“Pasto tipico buono e economico”
Recensione di Erzincanli Ali Baba

Erzincanli Ali Baba
Al n.370 in classifica su 14.684 Ristoranti a Istanbul
Cucina: Turca
Per: Gruppi numerosi
Opzioni: Tavoli all'esterno
Zona: Grand Bazaar
Recensito 21 aprile 2016

Per caso siamo capitati in questo ristorante di fronnte alla moschea di Solimano, che ci ha subito convinto per l'afflusso di visitatori. Alla prova dei fatti è risultata un'ottima scelta, con scelta di cibi genuini locali, servizio rapido e attento, prezzi giusti.

Recensito 29 agosto 2015 da dispositivo mobile

Giusto di fronte alla moschea di Sulimano, ottima location e ottima scelta di piatti tipici. Si può spaziare tra i diversi tipi di kebab associandoli a varie composizioni tipiche

Recensito 5 agosto 2015 da dispositivo mobile

Proprio davanti alla moschea del Solimano si trova questa taverna che abbiamo provato a pranzo! Abbiamo assaggiato il piatto per cui sono famosi, i fagioli, e anche un ottimo riso e un gustoso spezzatino di carne! Posso confermare che i fagioli di Ali Babà sono uno dei piatti migliori che abbiamo assaggiato a Istanbul ! Da andare assolutamente!!

Recensito 21 gennaio 2015

Questo locale si trova proprio nel piazzale antistante la moschea di Solimano e nelle belle giornate è possibile mangiare all'aperto guardando la spettacolare moschea. Il ristorante si trova nei pressi dell'università di Istanbul e a tutte le ore del giorno è sempre gremito di studenti e professori. Nei periodi di vacanza è frequentato anche dai turisti. Nonostante questo, ha mantenuto intatto il suo fascino e il suo colore. Il locale è famoso per i suoi fagioli in umido, leggermente piccanti, squisiti, i fagioli più buoni della città. In vita mia non ho mai mangiato dei fagioli in umido altrettanto buoni. Suggerisco di prendere un piatto di riso bianco come accompagnamento ai fagioli. Oltre ai fagioli (e alle insalate) ci sono anche altri due o tre piatti di carne (sempre in umido). Io ho preso uno spezzatino di agnello, buonissimo anch'esso. Non esiste un menù cartaceo, per cui gli avventori che non parlano il turco vengono accompagnati direttamente in cucina dal cameriere per prendere visione del cibo disponibile. Più che onesto il conto.

• Atmosfera
Recensito 9 gennaio 2015 da dispositivo mobile

Se volete gustare un'ottima fagiolata tipica questo è il posto giusto. Io consiglio piatto di fagioli bianchi, verdi e gulash. Una vera delizia.

Gli utenti che hanno visto Erzincanli Ali Baba hanno visto anche

Conosci Erzincanli Ali Baba? Condividi la tua esperienza!