“Il miglior ristorante di Israele!!!”
Recensione di Machneyuda

Machneyuda
Al n.15 in classifica su 771 Ristoranti a Gerusalemme
Cucina: Fusion
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 7 ottobre 2017

Che dire, dopo tantissimi pranzi e cene in giro per questo meraviglioso paese, siamo più che convinti che il titolo di “MIGLIOR RISTORANTE di Israele” vada al Machneyuda!!!
Un ristorante meraviglioso, con una cucina raffinata, ricercata, moderna e mai banale. Un connubio di sapori mediorientali e mediterranei che lascia senza parole. Abbiamo mangiato antipasti favolosi, come la polenta all’olio di tartufo e parmigiano, sublime! Un risotto e un piatto di fettuccine buonissimi. E poi per chiudere 2 dolci raffinati e gustosi.
È vero, il posto non è economico ma quello che si spende rispecchia l’altissima qualità del cibo (in due, mangiando tre piatti a testa - un antipasto, un primo e un dolce, senza vino abbiamo speso in totale circa 85 euro).
Il locale (nella zona di Mahane Yehuda Market - la strada subito dietro a scendere - a nostro avviso più interessante, dove ci sono i locali più belli e soprattutto meno turistici di Gerusalemme ovest) è meraviglioso, su due piani, con una cucina a vista dove i tre chef “danzano” tra i fornelli. L’atmosfera è dinamica, trendy e piena di allegria e energia contagiose, con musica alta ma che non disturba, o quasi.
Anche le cameriere sono gentili, attente e molto professionali!
Dal ristorante si esce strafelici e soddisfatti della scelta, con la voglia - come è successo a noi - di prenotare il prima possibile un bis!!!
Dunque, se andate nella meravigliosa Gerusalemme non potete non cenare almeno una volta in questo ristorante superlativo!!! Esperienza culinaria unica, provare per credere!
Un consiglio: è indispensabile prenotare almeno 3-4 gg prima, altrimenti è impossibile trovare posto (almeno a cena, a pranzo è un po’ più facile ma l’atmosfera è meno attraente).

Scrivi una recensioneRecensioni (1.783)

Recensito 6 aprile 2017

Ristorante alla moda di Gerusalemme, sempre pieno, vi conviene prenotare con larghissimo anticipo. Pieno di giovani, si mangia con la musica molto alta ma assolutamente indimenticabile: per l'atmosfera conviviale oltre che con il personale che c'e anche tra gli ospiti... e per il cibo estremamente ricercato - un connubio tra sapori... dolce e salato... assolutamente nulla di banale!

Recensito 22 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Ch dire c'è veramente tutto. Atmosfera, pazzia, curiosità, sound cibo etc. etc. cucina a vista straordinaria dov'è si vedono gli chef e gli aiuti vorticosamente creare dei piatti superlativi. Caro ma ne vale la pena.

Recensito 29 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Atmosfera incredibile, cibo eccellente e servizio cordiale, si consigliano vivamente la degustazione di dolci che vengono composti direttamente sulla tavola

Recensito 11 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Quartiere vivace ed allegro per la notte a Gerusalemme. Locali, spettacoli da strada, vivacità, giovani.

Gli utenti che hanno visto Machneyuda hanno visto anche

Gerusalemme, Distretto di Gerusalemme

Conosci Machneyuda? Condividi la tua esperienza!