Prenota in anticipo

a partire da 1.200,00 USD
Recensioni (2.074)
1.071 risultati
Recensito 2 giorni fa da dispositivo mobile

Sono stato il 5 novembre 2018 a Jerash un sito archeologico magnifico. C'e un colonnato ellittico stupendo. Molto bello anche il teatro romano. Si consiglia vivamente

Recensito 5 giorni fa da dispositivo mobile

Non distante da Amman si trova questo sito che conserva dentro di sé una vera e propria meraviglia. È una estesa città romana, da vivere e visitare prendendo tutto il tempo necessario, magari giungendo anche fino all'ora del tramonto, come abbiamo fatto noi, con le colonne e i templi che si stagliano verso il cielo vermiglio della sera. È essenziale farsi accompagnare da una guida per gustare a pieno questo tuffo nella storia antica di Roma e del suo Impero. Stupefacenti e ben tenuti i due grandi anfiteatri

Recensito 1 settimana fa

La prima impressione che provi entrando nel sito ,attraverso l'Arco di Adriano ,è stupore totale. La Piazza Ovale è grandiosa. E' un capolavoro di architettura romana. Ha una forma ellittica e venne realizzata in un avvallamento tra due colline. Intorno alla piazza ci sono colonne ioniche ed il pavimento è con pietre di calcare che ,partendo dal centro, vanno verso la periferia diventando più grandi . In questo enorme spazio aperto le èlite locali tenevano riunioni pubbliche ed era il cuore della vita sociale. Il sito è immenso e vicino alla piazza Ovale c'era il tempio di Zeus, i resti di un teatro ed il cardo massimo dove si affacciavano gli edifici più importanti quali il tempio di Dionisio, il Ninfeo, il santuario di Artemide e le terme. Tutto ben conservato . Ti sembra quasi di ritornare indietro nel tempo.

Recensito 2 settimane fa

Questo sito è veramente bello e grande! ci sono due anfiteatri (di cui uno bello grosso), due templi , una grande piazza rotonda ocn colonne e qualche altro edificio minore...consiglio la visita di mattina perchè dovrebbe esserci uno spettacolo nell'arena incluso nel biglietto

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Incredibile ritrovare un sito di queste dimensioni in un posto distante migliaia di kilometri da Roma. Impressionante come il tutto si sia conservato bene. Suggestivo il colonnato circolare che parte dal cardo principale, è il cardo con le sue centinaia di colonne ed i templi. Bellissimi e ben conservati i 2 teatri, ancora in uso attualmente. Buona parte della città è ancora da dissotterrare.

Recensito 3 settimane fa

Questo tour era non previsto: alcune ore per riempire il vuoto in attesa del volo. Un complesso veramente fantastico, forse il più grande e meglio conservato al mondo di epoca romana. Vale il viaggio o la deviazione

Recensito 4 settimane fa

Città romana molto ben conservata con imponenti rovine .anfiteatro , ippodromo, tempio di Giove , decumano , tutto molto bello .

Recensito 4 settimane fa

Impensabile visitare la Giordania e non vedere Jerash....Sin da quando si varca il maestoso arco che immette nel sito sembra di essere catapultati nell'antica Roma, sembra di tornare indietro di millenni e si può camminare sulla strada che porta ad ammirare un ippodromo, templi e colonne finemente lavorate, fontane, capitelli....tutto conservato perfettamente....nonostante il caldo opprimente siamo rimasti assolutamente rapiti da questa meraviglia non a torto ribattezzata Pompei d'Oriente.
Per chi possiede il Jordan Pass l'ingresso è gratuito.

Recensito il 4 ottobre 2018 da dispositivo mobile

La città di gerasa è ben conservata e agli occhi di due romani come noi la meraviglia è stata davvero tanta. Camminare per la antica città è un'emozione perché in Italia ed in particolare a Roma non vi sono città come questa. Il sito è ben tenuto. Noi siamo entrati con il Jordan pass. Decisamente una tappa da non perdere.

Recensito il 11 settembre 2018

Chi ha già visitato antiche città romane si trova a casa a Gerasa.
La città è una classica cittadina romana con l'anfiteatro al centro e le varie piazze. E' una delle città della "decapoli" Non lontana, circa 30 km, da Amman si può raggiungere anche in taxi. Vale la pena di visitarla anche perché è ben conservata.