Aperto oggi: 07:00 - 21:00
Prenota in anticipo
I tour da Fish 'n Fins Palau spesso si esauriscono in fretta: i viaggiatori consigliano di prenotare in anticipo!
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

traduzione di Google
Esperienze consigliate presso Koror e dintorni
a partire da 150,00 USD
a partire da 150,00 USD
a partire da 190,00 USD
a partire da 960,00 USD
Recensito il 20 marzo 2016

Siamo stati ospiti del centro immersioni Fish 'n Fins dal 5 al 14 Marzo per un totale di 10 giorni di full day prepagate dall'Italia. Il centro è ben organizzato ed il personale è gentile e collaborativo e quindi la fase di registrazione avvenuta il giorno 4 è stata molto semplice. Il giorno successivo abbiamo iniziato ad immergerci con due guide per un gruppo di otto subacquei; eravamo quasi tutti in Nitrox e la prima immersione si è svolta su un sito semplice con poca corrente. Le raccomandazioni nei briefing sono state inizialmente quelle di mantenersi a profondità non superiori a 20 - 25 metri e di segnalare solo il raggiungimento dei 50 bar in modo tale che le persone che finivano prima l'aria potessero essere accompagnate da una delle guide mentre le altre persone proseguivano l'immersione con la guida principale. Nello stesso giorno abbiamo poi fatto il blue corner probabilmente l'immersione più famosa di Palau sperimentando l'uso dei ganci nel punto con la maggiore corrente. Nel pomeriggio del primo giorno la terza immersione si è svolta su un insignificante relitto non lontano dal diving per un costo extra di 65$ a persona. Dal giorno successivo non abbiamo più aderito alla terza immersione visto il costo e la bassa qualità della stessa. Abbiamo ripetuto quassi sempre gli stessi visti che, malgrado la zona ne offra un numero elevato, si riducono a 5 - 6 come i più significativi. Purtroppo i limiti imposti dalle persone meno esperte nel gruppo e la carenza di guide che si è verificata nei giorni successivi dove in 7 - 8 persone avevamo una sola guida non hanno consentito la fruizione migliore. Spesso il pesce più interessante come squali grigi, tonni ed altri si trovava a profondità di 25 - 30 metri e nel blu mentre noi venivamo sistematicamente limitati ai 18 - 20 metri stando quasi sempre molto ridossati al reef. Con poche eccezioni, molto gradite ovviamente, questo è stato il lei motive di tutto il periodo. Tra l'altro c'è stata un'ingiustificata insistenza nell'immergersi al German Channel per vedere le mante che non sono mai state viste visto che il periodo non era dei più indicati; tra l'altro stare 10 - 15 minuti sul fondale sabbioso ad aspettare che passassero non ci è sembrata una modalità di immersione intelligente.
Per riassumere: lo stile di immersione del Fish 'n Fins ci è sembrato quello più diffuso a Palau in quanto parlando con altre persone che si sono servite di altri centri di immersioni la situazione era la stessa. Per i costi davvero molto elevati di questo posto che vanno dai 130 - 140$ a full day per arrivare anche a 170 - 180$ è evidente che si pretende di più. La terza immersione non sembra essere una buona scelta in quanto viene svolta su siti di ripiego vicini ai diving. Per quanto riguarda il jellyfish lake famoso per le sue inoffensive meduse i costi già elevati dei permessi patì a 100$ per 10 giorni che includono anche le rocky Islands farebbero si che venisse offerto magari gratis o basso prezzo mentre invece ha un costo aggiuntivo di 50$ a persona. Insomma anche ad un cliente come siamo stati noi con 10gg di immersioni e gita al jellyfish lake non è stato offerto alcun sconto od offerta vantaggiosa magari per prolungare la nostra esperienza di immersioni.
Consigliamo quindi di recarsi qui magari con un gruppo di subacquei omogeneo come esperienza e di contrattare da subito come verranno svolte le immersioni. Non aspettatevi alcuno sconto od offerta in quanto a Palau l'unica cosa gratis è l'aria che si respira fuori dell'acqua....:-(.

Data dell'esperienza: marzo 2016
Recensito il 14 gennaio 2016

Personale molto disponibile, barche in ottimo stato, ogni tanto si perdono sull'organizzazione comunque consiglio questa struttura per le escursioni in Micronesia.

Data dell'esperienza: gennaio 2016
Recensito il 25 novembre 2015

è un centro diving piuttosto grande con molte barche che partono ogni giorno per i luoghi di immersione. Molto attenti alla sicurezza e con persone di ogni livello che vengono messe nello stesso gruppo portano spesso ad immersioni molto facili su un fondale corallino bellissimo divertenti ma un po' deludenti rispetto a quanto ci aspettavamo (pochi squali e non molta corrente).

un ringraziamento a Martin ed giro per la loro professionalità

Data dell'esperienza: novembre 2015
Recensito il 8 febbraio 2015

Professionalità, competenza , disponibilità, gentilezza e simpatia, per andare con delle confortevoli barche superveloci, a vedere ciò che posso definire tra i più bei siti subacquei che si possono trovare...... Personale molto serio e guide sub efficientissime, molto attente e motivate a far provare quante più emozioni possibili..... Veramente ottimo......

Data dell'esperienza: gennaio 2015
Recensito il 17 maggio 2014

Abbiamo prenotato dall'Italia 6gg di immersioni chiedendo di fare 3 immersioni al giorno. Risposero che non c'erano problemi avevano spesso tali richieste. Non ci comunicarono mai via mail che non era possibile sinoall'ultimo mentre dal 1° giorno non ci inserirono nell'unico gruppo con 3 tuffi e mai negli altri giorni. Tra un'immersione e l'altra raramente ci portavano sulle spiagge poiché le guide avevano una fretta enorme di tornare indietro al diving. L'attrezzatura a noleggio era di scarsa qualità e manutenzione, le scritte nitrox sulle bombole dedicate si leggevano a stento.

Data dell'esperienza: aprile 2014
Recensito il 11 gennaio 2014

La struttura è molto semplice, direi essenziale.
Le attrezzature a noleggio sono di ottima marca, recenti e in buono stato di manutenzione. Le bombole in alluminio (menomale!)
Il personale è decisamente cordiale e preparato.
I prezzi sono fra i più convenienti dell'isola. Ottimo per gli europei, con personale italiano, spagnolo, tedesco e americano.
Piccola pecca, le guide dovrebbero, a nostro avviso, essere più presenti nel chiedere informazioni durante l'immersione. Anche se eravamo tutti esperti subacquei

Data dell'esperienza: gennaio 2014