“un ambiente particolare nel quartiere storico” Punteggio 3 su 5
Recensione di Hotel Empress Zoe

Hotel Empress Zoe
Classificato al n.47 di 1.121 hotel a Istanbul
Chiasso, Svizzera
“un ambiente particolare nel quartiere storico”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 dicembre 2011

Simpatico albergo nel quartiere storico di Sultanahmet, ideale punto di partenza per scoprire la città, consente di passare giornalmente nel parco tra la Moschea blu e Agia Sofia e ammirarle nei colori del giorno e della notte. Passando dalla lobby piccola e con molto charme, leggermente sotto il livello della strada si sale da una scala a chiocciola nei numerosi localini comuni nell’albergo. L’albergo è dunque costituito da un labirinto su 5 piani con stanze molto particolari. Il Penthouse ha un soggiorno, una mini-cameretta tipo cuccetta, un bagno “stile hamam”, una terrazza con vista sulla moschea blu. Ambiente semplice, curato e pulito. Il buffet della colazione è molto buono, con frutta e verdura fresca e diverse specialità fatte in casa.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Punteggio 5 su 5
milano
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 settembre 2011

Hotel molto carino e pulito, ogni camera è unica e particolare, zona giardino al primo piano di sicuro charme ed anche terrazza all'ultimo piano un po meno utilizzabile e meno affascinante. Di fatto si trova fra la Moschea Blu ed Haia Sofia..che incanto!
wi fi gratuito, anche se in alcuna camere nn prende molto bene e si è costretti ad andare nelle zone comuni.
il personale è molto disponibile, la colazione invece è stata un po una delusione...poca scelta, niente di particolare e varietà pari a zero!

Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 aprile 2011

Hotel Empress Zoe è situato nel cuore di Istanbul, nel centro del vecchio quartiere di Sultanahmetand. A pochi passi, nel vero senso della parola, troverete: Aghia Sophia, la Moschea Blue, il Palazzo Topkapi. Con una passeggiata piacevolissima, potrete raggiungere il Grand Bazar (esperienza da non mancare), quello delle Spezie ed il Mar di Marmara.
Le proprietarie sono 2 americane ritiratesi a vivere ad Istanbul, molto simpatiche ed alla mano. Le stanze, tutte diverse, s'inerpicano su piccole scale di collegamento tra i 2 palazzetti che compongono l'hotel. Gli arredamenti sono d'epoca ed i letti non particolarmente adatti a persone troppo alte! Deliziosa la colazione turca, compresa nel prezzo e, se pagate in contante, c'è lo sconto del 10%.
E' possibile anche richiedere un pick up all'aeroporto.
Un consiglio: non dimenticate i tappi per le orecchie, viceversa potreste essere svegliati dal richiamo della preghiera.....

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Douala, Camerun
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 marzo 2011

Dalla propria camera si ammira il meraviglioso Bosforo e la verdura che circonda il vecchio hamman Zoe. L'Hotel è una piccola oasi in una via turistica bruttisima in cui si affacciano purtroppo moltissimi e bruttissimi altri hotel. Il personale è molto educato e rende ogni momento piacevole. Le camere in parquet di legni e tessuti dell'Anatolia e l'hamman privato in camera rendono il posto indimenticabile. Le colazioni in giardino prima di partire alla scoperta d'Istambul potrebbero durare delle ore!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Parma, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 settembre 2010

ottima posizione; giardino favoloso per la colazione; bel panorama dal terrazzino

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Saronno, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 aprile 2010

piccolo hotel situato nel centro della zona turistica vecchia, molto vicino alla moschea blu e all'agia sofia - l'ingresso e i soggiorni sono arredati con gusto e ottimi ornamenti e sono molto accoglienti e comodi, pur nella loro eleganza - la colazione, ricca a buffet con prodotti locali (yogurt, formaggio fresco, olive, focaccine, marmellate, verdure + continentale) se la stagione lo permette, è servita nel giardino di ghiaia, ricolmo di angoli di verde, tavolini in legno nascosti tra gli angoli di roccia, molto molto romantico! - le camere standard sono ben arredate in stile ottomano moderno, con bagni maiolicati, abbastanza ampi e ben tenuti, mentre le camere suites sono semplicemente stupende, l'arredo elegante e tipico con all'interno dei veri e propri hamam in miniatura al posto dei bagni e giardinetti privati, l'ideale per una vacanza super-romantica e... non solo! - il terrazzo dà una meravigliosa vista sul bosforo e sulla città, si respira il profumo orientale e la libertà del vento ed è arredotato in stile etnico, molto comodo per il riposo pomeridiano o l'aperitivo - la posizione permette di raggiungere i locali per la sera - lo consiglio vivamente per un'incantevole vacanza in questa fantastica città d'altri tempi!

