“Hanedan Hotel: Istanbul a portata di mano” 4 su 5 stelle
Recensione di Hanedan Hotel

Hanedan Hotel
Classificato al n.320 di 1.112 hotel a Istanbul
milano
“Hanedan Hotel: Istanbul a portata di mano”
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2011

con mio marito e i miei figli di 14 e 15 anni abbiamo soggiornato 4 notti in questo grazioso hotel, situato in una posizione strategica per visitare a piedi i principali monumenti della città. l'hotel è dotato di poche stanze essenziali, ma accoglienti e spaziose. la nostra era una quadrupla (letto matrimoniale e due singoli grandi) con un piccolo bagno con una doccia molto grande (unico neo l'acqua calda che andava e veniva!!).
la colazione è servita sul terrazzino dell'hotel con vista sul mar di marmara e sull'hagia sophia, il che non è davvero poco. la colazione è tipica turca con ottimo pane, dolci, verdura cruda, frutta a fette, uova sode, marmellate e l'immancabile yogurt. direi ottima.
i ragazzi che stanno alla reception sono molto simpatici e gentili e sicuramente hanno contribuito a rendere più piacevole il nostro soggiorno a istanbul.
ciliegina sulla torta, l'hanedan hotel si trova nel cuore di sultanahmet, dedalo di viuzze ricche di ristorantini, bar e ricco di vita a qualsiasi ora del giorno e della notte. nonostante ciò dalla nostra camera non proveniva alcun rumore, essendo in una via piccola e senza passaggio di auto.
che dire consiglio questo hotel a chi non ama gli alberghi di lusso o quelli troppo impersonali, a chi ha un budget contenuto e a tutti quelli che vogliono sentirsi a casa anche in albergo.
insomma, pollice su e....buona istanbul a tutti.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle

Padova
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

Certamente consiglieremmo questo hotel. Oltre all'ottima posizione, che permette di raggiungere in pochissimo tempo tutti i principali monumenti della Città Vecchia, è d'obbligo segnalare la pulizia della stanza e la genuina ed abbondante colazione servita sul roof garden. Inoltre trovrete in Abdullah alla reception un valido aiuto per districarvi nelle situazione più complicate come, per esempio, lo smarrimento dei bagagli o la prenotazione in qualche locale o di qualche servizio, tutte cose difficoltose per chi non parla turco ( infatti la conoscenza dell'inglese non è ancora molto diffusa in questo paese).

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
lomagna
2 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2010

Abbiamo scelto questo hotel per la posizione e perchè veniva consigliato in una nota guida nella sezione prezzi medi. Gli aspetti positivi di questo hotel sono sicuramente la posizione strategica nel quartiere di Sultanhamet, a due passi dalle principali attrazioni turistiche di Istanbul, e la terrazza con vista sul Bosforo dove viene servita la colazione. Gli aspetti negativi sono la condizione di alcuni bagni, la pulizia un pò scarsa e la poca attenzione da parte del personale. Siamo rimasti tre notti e la nostra stanza non è mai stata rifatta. La prima stanza che ci hanno dato era invivibile perchè dal bagno proveniva una puzza di fogna insopportabile, abbiamo fatto presente il problema, ci hanno assicurato che sarebbero intervenuti ma la seconda notte la situazione era uguale e nel bagno non c'era nessuna traccia di intervento. Abbiamo fatto nuovamente presente la situazione e finalmente per l'ultima sera ci hanno dato un'altra stanza dove quando tiravi lo sciacquone il bagno si allagava ma per lo meno non puzzava. A loro difesa posso solo dire che nel nostro giudizio forse ha pesato il confronto con il resto della Turchia dove ci siamo davvero trovati benissimo

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2010

Personale simpatico, disponibile ed estremamente gentile.
Camere pulite e confortevoli.
Collocazione perfetta per godere delle principali attrazioni della città, raggiungibili a piedi.
la terrazza dove si consuma la colazione consente un'ottima vista sia sul mare che sulla chiesa di santa sofia
Un hotel che consiglierei a chiunque voglia soggiornare in questa meravigliosa città

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
hanedanhotel, Manager alle Hanedan Hotel, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2010
Caro Stefano e il suo amico bello,
Ragazzi, E 'stato un grande piacere di conoscerti. Ci mancherai, è rimasto molto breve.
Nella speranza che si possa incontrare di nuovo qui o nella Roma. Si prega di fare attenzione e non dimenticare mai che avete amici qui.
Suleyman Karakus
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2010

Un bel bed and breakfast, piccolo ma accogliente; letti comodi, buona ubicazione (in pieno centro di Sultanhamet) e personale cordiale. Unico neo: le mura non sono proprio insonorizzate; per il resto, molto buono... lo consiglio.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
pinerolo
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2009

l'hotel è davvero carino, situato in una zona centralissima, pulito, ben arredato. la nostra stanza era per 4 persone, con bagno e con tanto di letto a baldacchino! la colazione, semplice ma soddisfacente, è inclusa nel prezzo.
l'aspetto più positivo è la loro gentilezza: sebbene non si perdano in smancerie, sono molto disponibili.
buona vacanza a istanbul!

• Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato con gli amici
      Reception
Udine
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2008

La mia esperienza all'Hanedan Hotel è stata decisamente positiva. Le camere sono molto semplici, ma pulite! Il personale è stato particolarmente cordiale e disponibile. Inoltre l'Hotel si trova nel cuore di Sultanhamet, dalla terrazza il panorama è fantastico da un lato si può ammirare Aya Sofia e dall'altro il Bosforo. Un'ottima scelta!!!!

• piaciuto di più — Cordialità del personale
  • Ha soggiornato in Novembre 2007, viaggiato in coppia
      Reception
    • 4 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Istanbul
Tashkonak Hotel
Hotel Agan
Hotel Agan
N. 160 di 1.112 a Istanbul
4.0 su 5 stelle 731 recensioni

Conosci Hanedan Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hanedan Hotel

Struttura: Hanedan Hotel
Indirizzo: Akbiyik Cad., Istanbul 34122, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Sultanahmet
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Istanbul
N. 158 hotel romantici a Istanbul
N. 185 hotel per famiglie a Istanbul
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hanedan Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hanedan Hotel Istanbul
Hotel Hanedan Istanbul