“Esperienza unica” Punteggio 5 su 5
Recensione di Basilica e museo di Santa Sofia (Ayasofya)

Basilica e museo di Santa Sofia (Ayasofya)
Prenota in anticipo
Altre info
Da 120,00 US$*
Tour per piccoli gruppi di Istanbul: biglietto saltafila per basilica di Santa
Al n.1 in classifica su 1.033 Cose da fare a Istanbul
Lainate, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Esperienza unica”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

25 lire turche di ingresso ,l'abbiamo trovata aperta anche il lunedi' nonostante i cartelli e le guide lo riportino come giorno di chiusura ( e abbiamo evitato la lunga coda degli altri giorni). Edificio magnifico che da solo vale un viaggio ad istanbul , in aggiunta all' aya sofia si possono visitare gratuitamente i mausolei di vari sultani posti nella strada che costeggia a destra l'aya sofia in direzione del palazzo topkapi.

22.729
  • Ungherese per primo
parma - Italy
48 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 62 voti utili
“Davvero bella, merita la visita.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Arrivati a Sultanahmet vi troverete di fronte a questa moschea.
La basilica trasformata in moschea negli anni è davvero bella.
Minuziosamente decorata con lampadari spettacolari.
C'è la possibilità di salire sulla balconata, merita la vista dall'alto della struttura.
Occhio solo alle code, c'è sempre molta gente.

Monza
111 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 51 voti utili
“bellissima”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Il museo è a pagamento, circa 12 euro ma ne vale la pena. Ovviamente capita che sia un po' affollata ma gli spazi sono grandi per cui la cosa non è molto fastidiosa. La basilica è veramente bellissima, l'atmosfera all'interno è molto suggestiva, ci sono bellissimi mosaici e all'interno c'è anche un esposizione di calligrafie del Corano molto particolari. Consiglio di visitarla dopo aver visto la Moschea Blu. Anche il parco intorno alla Basilica è molto bello e curatissimo, anche se solo di passaggio ad Istanbul consiglio una visita. Io l'ho visitata approfittando del tempo che avevo prima di prendere l'aereo. Dall'aereoporto si prende la metropolitana e in mezz'ora circa si arriva in centro, la fermata è proprio vicina alla Basilica.

asti
49 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 55 voti utili
“Il fascino della storia dell'umanita' in un solo edificio”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

non ci sono parole per descrivere questa meraviglia. L'aspetto esterno, maestoso ed armonico, mix di architetture diverse, non e' nulla rispetto alla magnificenza dell'interno. Questo edificio e' la sintesu di tutte le spritualita' del mondo occidentale e dovrebbe essere la porta che ci accompagna in un era di pace rispetto e tolleranza reciproca!!! Altro che feroce Saladino tutto cio'che hanno fatto i musulmani e' stato arricchire senza distruggere nulla della precedente esperienza cristiana

Biella, Italia
249 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 100 voti utili
“Grandioso!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

E' chiaro che la prima visita di Istanbul porterà inevitabilmente alla visita di questo splendido monumento, che da solo rappresenta uno dei concentrati di storia più interessanti d'Europa. L'interno è immenso e davvero stupendo e si comprende come i conquistatori turchi ne siano rimasti affascinati. L'esterno è anch'esso imponente e consente di apprezzare la struttura originale della chiesa antica, consolidata da poderosi contrafforti.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Basilica e museo di Santa Sofia (Ayasofya) hanno visto anche

Conosci Basilica e museo di Santa Sofia (Ayasofya)? Condividi la tua esperienza!