Recensito 17 febbraio 2016 da dispositivo mobile

Dal 1992 al 2006 sono stato spesso in quell' hotel come a Palmira Aleppo Hama Dei Ez Zoor ( realizzo documentari culturali sui siti archeologici )è o meglio era una eccellentissima catena alberghiera hotel 5 stelle .Motivo do orgoglio per la Siria . Spero di tornare appena ci saranno le.condizioni minime di sicurezza

Ha soggiornato a: febbraio 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 26 settembre 2013

E' sicuramente, anzi lo era, uno dei migliori se non il migliore hotel nel centro di Damasco. Trecento camere , vari ristoranti e bar, al momento però molti chiusi e con orari da coprifuoco, alle dieci tutto chiuso, e con un ristorante fantastico all'ultimo piano con vista a trecentosessanta gradi sulla città, questo albergo dicevo ha vissuto splendori e frequenze di gran rilievo. Oggi purtroppo risente dello stato di guerra del paese e cerca di mantenere la standard del passato, riuscendovi purtroppo solo in minima parte. La sua stella è offuscata anche se gli sforzi per mantenerla luminosa sono tanti. L'accoglienza è all'altezza ed il personale è sempre gentile e disponibile e fanno del loro meglio per far si che il vostro soggiorno sia sempre gradevole. Vi è la connesione internet che di questi periodi per un paese in guerra non è poco. Una considerazione : Damasco rispetto all'inizio dell'anno, quando vi sono stato l'ultima volta, è notevolmente migliorata: certo vi sono sempre i posti di blocco e vi sono soldati per strada, però la vita ha ripreso a scorrere in maniera quasi naturale segno che la vita sia pure faticosamente sta ritornado nel suo alveo naturale!!!

• Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 giugno 2012

Ci sono hotel a Damasco più recenti (come ad esempio lo Sheraton, poco lontano)... ma questo hotel raccoglie anni di storia e ospiti illustri....
Situato nel centro della città, poco lontano dalla stazione ferroviaria dove fermava il mitico Orient Express, poco lontano dal Museo nazionale di Damasco, dal suq cittadino e dalla Grande Moschea degli Omayadi, l'hotel della catena Cham sorprende non appensa si varca la porta di ingresso...
Una cascata di piante verdi addobbano i vari piani che siaffacciano sulla hall..all'interno specchi e tipici arredi locali...
Il servizio è un po lento..
Le camere sono quasi tutte di tipologie diverse quindi non è facile fare una descrizione precisa delle stesse.. alcune sonos emplici doppie, altre sono delle suites più o meno grandi..tutte dotate di aria condizionata e tv con canali italiani...
La colazione si fa al ristorante pricvipale al piano Mezzanino... buona e ampia scelta.
La cena può essere fatta al ristorante principale a buffet o ai piani alti dove si trova tra l'altro anche un ristorante giapponese.
L'hotel è l'unica struttura in tutta la Syria ad avere un ristorante girevole all'ultimo piano.
L'hotel è dotato di negozio di souvenirs, gioielleria, parrucchiere e centro benessere con piscina all'aperto, sauna e bagno turco con ingresso gratuito per gli ospiti dell'hotel.

• Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 4 maggio 2012

Hotel molto grande ma molto pulito ,con qualche ammaccatura qua e là ma non è che in molti hotel italiani non siano uguali,,lo consiglio vivamnete anche perchè in posizione centrale con una bella vista (la nostra camera si affacciava sul retro dove si vede la collina che di notte le baracche sembrano un presepe di giorno un pò meno.Cibo non con molte pretese ma buono e cosi anche la colazione.In Siria non ci si deve aspettare lussi in alberghi a 4 stelle perchè per loro le stelle sono relative!!!

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 26 settembre 2011

Hotel degno di un 5stelle, camere spaziose e pulite. Ottima la posizione sia per viaggi di lavoro che per turismo.Abbiamo preso una camera superior, che comprendeva camera da letto, bagno, ed un piccolo salottino con minibar e soprattutto con l'elettrodomestico per scaldare l'acqua, 2 televisori a schermo piatto e dulcis in fundo una vista mozzafiato.
Abbiamo sempre fatto colazione in hotel e devo dire che non manca niente. L'ultima sera abbiamo cenato nel ristorante che si trova all'ultimo piano, il pavimento fa una rotazione di 360°, trasformando un' ottima cena in qualcosa di spettacolare......Tutta la città è sotto i tuoi occhi.
Insomma se andate a Damasco questo è uno dei 5stelle migliori di tutta la città, da non confondere con il Cham palace Ebla....

• Ha soggiornato a: febbraio 2011 e ha viaggiato per affari