“Non lasciatevi infinocchiare!”

Cucina: Turca
Zona: Beyoglu
Zona: Beyoglu
Recensito 16 aprile 2013 da dispositivo mobile

Posto scelto x le ottime recensioni. Cucina turca , prezzi ok sul menu. Il cameriere in un inglese approssimativo ci ha proposto il piatto misto cn tt gli assaggi delle specialita' della casa, noi poveri ingenui abbiamo accettato. Inoltre abbiamo ordinato due pancakes (tipo piadine ripiene) quella alle patate buona, quella agli spinaci no. L'insalata mista era schifosa, l'hanno affogata in un liquido ke poteva essere aceto ma ke la rendeva non commestibile. Piatto misto cn varie carni grigliate e vari assaggi alcuni ok altri no. Due bicchieri di birra a testa, conto 138 lire, di cui 76 x il piatto misto, ke ci scommetto e' riservato ai turisti. Vi consiglio di prendere i piatti ke sono sul menu' con i prezzi ben specificati. Clientela prevalentemente turca e se salite ai piani avrete la vista sul passaggio in Istliklal.

Recensito 10 aprile 2013

Ho mangiato in questo ristorante qualche giorno fa, cibo davvero buono a prezzi giusti.
In particolare deliziosi i dolma e la carne di manzo.

Recensito 8 marzo 2013

Proprio su Istiklal a pochi passi da piazza Taksim c'è questo piccolo ristorante nella cui vetrina, come tutte le recensioni indicano, lavorano le donne a preparare i Gözleme, morbidi pani sottili come fogli cotti sulla pietra coi quali accompagnare le pietanze. Che sono quelle classiche: kebap, carni di agnello e pollo alla griglia, zuppe, innumerevoli antipasti freddi (meze), tutti invitanti: insoliti spinaci al pomodoro con aglio piccanti, hummus ben fatto, peperoni stufati , purea di melanzane affumicate, gli Yalancı Dolma, involtini di riso e carne con cannella in foglie di vite e molti altri. Diversi dolci in carta, hanno anche l' Aşure che è una specie di zuppa dolce di cereali, fagioli, frutta essiccata e semi di melograno, con acqua di rose tipico del tempo di Ramadan, ma lo servono giustamente solo quando è Ramadan quindi abbiamo preso dei dolcetti freschi al latte e cannella.
Nonostante il locale sia evidentemente turistico la qualità è buona e loro sono gentili, molto. Caffè turco dal gusto proprio, prezzi davvero contenuti.
Certo, il gusto degli arredi interni può essere un'esperienza forte: vi troverete in una specie di kitschissima minicinecittà che riproduce un esterno di paese, completo di mattoncini e bouganvillee (finte), finestre finte con tanto di tendine e fiori (finti) ai davanzali che affacciano su un trionfo di concrezione cementizia grottesca a ricreare una finta fonte (eh già) con conseguente ruscello e rigoglio tropicale di fiori e piante prospicienti (come? finti). Ma non è male, perché dato che tutto ciò occupa una quantità di spazio bestiale, voi starete quantomeno più comodi invece che a tavoli ammassati.

Recensito 13 febbraio 2013

Una buona mangiata a base di specialità di Ankara. Ho preso un antipasto davvero buono: degli Hingal che sono come dei ravioli ripieni di patate in salsa di yogurt, poi ho preso una specie di involtino di pane ripieno di pollo, molto gustoso anche questo anche se di livello inferiore.

Recensito 2 febbraio 2013

Ormai andiamo ad Istambul ogni anno e se possibile anche più di una volta. Questo ristorante ci piace molto, ed io come tanti altri adoro i gozleme al formaggio preparati sul momento dalle signore che li lavorano in vetrina. Da provare tutta la loro cucina, tutto buono e fresco e servito con gentilezza e tatto. L'ultima volta ci siamo stati questo Natale con la neve ed un freddo...ma Istambul era lo stesso bellissima! Gradite le magnifiche zuppe calde, gli spiedini e le polpette con lo yogurth. ll proprietario è sempre presente, da mezzogiorno fino a notte fonda ed ama molto servire personalmente anche lui gli ospito e scambiare quattro chiacchiere con loro. Al terzo piano del ristorante si sta più tranquilli e se scegliete un tavolo vicino alle finestre potete vedere giù Istiklal Caddesi, che come da noi ad Atene nie giorni di festa ha gente per strada fino alle ore piccole! Ci torneremo senz'altro!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Otantik hanno visto anche

Conosci Otantik? Condividi la tua esperienza!