Il meglio delle recensioni
bella come pasolini la descrisse

una città abbandonata al suo destino bellico ma che conserfva intatto il suo fascino, con i palazzi Leggi il seguito

Recensito il 6 settembre 2017
Matera G
Leonforte, Italia
Bellissima

Purtroppo per vicissitudini lavorative la mia ultima visita risale al 2008, non ci sono parole per Leggi il seguito

Recensito il 22 gennaio 2017
spez78
La Spezia, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 166 recensioni

Recensito il 6 marzo 2014

Mia moglie ed io non abbiamo creduto ai messaggi intimitadori della Farnesina al riguardo di un viaggio nello Yemen. Ci siamo affidati alla Agenzia locale Eternal Yemen ed è filato tutto liscio; la stessa Agenzia ci ha procurati anche i Visa.
Abbiamo visitato Sana'a e quache altra città a circa un centinaio di Km. di raggio da Sana'a. La citta vecchia della capitale è veramente suggestiva per la sua architettura tipica e soprattutto per la sua Medina: la più estesa del mondo arabo e assolutamente da visitare. Nello Yemen il 100/100 delle donne veste il burka ed è veramente emozionante perdersi nei variopinti souks. La gente è meravigliosa ed estremamente cordiale. Lo Yemen è una emozione da non perdere.
Il periodo del nostro soggiorno: dal 22 al 26 febbraio 2014.

Fausto Di Battista e Piera Pierazzi da Roma

Data dell'esperienza: febbraio 2014
Recensito il 18 febbraio 2014

Se mi si chiedesse...cosa è Sanàa? Avrei un unica risposta: Un sogno, struggente, unico, uno di quei sogni dove appena sveglio vieni assalito dalla nostalgia. dalla malinconia.
Una città di merletti di gesso, di luci colorate che filtrano dalle finestre istoriate nel preludio del tramonto. Sanàa è un mito vivente, . Un tempo che è stato, antico, eppure incredibilmente attuale.
Sanàa è il mio personale luogo-non luogo. La mia malinconica e magica ossessione.
La mia esperienza si riferisce ad anni fà, ma il suo ricordo, al pari di un amore bruciante e ancora vivo e incredibilmente fisico.

Data dell'esperienza: marzo 2013
Recensito il 24 dicembre 2013 da dispositivo mobile

Una citta' che non ha bisogno di parole, da vedere assolutamente, non esiste citta simile al mondo, da perdersi nei suoi vicoli, parlare con la gente, la quale e sempre disposta ad aiutarti se hai bisogno, e passeggiare tranquillamente, la popolazione yemenita, nonostante i suoi problemi e da lodare per la loro accoglienza, e la loro modestia.

Recensito il 28 maggio 2013

Oltre il mio lavoro, il suk, da perderci giorni interi, per mia fortuna ho tempo in abbondanza finito il lavoro.

Data dell'esperienza: maggio 2013
Recensito il 17 marzo 2013

Una citta da sogno unica e splendida con le meravigliose architetture dei suoi palazzi decorate con stucchi e vetri multicolori , l'animatissimo suq ricco di mercanzie di ogni genere e cuore pulsante della citta'. Al tramonto la citta sembra d'oro ed e' un bellissimo spettacolo che non si puo' perdere. Gli yemeniti sono persone tranquille molto cordiali e disponibili per informazioni. Oltre a Sana'a lo Yemen offre tantissimo da vedere villaggi con grattacieli di fango,villaggi nel deserto o in oasi verdissime o arroccate sulla cima di colline con terrazzamenti per la coltivazione. Sana'a una bellissima citta suggestiva che affascina, lo Yemen un paese che vale la pena di visitare per le belle emozioni che puo' dare.

Data dell'esperienza: aprile 2012