“Il miglior ristorante italiano ad Abu Dhabi”
Recensione di Frankie's

Frankie's
Al n.131 in classifica su 2.335 Ristoranti a Abu Dhabi
Per: Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 24 ottobre 2014

Sono stato per vacanza ad Abu Dhabi verso la metà di ottobre e volevo subito provare questo ristorante visto che nella mia precedente visita in questo Paese mi era mancato.
Devo dire che alla fine, in una settimana ci sono ritornato tre volte.
Di solito tutti i ristoranti italiani all'estero sono un po' banalizzati, a partire dai nomi :"La mamma", "Broccoli" ecc. ,offrono una cucina scarsa e l'atmosfera è comunque quella di un ristorante di classe, situata in un albergo di classe.

Il Frankie's è uno dei ristoranti che vorresti avere sotto casa in Italia!
Nelle mie tre visite ho potuto assaggiare dei piatti del menù alla carta, la pizza e uno dei menù degustazione/evento "Sapori D’Italia - A Colourful Culinary Journey".

Del menù alla carta ho mangiato la Burrata (come antipasto) e le Costolette d'agnello (come secono), due piatti buonissimi e di qualità eccellente: Burrata freschissima, Agnello cotto a puntino, con le guarnizioni e le decorazioni che risaltavano al massimo le qualità di questi due piatti.

La pizza ho deciso di provarla con peperoni e salame piccante (salame di manzo credo, per ovvi motivi) e in poche parole: magari esistessero pizzerie così in italia.

Il menù degustazione/evento "Sapori D’Italia - A Colourful Culinary Journey" nel periodo del mio soggiorno era incentrato sulla cucina Piemontese: Uovo al tartufo d'Alba, Ravioli Piemontesi e Brasato al Barolo. Senza ombra di dubbio questa è stata la cena più soddisfacente della vacanza. Nel menù offrivano anche la possibilità di abbinare le portate con un Barbera d'Asti Superiore della cantina "Scrimaglio" e un Roero Arneis della cantina "Bastiolo" anche se ho preferito accompagnare la cena con uno Champagne di Laurent-Perrier.

Il servizio è stato, dal mio ingresso nel ristorante, disponibile ed impeccabile.

Ritornerò sicuramente in questo ristorante nel mio prossimo viaggio ad Abu Dhabi, spero molto presto!

Recensito 28 giugno 2014

Nuovamente ad Abu Dhabi e nuovamente al Frankie's , situato all'interno del Fairmont Bab al Bahrain . Ribadisco il mio precedente giudizio sulla notevole qualità di questo ristorante , bello , giustamente raffinato e con un ottimo servizio . Questa volta la nostra scelta è stata di : selezione di antipasti , tagliolini all'attrice e tagliolini ai gamberi e per secondo grigliata mista di pesce . Niente dolce e vino scelto in una buonissima carta . Prezzo totale di 1300 dhiram , non pochi affatto ma sicuramente rapportato alla qualità e quantità dei piatti ed all' ambiente elegante e discreto . Servizio accurato con consigli articolati .
Sicuramente da consigliare se volete cenare bene con eleganza.

Recensito 4 gennaio 2013

Ottimi gli antipasti, discreta la pizza.
Atmosfera un po' old chic, pianista italiano e servizio impeccabile.
Promosso!

Recensito 2 gennaio 2013 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato molto bene pagando relativamente poco considerando i prezzi degli altri ristoranti di pari livello ad Abu Dhabi. Un capodanno elegante, in un contesto signorile con un servizio di livello. E' uno dei ristoranti dell' hotel Fairmont che consigliamo per un piacevole soggiorno.

Recensito 5 novembre 2012

sono stata a cena presso questo locale con mio marito l'ultima sera della mia vacanza ad abu dhabi . il locale è molto elegante , il personale molto gentile e preparato , la carta dei vini ben strutturata e i piatti veramente deliziosi . Atmosfera raffinata con luci soffuse .Se si vuole trovare un difetto visto che la cucina ripropone piatti italiani non ho visto neanche un rappresentante italiano tanto meno in cucina comunque era tutto spendido.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Frankie's hanno visto anche

Abu Dhabi, Emirate of Abu Dhabi

Conosci Frankie's? Condividi la tua esperienza!