“Di classe e delizioso”

Al n.131 in classifica su 2.302 Ristoranti a Abu Dhabi
Per: Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 17 settembre 2015

Siamo stati una sera di fine agosto io e mia moglie in questo ristorante al Fairmont, il locale era molto affollato ma devo dire che il servizio ed il cibo sono stati davvero sorprendenti. Abbiamo iniziato con del pane rustico per proseguire poi con delle capesante gratinate e del salmone affumicato ottimi e delicati, abbiamo proseguito con dei tagliolini all'astice e del merluzzo al pomodoro tenerissimo e saporito. Ottima musica dal vivo per coronare una serata perfetta.

Recensito 10 luglio 2015

Sono stato, nel periodo pasquale, per la quarta volta ad Abu Dhabi e come nelle mie precedenti visite ho avuto modo di cenare più di qualche volta nei locali del Fairmont, in special modo al Frankie's dove ho cenato due volte e sono sempre uscito molto soddisfatto del cibo e del servizio.
La prima volta ho mangiato come antipasto la "Burrata" e per secondo "Costolette D’ Agnello", piatti che avevo già avuto modo di ordinare in precedenza ma è comunque stata una gioia vedere che la qualità, la presentazione ed il gusto si sono riconfermati (cosa molto rara se penso alle mie esperienze).
La seconda volta la mia scelta è caduta sulla pizza (visto che se si parla di pizza il Frankie's non ha rivali ad Abu Dhabi), più precisamente ad una Bufala che mi ha portato in Campania tanto era buona!

Un altro paio di menzioni:
Nelle mie due settimane ad Abu Dhabi ho avuto modo di passare il pranzo pasquale al Brunch del Fairmont e alla Seafood Night. Anche "a buffet" la qualità ed il servizio sono sempre impeccabili, nonostante siano situazioni in cui la gente che si trova nei vari ristoranti sia molta; i bicchieri di acqua e vino non erano mai vuoti e con una puntualità al millesimo di secondo, i camerieri venivano a sincerarsi se tutto stesse andando per il meglio.

Esperienze, ovviamente, da ripetere.

Recensito 6 dicembre 2014

Sono tornato per la seconda volta a distanza di poco tempo in questo bellissimo ristorante per una cena di lavoro, e devo dire che anche questa volta ne sono uscito super felice così come i miei ospito. Il cibo era perfetto a partire dalla presentazione, ai profumi fino al sapore. Io personalmente ho preso salmone e risotto con i funghi veramente deliziosi.
Sicuramente il mio ristorante quando sarò di nuovo in Abu Dhabi.

Recensito 27 novembre 2014 da dispositivo mobile

Sono stata con mio marito in vacanza ad Abu Dhabi per 3 settimane e da bravi italiani abbiamo sentito la mancanza della nostra cucina siamo stati per tre volte in questo ristorante e abbiamo assaggiato sia la pizza che il pesce ( fritto e branzino eccellenti) la carne e alcuni piatti di un menù speciale devo dire che tutto era ottimo ben cucinato e presentato , servizio buono e cordiale. Nel prossimo viaggio ci torneró di sicuro.

Recensito 24 ottobre 2014

Sono stato per vacanza ad Abu Dhabi verso la metà di ottobre e volevo subito provare questo ristorante visto che nella mia precedente visita in questo Paese mi era mancato.
Devo dire che alla fine, in una settimana ci sono ritornato tre volte.
Di solito tutti i ristoranti italiani all'estero sono un po' banalizzati, a partire dai nomi :"La mamma", "Broccoli" ecc. ,offrono una cucina scarsa e l'atmosfera è comunque quella di un ristorante di classe, situata in un albergo di classe.

Il Frankie's è uno dei ristoranti che vorresti avere sotto casa in Italia!
Nelle mie tre visite ho potuto assaggiare dei piatti del menù alla carta, la pizza e uno dei menù degustazione/evento "Sapori D’Italia - A Colourful Culinary Journey".

Del menù alla carta ho mangiato la Burrata (come antipasto) e le Costolette d'agnello (come secono), due piatti buonissimi e di qualità eccellente: Burrata freschissima, Agnello cotto a puntino, con le guarnizioni e le decorazioni che risaltavano al massimo le qualità di questi due piatti.

La pizza ho deciso di provarla con peperoni e salame piccante (salame di manzo credo, per ovvi motivi) e in poche parole: magari esistessero pizzerie così in italia.

Il menù degustazione/evento "Sapori D’Italia - A Colourful Culinary Journey" nel periodo del mio soggiorno era incentrato sulla cucina Piemontese: Uovo al tartufo d'Alba, Ravioli Piemontesi e Brasato al Barolo. Senza ombra di dubbio questa è stata la cena più soddisfacente della vacanza. Nel menù offrivano anche la possibilità di abbinare le portate con un Barbera d'Asti Superiore della cantina "Scrimaglio" e un Roero Arneis della cantina "Bastiolo" anche se ho preferito accompagnare la cena con uno Champagne di Laurent-Perrier.

Il servizio è stato, dal mio ingresso nel ristorante, disponibile ed impeccabile.

Ritornerò sicuramente in questo ristorante nel mio prossimo viaggio ad Abu Dhabi, spero molto presto!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Frankie's hanno visto anche

Abu Dhabi, Emirate of Abu Dhabi

Conosci Frankie's? Condividi la tua esperienza!