Hotel Sari Konak
135 USD
128 USD
Travelocity
Recensito 19 maggio 2011

L'hotel è accogliente e nel quartiere Sultanahmet - il più turistico e per questo un po' artefatto quartiere di Istanbul. La posizione è quindi strategica per un soggiorno breve perchè a due passi dalla Moschea Blu, Santa Sofia e il leggendario mercato. Le camere sono pulite, la colazione è abbondante (d'atmosfera e ben arredata la location) e il personale disponibile. Per amor del vero devo segnalare che la mia camera al piano rialzato era piuttosto rumorosa e di notte il sonno è stato disturbato più volte dal caldo e da rumori provenienti dalle tubature, probabilmente l'impianto di riscaldamento.
In ogni modo lo consiglio e ricordatevi di razziare le saponettine perchè lasciano una pelle morbidissima!

• Ha soggiornato a: dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 marzo 2011

Piccolo albergo di 23 stanze, molto pulito, curato nei minimi particolari. Scelta di stanze piccole o grandi. La sensazione di essere a casa propria. Staff molto cortese e disponibile. Colazione curata ma non con scelta abbondante che rimane invariata nei gg successivi.
Ubicato in un piccolo quartiere silenzioso e poco trafficato alle spalle della Moschea Blu con vari ristoranti e bar molto carini.

• Ha soggiornato a: marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 febbraio 2011

Ho seguito i suggerimenti dei precedenti viaggiatori e non posso che confermare il giudizio generale in più posso consigliari agli amici viaggiatori di andare a Istanbul anche a Gennaio E' vero il clima è nettamente continentale ma la città ha comunque il suo fascino inoltre non troverete mai code Vi sentirete più coinvoilti nella vita quotidiana della città I turisti sono pochi ,non mancano i giapponesi, sarete più collcolati dai ristoratori e dalla gente in generale in particolare al Sari Konak eravamo in pochi in più è stato facile parcheggiare la macchina proprio difronte all'hotel Lasciata lì abbiamo girato a piedi e/o con i mezzi pubblici. Il nostro era un ritorno a Istanbul ma la prima volta al Sari Konak e certamente ritorneremo la prossima volta.

• Ha soggiornato a: gennaio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 dicembre 2010

non posso che confermare le positive opinioni già espresse da chi mi ha preceduto su tripadvisor. si tratta di un albergo moto carino, le stanze, sebbene davvero molto piccole, sono estramamete pulite e silenziose e molto carine. il bagno è senz'altro molto ben tenuto e pulito. gli asciugamani vengono cambiati ogni giorno. si fa colazione in una sala ben arredata e con unadiscreta possibilità di scelta, sia di cose dolci che salate e di buona qualità. a ciò si deve aggiungere l'estrema gentilezza dei titolari dell'albergo che hanno soddisfatto ogni nostra richiesta con assoluta cortesia. magari ha un po' meno fascino di altri alberghi, come empress zoe (dove sono stata circa tre anni fa) ma il servizio è di qualità superiore

• Ha soggiornato a: dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 novembre 2010

Ho soggiornato in questo hotel per sei notti e mi sono trovata davvero molto bene.
Situato a due passi da tutte le principali attrazioni turistiche del centro storico e dalla fermata del tram, il Sari Konak offre camere confortevoli e curate, arredate con sobria eleganza e di dimensioni più che accettabili. Il servizio è premuroso ed attento, mai invadente. Dalla terrazza sul tetto si gode di una vista stupenda sulla Moschea Blu e sui tetti di Sultanahmet. Il buffet della colazione offre piuttosto cibi salati e manca di dolci, ma lo yogourth è squisito... La mia camera, la 203, dava sulla strada e nella parte inferiore le finestre erano munite di grata, come di regola nelle vecchie case ottomane, dunque senza imposte. Estremamente romantico, non c'è dubbio, ma non adatto a chi ha problemi di sonno a causa della luce... Come me.

• Ha soggiornato a: novembre 2010 e ha viaggiato in coppia