“SOGGIORNO FANTASTICO”

Faros Old City
Classificato al n.251 di 1.141 hotel a Istanbul
“SOGGIORNO FANTASTICO”
Recensito il 4 settembre 2010

L'hotel è situato in posizione ideale, nella zona più suggestiva ed affascinante di Istanbul, nel cuore della città a soli 100 metri dalla Moschea Blu e da Santa Sofia. Ottimo punto di partenza per visitare il centro storico, bel collegato al Bosforo ed al resto della città. Siamo stati accolti con grande cordialità, simpatia e professionalità, la stanza molto pulita, colazione a buffet di ottima qualità, buon ristorante; tanto daessere ritornati per il terzo anno consecutivo e sicuramente non l'ultimo al Faros Hotel. Lo consigliamo a tutti!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

• Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
Recensito il 27 giugno 2010

Posizione ideale.Facilissimo raggiungere l' hotel dall' aeroporto con i mezzi pubblici (3LT circa 1,5euro).L'hotel si trova nel centro storico della città in Divan Yolu Caddesi, 76, a due passi dalla famosa mosche blu.il personale è gentile ed accogliente (vorranno subito vendervi un pacchetto per le gite della città , sorridete e rifiutate, se sapete parlare un po' di inglese ed andate in una vicina agenzia, per la metà della cifra potete fare tutte le gite che volete.).Le camere sono di nuova finitura arredate con gusto e molto pulite.Frigobar pieno.Connessione wifi gratuita(chiedete il codice quando arrivate).la colazione si svolge nella sala del bar sottostante,nella media.Siete al centro di tutta la cultura di questa meravigliosa città!Muoversi è facilissimo ad ogni ora.taxi 24 ore su 24(contrattate sempre sul prezzo).
Vi consiglio di provare il ristorante Amedros dietro l'hotel è spettacolare e buoni prezzi.Per ritornare in aeroporto, contrattate voi con il taxi o cercate nelle agenzie lungo Divan Yolu Caddesi, il servizio a prezzo fisso (10LT).

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici
roma
Recensito il 7 maggio 2010

siamo arrivati insieme ad un'altra coppia di amici: l'hotel era in fully overbooking (come ci ha detto il general manager) così siamo stati spostati in un hotel vicino docendoci che il giorno dopo saremo tornati sicuramente al faros...il giorno dopo ci presentiamo con i bagagli al faros e ci dicono di tornare dopo pranzo percè la camera non era pronta...torniamo nel pomeriggio e l'hotel è ancora in over così ci propongono un altro hotel sempre di proprietà del faros (ha lo stesso nome) le cui camere nuovissime non erano mai state occupate prima: essendo un'emergenza accettiamo. Praticamente le signore delle pulizie sono venute apposta a pulire le ns camere ancora immacolate! sotto questa struttura è attivo invece il ristirante gestito da ragazzi giovani e simpaticissimi: per farsi perdonare il general manager ci ha offerto la cena e il trasferimento gratuito in apt!!!diciamo pertanto che il faros originale non l'abbiamo visto ma l'esperienza è stata positiva alla fine in quanto hanno gestito il tutto al meglio!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con gli amici
lazio
Recensito il 7 aprile 2010

Viaggiando spesso a Istanbul ho provato numerosi hotel a Sultanahmet e Faros è di gran lunga quello con il migliore rapporto qualità/prezzo, in particolare per chi cerca la sostanza, la serietà del management e la qualità dei servizi offerti.
Colazione ottima, internet incluso, pickup all'aeroporto, camere pulite, ampie e ben arredate, posizione strategica, in particolare per muoversi a piedi o con il comodissimo tram.
Buono l'isolamento acustico, fondamentale per non svegliarsi alle preghiere all'alba!

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato per affari
Parma, Italia
Recensito il 10 marzo 2010

L'hotel si trova in una posizione veramente stragegica, a 200 metri da Santa Sofia, Moschea Blu e Palazzo Topkapi. Benchè si trovi su una via molto trafficata, all'interno il rumore viene percepito poco e la qualità del sonno è buona. La stanza che ci hanno assegnato (301) è grande, con splendide finestre, con un piccolo bagno il cui unico neo è il cattivo odore che in alcuni momenti sale dai sifoni (comunque sopportabile). La colazione non è molto varia ma sicuramente adeguata per un piccolo hotel 4 stelle. Il personale è stato molto gentile, sia nei servizi che nell'organizzazione del soggiorno e ci hanno lasciato la camera fino alle 14 senza alcun sovrapprezzo. Se si soggiorna per più di 3 notti il transfer da/per l'aeroporto è gratuito. Consiglio sicuramente l'hotel per la centralissima posizione.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 3 gennaio 2010

albergo vicinissimo ai monumenti storici di Istanbul.
Ben servito dai mezzi pubblici. Il tram passa sotto le finestre!
Stanze pulite, servizio ottimo.
Non esiste la hall che è stata trasformata in un ristorante (dell'hotel)
Stanze rumorose sia per i rumori esterni sia per quelli provenienti dall'impianto di condizionamento sia per quelli causati dall'impianto hifi del ristorantw fino a tarda notte.
Tutti questi difetti vengono comunque cancellati dal dolce e affascinante sorriso di Miss Rosa che vi accoglierà al vostro arrivo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
sicilia
Recensito il 3 dicembre 2009

Per chi ha voglia di camminare l'hotel è situato a breve distanza per visitare la parte storica di Istanbul ed ha i collegamenti pubblici vicinissimi e consiglio dio visitare la cisterna di Santa Sofia. Il regolamento importante da rispettare è quello, per le donne, di coprirsi il capo bene e togliersi le scarpe entrando in una moschea.

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Istanbul
Aprilis Hotel
N. 168 di 1.141 a Istanbul
Antusa Palace Hotel
Antusa Palace Hotel
N. 28 di 1.141 a Istanbul

Conosci Faros Old City? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Faros Old City

Struttura: Faros Old City
Indirizzo: Divanyolu 76, Istanbul 34112, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Sultanahmet
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 76 hotel per famiglie a Istanbul
N. 140 hotel romantici a Istanbul
N. 183 hotel di lusso a Istanbul
Categoria hotel:4 stella/e — Faros Old City 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Faros Old City. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Istanbul Faros Hotel