“la mia casa ad Istanbul”

Armada Istanbul Old City Hotel
Classificato al n.104 di 1.140 hotel a Istanbul
Venezia
“la mia casa ad Istanbul”
Recensito il 5 gennaio 2011

La sera cenavamo quasi sempre in albergo (mia figlia ha 3 anni). A parte la vista straordinaria che si può godere dal ristorante (da un lato la moschea Blu e Santa Sofia, dall'altra il Bosforo), mia figlia si intratteneva tutta la sera con i camerieri che con una pazienza e una partecipazione al gioco a dir poco straordinarie le permettevano di stare appollaiata su uno sgabello al banco bar facendola disegnare o insegnandole ad usare i giochi che aveva comprato durante il giorno. Ogni tanto il maitre veniva al tavolo e vedendoci preoccupati per l'irruenza della nostra bambina, ci invitava a non preoccuparci e a continuare sereni la nostra cena.

Albergo pulito con belle stanze panoramiche (ma noi avevamo la doppia deluxe, le stanze più economiche penso siano piuttosto tristi) con personale molto efficente e professionale.

Sconsigliabile per chi cerca classico albergo in stile occidentale che si troverà meglio allo Swiss o al Moevenpick (o negli altri numerosissimi presenti a Istanbul).

La posizione è splendida. Cinque minuti a piedi dalla Moschea Blu.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia

• Prima in arabo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
Bressanone, Italia
Recensito il 5 gennaio 2011

Ho poco da aggiungere alle recensioni dei viaggiatpri che mi hanno preceduto! La posizione dell'albergo è notevole, fra le antiche mura e la moschea Sultanahmed, e tranquillissima. La stanza da me occupata era pulitissima e confortevole, arredata in stile ottomano, con biancheria ed accessori in puro cotone tessuto appositamente per l'albergo ed articoli da toilette ecologici. La vista dalla terrazza coperta è meravigliosa e ci si gode un'ottima colazione alla turca. La serata dell'ultimo dell'anno è stata organizzata alla perfezione: diversi gruppi musicali hanno allietato l'aperitivo nella lobby, la cena di gala suddivisa in varie sale e il brindisi di mezzanotte sulla terrazza alll'aperto con vista sui fuochi d'artificio fra il mar di Marmara e il Corno d'oro. Un grazie a tutto il gentilissimo staffdell'Armada!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011
Nichelino, Italia
Recensito il 14 dicembre 2010

Avevo letto, con attenzione, le recensioni espresse su Tripadvisor sull'Armada hotel e spinto dalle ottime credenziali ho optato, insieme alla moglie e altri due compagni, un breve viaggio a Istanbul cinque giorni in Novembre 2010. La realtà ha superato l'idea che mi ero fatto leggendo da chi prima di noi ha soggiornato in questo hotel; Terrazza con vista imperdibile,ottimo il servizio, il buffet impareggiabile la pulizia senza ombre e l'estrema comodità per raggiungere qualsiasi monumento.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
Imola, Italia
Recensito il 4 ottobre 2010

Siamo a Istanbul almeno due volte all'anno, e da quando soggiorniamo all'Armada, per noi è come tornare a casa. Accogliente, in posizione strategica, camere da letto con letti e cuscini da sogno, che ti abbracciano dopo giornate movimentate, bollitore con the e caffè, bagni con sapone all'olio di oliva e accappatoi da hammam. Sulla splendida terrazza si può gustare una delle migliori colazioni come varietà e abbondanza, oppure concedersi una cena romantica a base di piatti tipici. Siamo già stati tante volte, ma ogni volta si rinnova il piacere, infatti stiamo già pensando alla prossima visita...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 22 giugno 2010

La migliore attrazione di questo albergo sono le due Terrazze panoramiche.
Una, quella adibita a sala per la colazione, ti fa sentire subito felice iniziando la giornata, con la sua vista incantevole sul Mar di Marmara.
L'altra, quella per il Dinner, è meravigliosamente collocata con vista, da un lato sulla Moschea Blu, dall'altra sul Mar di Marmara.
L'albergo è composto di soli due piani ed è vicinissimo al sito di Sulthannamet

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici
Genova
Recensito il 7 ottobre 2009

Abile trasformazione architettonica di strutture preesistenti, non appariscente dall'esterno, ma dettagli molto curati internamente, con un tocco decisamente più personale rispetto ai "soliti" standard americani (tipo Four Season, Hilton...).
Particolarissimo il bar, con oggetti da collezione di assoluto rilievo ed un vecchio pianoforte (a disposizione della clientela che volesse/sapesse suonarlo), molto suggestiva la terrazza ristorante, con vista mozzafiato sulle moschee di Sultanhamet. Molto varia la scelta al breackfast, in una commistione tra tradizioni continentali e usanze locali (Lukum, frutta secca, verdure stufate, formaggi di capra, miele e ottime marmellate sfuse, succhi freschi ecc.ecc.). Ampie le possibilità di strutture congressuali e ricevimenti, senza che questo disturbi la clientela turistica. Cordialità e gentilezza diffuse, buon inglese al concierge e al ristorante interno. Gentile e accurato il servizio di facchini, bellboy : sempre solerti e discreti. Anche le camere standard molto ampie, molto ben rifatte ogni giorno.

Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato da solo
brescia
Recensito il 4 settembre 2009

Siamo appena tornati da istanbul, città magnifica che consiglio a tutti di visitare.
L'Armada hotel si trova in posizione ottima, dieci minuti dalla Moschea Blu ( è vero c'è la salita da fare, ma come vedrete tutta Istanbul è in collina).
La stanza era molto grande, pulitissima, il bagno in marmo e dotato di una favolosa doccia. Colazione super, ricca e con prodotti freschissimi.
Vi consiglio anche il ristorante dell'hotel, con vista mozzafiato e un ottimo menù.
E soprattutto vi consiglio di visitare Istanbul, una città meravigliosa e soprprendente.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Istanbul
Best Western Citadel Hotel
Levni Hotel & Spa
Levni Hotel & Spa
N. 18 di 1.140 a Istanbul
2.037 recensioni

Conosci Armada Istanbul Old City Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Armada Istanbul Old City Hotel

Struttura: Armada Istanbul Old City Hotel
Indirizzo: Ahirkapi Sok. No 24 | Cankurtaran, Fatih, Istanbul 34122, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Sultanahmet
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 54 hotel per viaggi d'affari a Istanbul
N. 61 hotel per famiglie a Istanbul
N. 77 hotel di lusso a Istanbul
N. 80 hotel romantici a Istanbul
Categoria hotel:4 stella/e — Armada Istanbul Old City Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Armada Istanbul Old City Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Armada Hotel Istanbul
Hotel Armada Istanbul