angelo e Mele....

Una location da sogno, satnze all'altezza dei migliori hotel europei, una pulizia rigorosa, uno staff disponibile, sorridente, e discreto.

Cucina che meriterebbe una stella Michelin, accompagnato il tutto da una cultura unica al mondo.

Possibilità di noleggio Auto, e ottimo come information point.

Se queste isole si chiamano Friendly Island, un motivo c'è sicuramente.

Il Little Italy, è il miglior posto che possiate trovare a Tonga, ma forse il migiolr posto che possiate trovare nel sud Pacifico.

Se volete innamorarvi di Tonga, questo è il posto giosto, e queste sono le persone giuste.

Consiglio sulle camere: se disponibile ocean view
  • Ha soggiornato a: dicembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 maggio 2013

Abbiamo soggiornato a Tonga dal 24 aprile al 4 maggio 2013. La nostra scelta è caduta sul Little Italy Hotel perchè non avendo una padronanza dell'inglese speravamo di avere un buon aiuto da parte del titolare di origine italiane. Inutile dire che lo abbiamo avuto. Angelo e Mele in primis ma anche tutto lo staff ci hanno fatto sentire a casa nostra. Tutti molto disponibili e pronti a risolvere ogni nostro problema, persino prenotare presso un'altra struttura in Eua e consigliarci una serata polinesiana in un altro ristorante. Le camere sono pulite accoglienti e spaziose, di più quelle fronte mare (con una bella vista) ma LEGGERMENTE più rumorose. La posizione è buona: l'hotel si affaccia sull'oceano ed è a pochi minuti a piedi dal centro di Nuku'alofa raggiungibile con una bella passeggiata lungomare che costeggia una buona parte dell'isola. Dispone anche di servizio rent a car. Ho lasciato per ultimo il giudizio sul ristorante: la ciliegina sulla torta. Tutti i piatti sono buoni curati ed abbondanti (a volte una sola portata è bastata per due persone). Una nota di merito per L'ARAGOSTA ALLA POLINESIANA.....sublime!!! Chissà se avremo ancora la possibilità di gustarla?! Che altro dire se non GRAZIE Mele e Angelo per tutto.

• Ha soggiornato a: aprile 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 settembre 2012

Consiglio tutti vivamente di fare un bel viaggio a Tonga nel regno delle Balene, un esperienza indimenticabile con la possibilità di nuotarci assieme.
Ma non sarebbe stata una vacanza indimenticabile se il Little Italy non ci avesse supportato.
Se andate a Tonga non perdete tempo a cercare altre location.
L'albergo è molto bello molto vicino alla redisdenza del re, il cibo che cucina Angelo secondo me non si trova neanche in Italia, praticamente è perfetto e per i palati piu' fini.
Angelo e Mele sono degli splendidi padroni di casa e sono due persone semplicemente meravigliose. Vorrei ringraziarli per il resto della mia vita.

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 agosto 2011

Diciamoci la verità: l'isola di Tongatapu non riserva attrattive naturalistiche degne di nota però, visto che l'aeroporto internazionale si trova sul suo territorio, consiglio vivamente di trascorrere un paio di notti presso l'hotel "LITTLE ITALY" che possiede un ristorante fenomenale e un rapporto qualità/prezzo davvero onesto. Bravo al nostro connazionale Angelo che è riuscito a costruire un angolo della nostra Italia nel cuore della Polinesia.
Luca

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia