Recensito 25 agosto 2014

Oltre ad essere un incantevole boutique hotel decorato con una miriade di oggetti di artigianato di buon livello, la struttura è collegata con un negozio (stessi proprietari) che offre le ceramiche policrome e in bassorilievo di Kuthaya (particolarissime e non facili da trovare in vendita, molto diverse da quelle assai più diffuse nello stile di Iznik).
Camera pulita, ma il bagno avrebbe bisogno di una ristrutturazione (e di almeno un porta-asciugamani, che ne dite?).
Molto gentili i gestori, ad accompagnare gratuitamente gli ospiti da e per il sito di Efeso.
Ristorante panoramico con buona scelta di pietanze e a prezzi abbordabili. Possibilità di osservare da vicino i nidi delle cicogne che tornano ogni anno. In compenso, colazione spartana... peccato, altrimenti avrei dato 5 stelle.

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 15 agosto 2014

la nostra stanza al primo piano aveva una sola finestra che dava sul cavedio dove erano sistemate le ventole dei condizionatori.. siamo arrivati a mezzanotte, siamo entrati in camera ed era caldissimo. abbiamo aperto la finestra ed è entrato un caldo soffocante. la stanza era sporca (vedi foto), il condizionatore vecchissimo, unto e rumoroso. colazione pessima e personale che non parlava inglese (quello notturno).. molto sconsigliato

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 agosto 2014 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 3 notti qualche giorno fa. Appena siamo arrivati l'accoglienza e' stata molto calorosa. L'Hotel Bella e' molto caratteristico perche' e' completamente decorato con ceramiche e tappeti fabbricati dagli stessi proprietari. Le stanze, un tantino piccole in verita', sono ammobiliate con mobili antichi. L'aspetto della struttura e' veramente caratteristico della Turchia. Il personale e' stato sempre gentile e professionale. Una nota interessante di questo hotel e' che la terrazza sulla quale si consumano i pasti si affaccia sulle rovine della basilica di San Giovanni (distante 30 metri) e su due nidi di cicogne sui quali ogni sera si posano i loro "inquilini". Per noi che siamo amanti degli animali e' stato emozionante poter vedere questi uccelli per la prima volta. Infine i proprietari dell'Hotel forniscono un servizio gratuito bus navetta verso le rovine di Efeso. Sicuramente siamo rimasti super soddisfatti del nostro soggiorno al Bella Hotel e ve lo consigliamo

Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 5 agosto 2014

È stata una delle tappe che più mi è rimasta nel cuore. Siamo arrivati per cena , stremati, dopo una giornata ricca di emozionanti scoperte tra Pergamo ed Efeso, sotto un sole cocente , con trasferimenti in aereo e macchina. L'accoglienza nella meravigliosa terrazza di questo piccolo ma delizioso albergo , assaporando buon cibo accompagnato da un gradevole vino rosso, ha dissolto tutta la stanchezza rendendo indimenticabile una giornata intensamente ricca di emozionanti scoperte. Rapporto qualità prezzo ottimo . La nostra stanza era molto piccola ma si affacciava sulla strada dove c'erano ben due nidi di cicogne ! Carina la colazione servita ad ognuno con un piatto assortito di frutta, formaggio , miele , pane , marmellate e uova. Andando via non puoi non curiosare nel negozio che ti propone tutto ciò che nell'albergo fa parte delk'arredamento; dalla tazzina per il caffè al tappeto con il suo cuscino coordinato.

• Ha soggiornato a: luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 agosto 2014

L'hotel Bella è gestito dagli stessi proprietari del Nylia, rivolgendosi però a una platea di clienti meno esigente e più attenta ai prezzi. Gentilezza e cortesia sono quindi assicurati.
In più al Bella potrete godere della spettacolare terrazza "vista cicogne" in cui si servono colazione e cena (quest'ultima poco cara ma non tra le più buone provate in Turchia) e, se volete, fare shopping alla magnifica boutique.
L'unico tasto dolente sono le camere: davvero molto piccole, bagno compreso. Nulla di sconvolgente se si soggiorna una o due notti e ci si adatta un po', però qualche metro in più non guasterebbe...

Consiglio sulle camere: meglio le camere superior sulla facciata anteriore, dotate di balconcino
  • Ha soggiornato a: giugno 2014 e ha viaggiato con la famiglia