“Un posto incredibile”
Recensione di Old City of Sanaa

Al n.1 in classifica su 9 Cose da fare a Sanaa
Dettagli sull'attrazione
Recensito 20 luglio 2014

Nn ci sono parole per descrivere uno dei posti più affascinanti del pianeta e grazie a dio ancora in parte risparmiato dalla globalizzazione . Si respira aria di tempi remoti e esotici per le strade di sanaa

Recensito 6 marzo 2014

Mia moglie ed io non abbiamo creduto ai messaggi intimitadori della Farnesina al riguardo di un viaggio nello Yemen. Ci siamo affidati alla Agenzia locale Eternal Yemen ed è filato tutto liscio; la stessa Agenzia ci ha procurati anche i Visa.
Abbiamo visitato Sana'a e quache altra città a circa un centinaio di Km. di raggio da Sana'a. La citta vecchia della capitale è veramente suggestiva per la sua architettura tipica e soprattutto per la sua Medina: la più estesa del mondo arabo e assolutamente da visitare. Nello Yemen il 100/100 delle donne veste il burka ed è veramente emozionante perdersi nei variopinti souks. La gente è meravigliosa ed estremamente cordiale. Lo Yemen è una emozione da non perdere.
Il periodo del nostro soggiorno: dal 22 al 26 febbraio 2014.

Fausto Di Battista e Piera Pierazzi da Roma

Recensito 18 febbraio 2014

Se mi si chiedesse...cosa è Sanàa? Avrei un unica risposta: Un sogno, struggente, unico, uno di quei sogni dove appena sveglio vieni assalito dalla nostalgia. dalla malinconia.
Una città di merletti di gesso, di luci colorate che filtrano dalle finestre istoriate nel preludio del tramonto. Sanàa è un mito vivente, . Un tempo che è stato, antico, eppure incredibilmente attuale.
Sanàa è il mio personale luogo-non luogo. La mia malinconica e magica ossessione.
La mia esperienza si riferisce ad anni fà, ma il suo ricordo, al pari di un amore bruciante e ancora vivo e incredibilmente fisico.

Recensito 24 dicembre 2013 da dispositivo mobile

Una citta' che non ha bisogno di parole, da vedere assolutamente, non esiste citta simile al mondo, da perdersi nei suoi vicoli, parlare con la gente, la quale e sempre disposta ad aiutarti se hai bisogno, e passeggiare tranquillamente, la popolazione yemenita, nonostante i suoi problemi e da lodare per la loro accoglienza, e la loro modestia.

Vedi altre recensioni
Recensito 28 maggio 2013

Oltre il mio lavoro, il suk, da perderci giorni interi, per mia fortuna ho tempo in abbondanza finito il lavoro.

Gli utenti che hanno visto Old City of Sanaa hanno visto anche

Conosci Old City of Sanaa? Condividi la tua esperienza!