Aperto oggi: 08:00 - 12:00, 14:00 - 18:00

a partire da 1.985,00 USD
a partire da 440,00 USD
Filtri selezionati
Recensito il 11 dicembre 2018

Accanto alla Porta delle Pecore vi era una piscina ai cui bordi giaceva un gran numero di infermi e ammalati. Ogni tanto scendeva un angelo del Signore, agitava l'acqua e il primo che si immergeva guariva. Gesu' arrivo' qui ,vide un infermo che da 38 anni stava li e questi gli disse che non poteva guarire in quanto infermo non poteva muoversi e immergersi nella piscina appena passato l'angelo. Gesu' allora lo guari'. Ora vi e' costruita accanto la piscina una chiesa sui resti delle grotte dove si dice furono casa di S. Gioachino e S. Anna e quindi casa natale di Maria. E' ora uno dei piu' bei esempi di chiesa crociata (1140) rimasti. All'interno vi e' una buona acustica e spesso si trovano corali che cantano. Anche noi con il nostro piccolo gruppo abbiamo fatto un canto:molto suggestivo.

Data dell'esperienza: dicembre 2018
Recensito il 10 novembre 2018

E' situata nel quartiere musulmano nei pressi della piscina probatica . E' ricordata in quanto Giovanni l'Evangelista vi ambienta il primo miracolo compiuto da Gesù a Gerusalemme.

Data dell'esperienza: novembre 2018
Recensito il 30 ottobre 2018

fa parte del tour della via crucis, appartiene ai francesi e nel giardino in un angolo c'è il posto dove gesù ha fatto alzare e camminare il paralitico. angolo incantevole

Data dell'esperienza: febbraio 2018
Recensito il 21 ottobre 2018

Questa chiesa mi piace moltissimo per la sua semplicità e per l'acustica straordinaria; ogni volta che vi torno (quest'anno per me è il 4° pellegrinaggio in Terrasanta) provo una forte emozione.

Data dell'esperienza: ottobre 2018
Recensito il 12 settembre 2018

una bella chiesa crociata credo l'unica arriva intera ad oggi
eretta sulla casa dei genitori di Maria
un'ottima acustica

Data dell'esperienza: settembre 2018