Recensito 8 febbraio 2016

Visto il prezzo irrisorio richiestomi per il soggiorno, comprensivo di colazione e tasse, mi ero preparato ad affrontare la solita struttura spartana, scomoda e, essendo inverno, fredda. All'arrivo sono rimasto stupito, hotel molto curato, tutto sembra nuovo, ben rifinito, pulito, gradevole negli arredi, solitamente molto kitsch nei paesi arabi. E così anche la camera, letto matrimoniale comodo, forse cuscini un po bassini, coperte confortevoli e pulite; bagno con vasca, certo una mensolina sopra il lavabo non guasterebbe; l'armadio dispone di cassaforte ma non c'erano appendiabiti che ho dovuto richiedere. Il serramento della camera era nuovo con doppio vetro. La pompa di calore utilizzata per il riscaldamento si è rivelata molto efficace.
Nota di merito per la colazione, molto molto abbondante, fresca, merita di essere consumata con lentezza e si è a posto per tutta la giornata, viene servita in una gradevole sala con pareti a vetrate; per l'hummus freschissimo, ancora da miscelare, un loro ragazzo attraversa la strada e prende un piattone appena preparato dal locale specializzato di fronte. La colazione viene servita dalle sette e non dalle otto, come invece un altro addetto alla reception mi aveva comunicato e che ho prontamente riferito al prorpietario che ha voluto sapere chi mi avesse dato questa informazione errata.
Ho molto apprezzato l'autista che mi hanno messo a disposizione per le escursioni, molto corretto nel farmi capire che avrei potuto vedere tutto quello che desideravo in due e non in tre giorni, così ho potuto accorciare di una notte il soggiorno e guadagnarne uno per la zona di Petra. Anche il prorpietario si è dimostrato molto disponibile quando, nonostante avessi una prenotazione di tre notti, gli ho comunicato che ne avrei fatte due; mi ha detto che lì potevo fare quello che mi pareva e che ero sempre benvenuto. La posizione è valida, tranquilla e a pochi minuti a piedi dal centro, comunque già attorno all'hotel si trova un po' di tutto come servizi e negozi.

• Ha soggiornato a: gennaio 2016 e ha viaggiato da solo
Recensito 15 dicembre 2015

Buon hotel, buon rapporto qualità prezzo, ottima la colazione, personale gentile e professionale. Camere carine, spaziose e pulite. Dieci minuti a piedi circa dal centro città. Possibilità di organizzare taxi privati per visite nei dintorni.

• Ha soggiornato a: gennaio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 luglio 2015

Buon hotel con personale simpatico e gentile. Bel cortile interno coperto, ma stanze molto semplici. Buona la colazione. Forse è leggermente distante dal centro di Madaba,
circa 10 minuti a piedi. Lo consiglio

• Ha soggiornato a: marzo 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 luglio 2015

Rumman hotel si trova in posizione vantaggiosa per visitare madaba ed è un hotel con camere spaziose e decorose. Il personale è molto gentile e disponibile, c'è connessine wi fi nelle camere e anche la pulizia e i bagni sono soddisfacenti.
Proprio di fronte c'è un ristorante con ottima cucina, molto frequentato dalla gente del luogo.
Per chi visita Madaba o si ferma per dormire prima di andare all'aeroporto Queen Alia (che è più vicino a Madaba che ad Amman) può essere un'ottima scelta. Consigliato!

• Ha soggiornato a: aprile 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 dicembre 2014 da dispositivo mobile

Ottimo rapporto qualità qualità prezzo, camere spaziose (non è vero che non c'è acqua calda come ha scritto qualcuno, basta aspettare qualche minuto) ma soprattutto una cortesia strepitosa. Tutto il personale è sempre disponibile e sorridente, pronto a dare una mano per ogni necessità. Hanno contattato con un driver di nome Ammer che ci ha dato un ottimo servizio ed è una persona con cui è piacevole conversare. Le tariffe per i tour e gli spostamenti sono convenienti. Le camere vengono pulite ogni giorno con cura e la qualità del sonno è buona, lontano dalla chiasso del centro. Lo raccomando

• Ha soggiornato a: dicembre 2014