Il meglio delle recensioni
bella come pasolini la descrisse

una città abbandonata al suo destino bellico ma che conserfva intatto il suo fascino, con i palazzi Leggi il seguito

Recensito il 6 settembre 2017
GildoMatera
Leonforte, Italia
Bellissima

Purtroppo per vicissitudini lavorative la mia ultima visita risale al 2008, non ci sono parole per Leggi il seguito

Recensito il 22 gennaio 2017
spez78
La Spezia, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 166 recensioni

Recensito il 6 settembre 2017

una città abbandonata al suo destino bellico ma che conserfva intatto il suo fascino, con i palazzi stratificati e le strade piene di suk

Recensito il 22 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Purtroppo per vicissitudini lavorative la mia ultima visita risale al 2008, non ci sono parole per descrivere questo centro meraviglioso , si può respirare la vera essere a del mondo arabo all'interno. Ovviamente gli Yemeniti vivono secondo un'altra cultura totalmente diversa dalla nostra pertanto non è posto per chi giudica tutto a prescindere. Il suq è il vero suq arabo senza la modernizzazione che ha colpito nazioni limitrofe

Recensito il 2 settembre 2016

Ho vissuto a Sana'a, prima nel quartiere at-Tabari e poi direttamente nella città vecchia, per tre mesi. Una città sospesa in un sogno, con ritmi lenti ma costanti. Mille volti e colori, mille moschee ma anche mille odori. Indimenticabile la grande moschea, Bab al Yemen con il the allo zenzero, il grande mercato, un matrimonio dove sono stato invitato, il chiosco di premute di frutta vicino piazza at-Tahrir, il traffico in via Az-Zubayr, il monsone che ogni pomeriggio faceva piovere, il wadi al Sailah che puntualmente si allagava. Ancora un ricordo, l'altitudine (parliamo di 2.000 metri), che impose un acclimatamento.

Recensito il 20 febbraio 2016

Peccato che oggi i visitatori non possano godere di queste bellezze. Paese incantato da percorrere in fuoristrada.

Recensito il 26 marzo 2015

Sono stata in Yemen nel 2000, mi piange il cuore che non si possa più visitare Sanà città unica tra le più belle e singolari al mondo, come anche Pasolini la considerava. Possiede un suk coinvolgente con ambienti scavati in grotte, merce di ogni genere variopinta, gli uomini intenti a masticare il Kat e la loro jambia legata alla cintura, queste abitazioni a forma di castelletti con vetrate in alabastro e rifinite in calce bianca.
Tutto il paese è straordinario da nord al mare di Almukalla con sabbia bianca e rocce nere.

Recensito il 20 luglio 2014

Nn ci sono parole per descrivere uno dei posti più affascinanti del pianeta e grazie a dio ancora in parte risparmiato dalla globalizzazione . Si respira aria di tempi remoti e esotici per le strade di sanaa

Recensito il 6 marzo 2014

Mia moglie ed io non abbiamo creduto ai messaggi intimitadori della Farnesina al riguardo di un viaggio nello Yemen. Ci siamo affidati alla Agenzia locale Eternal Yemen ed è filato tutto liscio; la stessa Agenzia ci ha procurati anche i Visa.
Abbiamo visitato Sana'a e quache altra città a circa un centinaio di Km. di raggio da Sana'a. La citta vecchia della capitale è veramente suggestiva per la sua architettura tipica e soprattutto per la sua Medina: la più estesa del mondo arabo e assolutamente da visitare. Nello Yemen il 100/100 delle donne veste il burka ed è veramente emozionante perdersi nei variopinti souks. La gente è meravigliosa ed estremamente cordiale. Lo Yemen è una emozione da non perdere.
Il periodo del nostro soggiorno: dal 22 al 26 febbraio 2014.

Fausto Di Battista e Piera Pierazzi da Roma

Recensito il 18 febbraio 2014

Se mi si chiedesse...cosa è Sanàa? Avrei un unica risposta: Un sogno, struggente, unico, uno di quei sogni dove appena sveglio vieni assalito dalla nostalgia. dalla malinconia.
Una città di merletti di gesso, di luci colorate che filtrano dalle finestre istoriate nel preludio del tramonto. Sanàa è un mito vivente, . Un tempo che è stato, antico, eppure incredibilmente attuale.
Sanàa è il mio personale luogo-non luogo. La mia malinconica e magica ossessione.
La mia esperienza si riferisce ad anni fà, ma il suo ricordo, al pari di un amore bruciante e ancora vivo e incredibilmente fisico.

Recensito il 24 dicembre 2013 da dispositivo mobile

Una citta' che non ha bisogno di parole, da vedere assolutamente, non esiste citta simile al mondo, da perdersi nei suoi vicoli, parlare con la gente, la quale e sempre disposta ad aiutarti se hai bisogno, e passeggiare tranquillamente, la popolazione yemenita, nonostante i suoi problemi e da lodare per la loro accoglienza, e la loro modestia.

Recensito il 28 maggio 2013

Oltre il mio lavoro, il suk, da perderci giorni interi, per mia fortuna ho tempo in abbondanza finito il lavoro.