Recensito il 7 novembre 2013

Sono sceso allo Rimonim Shalom le notti del 31 Ottobre e del'1 Novembre. Hall luccicante anche se un pò fané. Pazienza. Due Portieri in una sfavillante reception.. Bene.
Da quel momento in poi.. Un disastro. I portieri hanno cominciato subito col dire che se volevo la connessione Internet dovevo pagarla!! A parte che nessuno gliel'aveva chiesta ma oramai in Israele la Connessione Wi Fi gratis ce l'hanno pure gli autobus turistici..
Per prendere gli ascensori una fila infinita. Finalmente siamo sbarcati al piano e le manfrine della Hall sono finite. Moquet logoro e sporca, mura che non vedevano pittura da almeno 10 anni. Pazienza.. Entrati nella camera la conferma definitiva. Carta da parati strappata e/o riappiccicata malamente con vinavil, lenzuola micragnose, Asciugamani logori e sfrangiati, telefono non funzionante sia in camera che in bagno, dove l'apparecchio pendeva pericolosamente dalla parete! Il tutto condito da un odorino di vecchio e sporcizia diffusa..
Non vorrei parlare poi della "gentilezza" dei camerieri al Ristorante.. Una specie di scaricatore di porto (Non me ne voglia la categoria) sbatteva le stoviglie sui tavoli e ci consegnava bicchieri con evidenti tracce di rossetto..
Eravamo un gruppo di amici che viaggiavano con la Tonello Viaggi di Vicenza. Ognuno ha avuto da ridire sia su pulizia che stato delle camere, mattonelle rotte.. in una camera a fianco della mia, non funzionava ne la doccia ne il water e per ben tre volte, dopo insistenti richieste di aiuto, un improbabile cameriere-idraulico ha inutilmente cercato di darvi riparo.
Aggiungo che tutte le finestre, che non si possono aprire, hanno un inquitetante sporcizia esterna. Sembra essere in un palazzo abbandonato, per di più lontanissimo dal centro di Gerusalemme.
Che dire... Sono convinto che il prezzo che abbiamo pagato era molto conveniente dato che tutto il viaggio, sette notti, non è costato granchè ma.. perche "vendere" un albergo per 4 stelle quando é già tanto se ne sfoggiasse 2?
Perchè volersi del male quando esistono ostelli economici e puliti in tutta la città?
Never More.

Data del soggiorno: ottobre 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 23 settembre 2012

Tour Terra Santa .
Abbiamo soggiornato per alcuni giorni in questa struttura situata fuori Gerusalemme.
La pulizia lascia molto desiderare,le scale che portano alle camere molto ,molto sporche,.
la nostra camera abbastanza pulita e molto grande , con una veduta spettacolare su Gerusalemme
Buona la cucina e la colazione intercontinentale
Consiglio questo hotel a chi non ha molte pretese

Data del soggiorno: settembre 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 18 luglio 2012

La posizione è molto decentrata rispetto al centro di Gerusalemme, ma l'hotel è ben servito dall'autobus 28 che porta al tram. Bella la hall e ottima la prima colazione in un ambiente ampio. Meno buona la situazione ai piani. Gli ascensori e i corridoi sono mal tenuto e anche sporchi. La moquette dei corridoi è vecchia e macchiata. Le stanze sono confortevoli e ampie e il bagno abbastanza pulito. Il servizio di pulizia giornaliero tuttavia è stato piuttosto carente.

Data del soggiorno: luglio 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 18 marzo 2012

In realtà lo chiamano Shalom Hotel.E'lontanissimo dalla città vecchia.Sembra un porto di mare
e quindi il suo ristorante(a buffet)è quanto di più caotico si possa immaginare.Le persone si precipitano sul cibo come cavallette e l'igiene va a farsi benedire.Gli ascensori che portano verso i 14 piani sono solo3 quindi super affollati,lenti e relativamente piccoli.Le stanze vengono pulite in modo molto,molto sommario.Il giorno che, per un malore, sono rimasta in albergo non ho visto mai passare,in nessuna stanza,l'asirapolvere,Le lenzuola del mio letto erano bucate.
L'unica cosa positiva è stata la cortesia del personale.Conclusione:va bene pellegrini ma l'igiene è sacra!

Data del soggiorno: marzo 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 28 novembre 2011

Hotel per pellegrinaggi. Ascensori insufficienti. Stanze ampie maltenute con scarsa pulizia pensione completa con un caotico buffet per l'enorme numero di ospiti non ultimi i croceristi che vengono a pranzare . Non vi e' frigobar che prima era presente. Si mangia su tavoli senza tovaglie ma con tovagliette di carta e tovaglioli di carta. Solo ai crocieristi in orari diversi e' concessa la tovaglia!! Sopportabile solo per pellegrinaggi e Biagi organizzati

Data del soggiorno: novembre 2011