“SCORCI DI VITA VERA”

Scoprire Istanbul
Al n.46 in classifica su 456 Tour a Istanbul
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Zona a fortissima presenza islamica conservatrice, con strade e case modeste, panni stesi appesi alle grate delle finestre. Abbiamo passeggiato per le sue strade, nella zona del mercato (Malta Çarşı) dove i chioschi sono specializzati in kebap, pide, sarma, köfte e i prezzi sono bassissimi.
Qui si può osservare da vicino la vita quotidiana dei suoi abitanti.
Visita : 10.05.2018

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo fatto entrambi i tour con Kadir un ragazzo molto preparato e simpatico che parla benissimo l'italiano. Oltre a raccontare la storia della Turchia ed Istanbul ci ha fatto capire meglio la loro cultura spiegato i loro piatti...insomma veramente interessante! Se non avessimo fatto queste visite guidate senz'altro questi quartieri non li avremmo mai visti! Prenotateli entrambi! Annalisa.

Recensito 18 maggio 2018

Elisabetta e Massimo
due visite interessantissime una a Fatih/Fener/Balat e l'altra nella parte asiatica. Eravamo 4 persone e Kadir ci ha fatto assaporare cultura, arte tradizioni e contraddizioni di una città meravigliosa. Una guida davvero speciale, che aggiunge valore all'esperienza.

Recensito 6 maggio 2018

Visita a Fatih/Fener/Balat sperimentata il 30 aprile 2018 durante uno scalo aereo a Istanbul.
Con Kadir, guida gentilissima, preparata e molto simpatica, abbiamo visto le case ottomane in legno e le strade popolari di Fatih, le case decorate dei greci di Istanbul, i mercatini alimentari nelle strade intorno all'acquedotto di Valente. Kadir, come Oscar Fartinetti, racconta il cibo e le genti che lo producono e rende speciale la visita.
E abbiamo avuto accesso a chiese ortodosse difficilmente visitabili da soli.
Nella moschea di Fatih Kadir ha spiegato per mezzora come funzionano le moschee, la preghiera dei musulmani e come tutte le moschee di Istanbul abbiano avuto come riferimento Santa Sofia e la sua cupola con 32 metri di diametro.
Il pranzo di gruppo nel locale di una bellissima 70enne che per poche lire turche ci ha cucinato una quantità enorme di buon cibo, dagli antipasti al dolce, ha ampliato l'esperienza di una Istanbul popolare.
Non ho concluso la visita perché dovevo prendere l'aereo.
L'esperienza vale ampiamente il prezzo.
Quando avrò occasione di stare qualche giorno a Istanbul cercherò di fare la visita dei quartieri asiatici. Complimenti a Scoprire Istanbul e grazie a Kadir.
Stefano Tescaro

Vedi altre recensioni
Recensito 3 maggio 2018

gita del 1 maggio a Fatih Fener e Balat...gruppo di più di 10 persone che il bravo Kadir ha saputo allietare con la sua simpatia...me ne avevano parlato bene degli amici che avevano visitato Istanbul con lui ma conoscendolo, posso dire anche di più: che è un ragazzo disponibile, dolce e molto molto attento ai bisogni di tutti...con lui si cammina tanto circa 8 km...dalle 9 alle 16...ma il ritmo è quello giusto adatto anche ai meno allenati! Verso le 14 si pranza da una signora simpatica che per poche lire turche vi farà mangiare (abboffare, direi) peggio di un sultano tantissime sfizioserie turche!!! grazie Kadir..e, se vieni di nuovo in italia, contattaci che ti portiamo a spasso noi!!

Gli utenti che hanno visto Scoprire Istanbul hanno visto anche

Conosci Scoprire Istanbul? Condividi la tua esperienza!