Aperto oggi: 09:00 - 17:00

a partire da 77,05 USD
a partire da 163,30 USD
a partire da 32,93 USD
Recensito il 19 luglio 2016

Tappa da non mancare se si vuole conoscere la cultura kanak. Anche il giardino con vista sull'oceano è imperdibile

Data dell'esperienza: giugno 2016
Recensito il 22 maggio 2016 da dispositivo mobile

È il museo più grande di Nouméa e si trova un po' fuori città ma è facilmente raggiungibile in bus in circa mezz'ora e la visita richiede circa 2 ore. È dedicato alla cultura Kanak ed è molto interessante.

Data dell'esperienza: maggio 2016
Recensito il 21 maggio 2016 da dispositivo mobile

Tjibaou cultural centre è un museo di Nouméa che racchiude un po di storia di alcune tribù antiche della Nuova Caledonia. Colpisce subito la costruzione del museo stesso, peraltro architettato da un italiano, per il suo stile moderno. Davvero bello alla vista. L'entrata è a pagamento (500 franchi) e all'interno ci sono i vari padiglioni per ripercorrere la storia e la cultura kanaka. L'intera visita non vi porterà via più di un paio di ore tra l'interno e il percorso esterno. E stato sicuramente molto interessante e ne vale la pena farci una visita.

Data dell'esperienza: maggio 2016
Recensito il 11 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Penso che viene a Noumea sia obbligato a visitare questo centro. A mio avviso è storicamente molto importante per capire la civiltà kanaka. Si presenta molto bene e chiaro. Il giro completo con le parti esterne dura circa due ore. Fate attenzione agli orari ed ai giorni di chiusura. Arrivateci prima delle 16,00 quindi con partenza del bus dal centro città non oltre le 15,30.

Data dell'esperienza: dicembre 2015
Recensito il 31 marzo 2015

E' stato molto interessante e l'organizzazione è impeccabile. Conosciuto almeno in parte, la cultura del luogo e gli usi e costumi di un popolo meraviglioso, che popola una terra altrettanto meravigliosa.

Data dell'esperienza: marzo 2015