“una vera meraviglia”

Basilica e museo di Santa Sofia (Ayasofya)
Prenota in anticipo
Da 41,95 US$*
Small-Group Istanbul Walking Tour: Hagia Sophia Museum and the Blue Mosque
Da 47,94 US$*
Skip the Line: Hagia Sophia plus Grand Bazaar in Istanbul
Da 40,15 US$*
Tour mattutino della città vecchia di Istanbul
Al n.1 in classifica su 1.073 Cose da fare a Istanbul
68 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 81 voti utili
“una vera meraviglia”
Recensito il 3 maggio 2012

Luogo magico da visitare all'apertura o nellaprimo pomeriggio perche c'è molta fila all'ingresso.Dentro è talmente ampio che non risulta mai affollato.Ci sono delle guide cartacee anche in italiano.Ci sono sale dove è possibile fotografare, altre no. Consiglio vimamentequesto museo per una conoscenza sommaria dell'arte pittorica bizantina

23.906
29 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 31 voti utili
“da vedere”
Recensito il 3 maggio 2012

Abbiamo fatto tanta fila per entrare ma è una delle attrazioni da vedere a Istanbul

Torino, Italia
203 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 144 voti utili
“Imperdibile!”
Recensito il 2 maggio 2012

E' uno dei luoghi più significativi della città, un'ex chiesa bizantina, divenuta moschea e ora museo. Dentro vi sono mosaici bellissimi e un'atmosfera pressochè unica. Per mia fortuna l'ho vista affrontando una coda moderata (in un giorno feriale), ma nei giorni successivi (festivi) c'era una calca pazzesca. La visita richiede almeno un'oretta e mezza (minimo minimo). L'ingresso è a pagamento (25 lire turche, circa 10,5 euro), ma li vale assolutamente.

7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Vivere i libri d' arte.”
Recensito il 2 maggio 2012

Mosaici da rimanere estasiati, allocati tra estatici arabeschi. Emozionante toccare con mano il punto in cui furono incoronati gli imperatori bizantini. Ovunque ci si volti la ricchezza d' arte e storia trasporta ad epoche lontane lasciando emozioni indimenticabili.
Consiglio l' ingresso verso l' ora di pranzo perché la fila va scemando mentre al mattino la coda è interminabile. Il prezzo (25tl, circa 13€) è nulla a confronto, ma con la Istanbul Museum Pass si evitano code e si hanno sconti. Imperdibile!

Lainate, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Esperienza unica”
Recensito il 2 maggio 2012

25 lire turche di ingresso ,l'abbiamo trovata aperta anche il lunedi' nonostante i cartelli e le guide lo riportino come giorno di chiusura ( e abbiamo evitato la lunga coda degli altri giorni). Edificio magnifico che da solo vale un viaggio ad istanbul , in aggiunta all' aya sofia si possono visitare gratuitamente i mausolei di vari sultani posti nella strada che costeggia a destra l'aya sofia in direzione del palazzo topkapi.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Basilica e museo di Santa Sofia (Ayasofya) hanno visto anche

Conosci Basilica e museo di Santa Sofia (Ayasofya)? Condividi la tua esperienza!