“Piccolo hotel confortevole centralissimo” Punteggio 4 su 5
Recensione di Ottoman Hotel Imperial

Prezzi più bassi dal {0} al {1}
Inserisci le date per trovare i prezzi più bassi
Controlliamo fino a 200 siti per trovare gli hotel ai prezzi più bassi.
Ottoman Hotel Imperial
Classificato al n.108 di 1.121 hotel a Istanbul
“Piccolo hotel confortevole centralissimo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 dicembre 2011

Ho trascorso all'Ottoman hotel qualche giorno ai primi di dicembre del 2011. L'albergo è a Sultanhamet, il centro storico, a due passi da santa Sofia, Topkapi, la moschea blu, le cisterne. E' confortevole, pulito con ottimo servizio. Alcune camere sul retro sono molto piccole anche se ben arredate. Le nmigliori e più ampie sono sul fronte con vista su santa sofia. Ogni stanza è dotata di tv satellitare,cassaforte,minibar,phon,bollitore per caffà o tè ecc. Il buffet della prima colazione è abbondante e si mangia discretamente anche al ristorante. I taxi mi hanno portato fino all'albergo a differenza di altri turisti che hanno scrritto recensioni negative.Gli impiegati della reception sono gentili e disponibilissimi specie Erhan Deger che ha risolto vari problemi ,tra cui il cambio stanza, Tornando a Istanbul sceglierei ancora l'Ottoman e lo consiglio vivamente,

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

1.219
    Punteggio 5 su 5
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
Torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 dicembre 2011

Albergo situato proprio al centro vicino alle moschee e ad Aya Sofia. Le camere sono piccole ma molto confortevoli. Ristoranti, trattorie e negozietti tutto a portata di piedi. In auto o taxi è impossibile da raggiungere o meglio si può arrivare a circa 70/80 metri. Ci sono stato ben due volte e lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 novembre 2011

L'albergo è completamente ristrutturato, in posizione centralissima, unico "problema": i taxi non vi possono accedere poichè si trova in un'area pedonale, quindi se si viaggia con molti bagagli può essere problematico raggiungerlo. Alcune camere hanno una splendida vista su Aghia Sophia. Nelle vicinanze moltissimi ristoranti e le principali attrazioni turistiche. Internet WI-FI gratuito.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
novara
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 novembre 2011

E' un albergo modesto, quasi una pensione secondo i tradizionali canoni italiani. Ben tenuto, questo sì, ma per chi è abituato a viaggiare... le lacune saltano agli occhi in fretta.
Camera piccola, affacciata su una terrazza in comune. Per fortuna era marzo e quindi non ci andava nessuno.... nei mesi estivi penso sia impossibile dormire se qualche altro cliente decide di prendere il fresco fino a notte fonda chiacchierando. Bagno quasi microscopico, con qualche problema nell'erogazione dell'acqua calda.
Posizione ottima e personale gentilissimo; ristorante con vista mozzafiato sulla città. Per il resto, a Istanbul c'è ampiamente di meglio (allo stesso prezzo).

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
ferrara
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 ottobre 2011

Era la prima volta che andavo ad Istanbul e devo dire che questo hotel è stato comodissimo per visitare le attrattive principali della città. Appena all'uscita c'è Santa Sofia ed a pochi metri la Moschea blu.Certo è una zona super turistica e di sera non c è un granchè..infatti per cena o dopo cena andavamo con la metro di superfice nel quartiere più vivo di Beyoglu.LA camera era bella e pulita, anche se non abbiamo sfruttato l idromassaggio perchè una volta acceso dalle bocchette uscivano dei residui neri.... la cosa che ho apprezzato di più è stato il panorama che si vedeva dalla veranda delle colazioni:tutto a vetrate con vista sulla città vecchia di Istanbul.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Cesenatico, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 luglio 2011

Albergo in posizione centrale dal quale a piedi si arriva ovunque,camera spaziosa,servizio ottimo,colazione abbondante,personale sempre disponibile per ogni esigenza,tutto perfetto!Alla partenza ero un pò scettica poichè era fuori categoria ,ma ben presto mi sono dovuta ricredere,lo raccomando a tutti

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
padova
Punteggio 2 su 5 Recensito il 11 luglio 2011

Sono stato con un amico già nel settembre del 2007 e ho provato a vedere se accadeva qualcosa di meglio a settembre del 2010. Invece niente, solita STRANA procedura: in entrambi i soggiorni avevo prenotato almeno tre mesi prima, e in entrambi i soggiorni arriviamo puntuali e, sorpresa!, sono in overbooking, non hanno una stanza per noi (premesso che avevo già pagato il soggiorno e la colazione IN ANTICIPO!!!) e ci rifilano per la prima notte una stanza con un letto a una piazza e mezza (avevo chiesto due letti o una matrimoniale che mi era stata garantita via email!), con l'intesa di passare in un'altra stanza a partire dal giorno seguente (abbiamo passato 7 notti in entrambi i viaggi).
Nel 2007 passiamo in una stanza sì con un letto matrimoniale, ben arredata e con vista su Aghia Sofia, ma da un lato avevamo il rumorosissimo ascensore in continua funzione, e dall'altra una cliente americana che amava tirar tardi (anche fino alle 2 o 2.30 del mattino) chiacchierando amabilmente e rumorosamente al telefono - ahinoi, le camere dell'hotel sono PESSIMAMENTE INSONORIZZATE. Ho protestato alla reception, ma non é stato più possibile cambiare stanza.
A settembre 2010, invece, camera buia, sempre con un letto alla francese, e nessuna possibilità di cambiare camera (ancora una volta, pagamento anticipato con un paio di mesi di anticipo, e garanzia via email di una camera matrimoniale! W la correttezza!).
Unico punto a favore: la location straordinaria e comoda.
Non consiglio questo hotel, a dispetto di tutto il battage pubblicitario che si dà, e delle altre recensioni positive ricevute da altri viaggiatori.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Istanbul
Hotel Amira Istanbul
Dersaadet Hotel Istanbul
Dersaadet Hotel Istanbul
N. 16 di 1.121 a Istanbul
Punteggio 5.0 su 5 1.419 recensioni

Conosci Ottoman Hotel Imperial? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ottoman Hotel Imperial

Struttura: Ottoman Hotel Imperial
Indirizzo: Caferiye Sok. No:6 D:1 Sultanahmet, Fatih, Istanbul 34400, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Sultanahmet
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 73 hotel per famiglie a Istanbul
N. 81 hotel di lusso a Istanbul
N. 86 hotel romantici a Istanbul
N. 123 hotel per viaggi d'affari a Istanbul
Categoria hotel:4 stella/e — Ottoman Hotel Imperial 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ottoman Hotel Imperial. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ottoman Hotel Imperial Istanbul
Ottoman Imperial Hotel