“Davvero da non perdere! Ottimo modo per conoscere la cucina turca.” 5 su 5 stelle
Recensione di Ciya Sofrasi

Ciya Sofrasi
Al n.91 in classifica su 12.974 Ristoranti a Istanbul
Fascia prezzo: 5 US$ - 20 US$
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Buffet, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
parma - Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“Davvero da non perdere! Ottimo modo per conoscere la cucina turca.”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Ho letto la storia di questo posto ed ero curiosa.
Ho preso il traghetto che in 15 minuti porta a Kadikoy...e sono andata a far pranzo in questo locale.
Spettacolare.
Inizi con il scegliere tu i meze e metterli su un piatto che ti verrà pesato per cui paghi a peso :)
Poi si passa al piatto-piatti principale.
Tutto in bella vista scegli cosa vuoi mangiare chiedendo consiglio al cuoco.
Spettacolare!!!!
Posto carino, bella Kadikoy perchè non è affatto turistica e si può godere una giornata diversa.

• Visitato a Aprile 2012

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
Treviso
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“il pasto migliore in assoluto”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Siamo andati nella parte asiatica di Istanbul anche attirati dalle ottime recensioni di questo ristorante... e devo dire che ha saputo rispettare e probabilmente superare le aspettative. Complice l'affascinante atmosfera di questa parte della città, ci siamo goduti uno splendido pranzo all'aperto a base di deliziosi kebap con pollo e agnello, accompagnati da salsine deliziose quanto sconosciute... e da una freschissima Coca Cola, dato che in questo ristorante l'alcol non è contemplato... vi suggerisco di sedervi ad uno dei simpatici tavolini e semplicemente ordinare una cosa qualsiasi... è tutto buonissimo!

Visitato a Marzo 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“PIACEVOLE ESPERIENZA”
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Siamo stati al Ciya Sofrasi il 9 marzo, ora di cena. Non è facile da trovare perchè in zona pedonale nella parte asiatica e i tassisti non lo conoscono ( a dire il vero sanno in genere ben poco). Il cibo era buono, il servizio veloce ma attento. Abbiamo preso dal banco a self service un piatto di insalate fredde a testa: molto buone. Il prezzo è in base al peso delle insalate stesse, circa 10 lire turche ( 4.5 euro circa). Il cameriere, senza chiederci niente, ci ha portato una zuppa a testa, che ci siamo scambiate , veramente buone. E' seguita una porzione di kebab, veramente ben fatto ( e qui il cameriere ci ha praticamante imposto di bere l'ayran, una sorta di yoghurt allungato) ed un dessert che era un misto di frutta secca e candita. Abbiamo chiuso con the al timo offerto dalla casa. Tutto mi è sembrato curato e ben fatto. Il locale è trendy, non troppo slow perchè è meta di tantissime persone del luogo, soprattutto giovani. Il cuoco è molto conosciuto perchè ricerca vecchie ricette . Spesa 80lire turche (34 euro) in due. Consigliato.

• Visitato a Marzo 2012
Positano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Il consiglio giusto”
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Abbiamo seguito il consiglio della nostra Routard e ci siamo trovati benissimo.
Alla scoperta della cucina curda e anatolica, ci siamo diretti verso la parte asiatica di Istanbul. Qualche difficoltà a reperire la strada giusta ma ne è valsa la pena.
Abbiamo assaggiato un po' di tutto: zuppa, un piatto tipo bulghur, carne... Ma su tutti consiglio il dessert: piccole melanzane e addirittura olive candite dal gusto indimenticabile.
Consiglio la visita

rome
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“"cibi veri per gente vera"”
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

lo chef di questa locanda, a dispetto di ogni apparenza, è uno dei più famosi e premiati del mondo. Egli ha fatto del suo lavoro una vera e propria filosofia di vita lontana dagli stereotipi fashion e cool. Dalle sue stesse parole: "cucino cibi veri per gente vera". Il locale bel lungi dall'essere glamour, come fama potrebbe far supporre, rientra invece in quella tipologia così cara alla tradizione turca, ed anche italiana, della semplice taverna locanda. L'ambiente è gradevole, vivace e ravvivato dai colori delle mille pietanze esposte per deliziare l'avventore. tutto buonissimo, dal riso con il melograno, allo stufato con il succo di amareno, per non parlare del baklava più buono del mondo. Da non perdere.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Ciya Sofrasi hanno visto anche

Conosci Ciya Sofrasi? Condividi la tua esperienza!