• Ha soggiornato in Giugno 2007, viaggiato in coppia
Bergamo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 gennaio 2010

Io e il mio compagno abbiamo alloggiato in questo hotel per 5 notti per festeggiare il capodanno ad Istanbul.
L'hotel è stato scelto dal mio fidanzato, in quanto il viaggio era un regalo. Devo tuttavia ammettere che la scelta è stata ottima!!
L'edificio era molto carino, ben curato, con immagini dipinte sulle pareti, diverse salette con comode sedie e cuscini, con un caminetto che durante i giorni freddi da noi trascorsi lì era sempre acceso, tranne la mattina (forse per il via vai che si creava durante la colazione). I locali dell'hotel erano tutti caldi, anche troppo.
Al centro dell'hotel, formato da diversi edifici, c'era un giardinetto, ovviamente inutilizzato in dicembre, ma molto carino!!!Stesso discorso per la terrazza panoramica sulla quale siamo saliti giusto per sbirciare dall'alto la zona.
La nostra camera era in un piccolo edificio staccato dal blocco centrale, dove c'era la reception e le sale per la colazione. La camera aveva una finestra grande tutta la parete (Senza persiane o tapparelle, ma solo con una tenda non troppo pesante e oscurante) che si affacciava su una strada per nulla trafficata da auto o da persone.
Non stupitevi se la mattina all'alba (per noi circa le 6.30) verrete svegliati dal Muezzin che recita la preghiera dal mattino...poi ci si abitua.
La camera era molto carina, curata, spaziosa, nulla di particolare, se non fosse per il bagno che aveva una bellissima doccia che ricordava un bagno turco.
La stanza era pulita, anche sotto il letto o negli angoli. Gli asciugamani ci sono stati sostituiti anche se non veniva fatta esplcita richiesta.
Al nostro arrivo in camera c'è stata offerta una bottiglia da due litri di acqua , posta nel frigor che si trovava sotto la scrivania (non frigobar: era un frigorifero piccolo e vuoto, ma probabilmente molto utile nei mesi caldi).
Non mancavano cassaforte, phon e tv. Per la croncaca, la televisione italiana non era visibile e in inglese c'era la CNN, poi noi non abbiamo perso più di tanto tempo a controllare quali canali fossero presenti e in che lingua, con tutto quello che c'era da vedere!!
Il personale è sempre stato gentilissimo, fornendoci alcuni ristornati carini dove mangiare kebab .Uno di questi si trovava in una zona periferica della città, tuttavia era fornito di un servizio taxi gratuito da e per l'hotel. Il personale della reception ha chiamato per noi il ristorante, prenotandoci così un tavolo e la macchina che puntualissima è venuta a prenderci.
La colazione era per noi ottima, tutta a base di prodotti locali: yogurt, frutta fresca, olive, pomodori, tortino di patate, formaggio, pane, marmellate fatte in casa, uova sode, torta alla cannella fatta anch'esso in casa...niente affettati o brioches o marmellate dai gusti classici, ma in tutta onestà la cosa non è stata per noi un problema, anzi, ci è piaciuto provare cose nuove e diverse, ma capisco che per qualcuno invece la sorpresa di non trovare prodotti più classici può essere un disagio.
L'hotel devo ammettere che può essere un po' scomodo per persone anziani o con problemi motori o disabili: ci sono ovunque scale e anche solo per andare dalla reception alla zona bar-colazione occorre fare una scala a chiocciola, così come per andare nelle camere occorre salire le scale.
Noi ci siamo fatti venire a prendere in aeroporto dalla navetta dell'hotel: dato che il volo atterrava tardi abbiamo preferito questo servizio al taxi, visto che a quell'ora la spesa sarebbe stata la stessa (contattate l'hotel per maggiori informazioni).
Io consiglio a tutti l'hotel, davvero carino e ben curato

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Istanbul
Ibrahim Pasha Hotel
Esans Hotel
Esans Hotel
N. 37 di 1.121 a Istanbul
Punteggio 5.0 su 5 794 recensioni

Conosci Hotel Empress Zoe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Empress Zoe

N. 54 hotel per famiglie a Istanbul
N. 75 hotel romantici a Istanbul
N. 94 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Istanbul
N. 167 hotel per viaggi d'affari a Istanbul
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Empress Zoe. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Empress Zoe Istanbul
Empress Zoe Istanbul