“Imperdibile”

Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 17 luglio 2012

Una visita insolita ma assolutamente consigliata. La Cisterna si trova a pochi passi dalla Basilica di Santa Sofia e una volta entrati ci si ritrova in un luogo veramente magico. Tutto sembra tranne un'opera di mera ingegneria. Una teoria di colonne perfetta, (alcune sono magistralmente decorate, affascinanti quelle con la testa di Medusa rovesciata) aiutate da un sapiente gioco di luci. da non perdere.
Biglietto di ingresso: 10 lire turche

Recensioni (25.586)

2.305 - 2.309 di 25.593 recensioni

Recensito 17 luglio 2012

Siamo entrati nella Cisterna Basilica per curiosità e anche per scappare un po' dalla ressa della vicina Aya Sofia e ci siamo ritrovati in un luogo speciale. Nascosta sotto alla città questa cisterna retta da un centinaio di colonne si estende per parecchi metri quadrati sotto alcuni palazzi.
L'interno è suggestivo e ben illuminato da luci provenienti dai piloni che aumentano la bellezza della sala.
Le passerelle di legno creano un percorso sopra il livello dell'acqua che porta visitare l'intera cisterna fino alle due teste di medusa poste alla base di alcune colonne.
Il fondo della cisterana è ancora ricoperto d'acqua dove numerosi pesci (anche di notevoli dimenioni) nuotano privi di predatori.
Sicuramente da visitare anche per la pace e il fresco che regnano all'interno.

Recensito 16 luglio 2012

Quando andate ad Istanbul, non perdetevi la visita alla Cisterna sotterranea, originariamente una cisterna per l'acqua e poi adibita a cattedrale di culto..è ancora parzialmente immersa nell'acqua, le luci che illuminano le colonne di questa moschea, provengono dall'acqua e ne fanno uno spettacolo eccezionale!! Ne rimarrete affascinati!

Recensito 15 luglio 2012

La basilica cisterna è un luogo magico, non ci sono quadri , mosaici o altro, ma l'insieme e l'interno di questa struttura , ti colpisce. E' un colonnato pertetto sotto il suolo di Istambul costruito per essere un 'pozzo' ha una magia interna inspiegabile...da vedere

Recensito 14 luglio 2012

Antica cisterna romana, sapientemente recuperata ed aperta al pubblico, da visitare assolutamente! Ricercate le colonne con le teste di Medusa!

Gli utenti che hanno visto Cisterna Basilica hanno visto anche

Conosci Cisterna Basilica? Condividi la tua esperienza!